Strutture in cemento su base di legno...helppppppppppppp

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ciao a tutti regaz, sono 3 anni che qua giro da solo anche se quest'ultimo anno è venuto anche stratoale che è un grande in tutti i sensi, cmq pescara è un flat assoluto nn c'è il minimo spot, c'è solo la piazza della madonnina dv oramai nn si cresce più dato che le cose da fare sono poche..il comune ha costruito uno skate park del caxxo sensa una minima linea fattibile cn strutture piccole anche per gli skater....
adesso visto che mi sn veramente rotto ho deciso di farmi un park in una struttura dismessa dal comune grandissima e comodissima che adesso è vuota e al max ci poggiano le fermate degli autobus rotte...avevo intenzione di spaccare il lucchetto del cancello e cambiarlo in modo da avere libero accesso...nn vi preoccupate per l'abusività e tt tranquillo, cmq volevo fare strutture in cemento poichè quasi sicuramente la notte un sacco di gente ci va x farsi e strutture in legno verrebbero subito danneggiate, allora avevo pensato di costruire le strutture prima in legno a casa (abito a 100 metri dal luogo) poi la notte portare una struttura e il pome dopo zitto zitto la "cementifico", adesso qualcuno mi sa dire cm fare? cioè va bene se fcc la struttura di base semplice semplice senza listelli ma solo di compensato per la curva poi gettare il cemento sopra?magari mettendo 3 file di pali di ferro per reggere il tutto, dopo posto un disegnino x fare capire...
scusate la lunghezza del messaggio e i vari errori...
grazie a tutti ciao!!
 

Trick

Biker ultra
secondo me una normale struttura in legno nn ti basta, magari rinforza a manetta con quadrangolari di legno belli cazzuti se il buget nn è limitato....
altrimenti penso che ti ceda dopo nn molto.... cmq credo proprio che costruire un park del genere comporti una bella spesa....
 
secondo me una normale struttura in legno nn ti basta, magari rinforza a manetta con quadrangolari di legno belli cazzuti se il buget nn è limitato....
altrimenti penso che ti ceda dopo nn molto.... cmq credo proprio che costruire un park del genere comporti una bella spesa....

di cemento ne ho a bizzeffe mio padre ha un impresa edile...al max la curva la faccio in compensato e ci metto i tondini d'acciao che si usano per fare le colonne di cemento armato e poi cemento...
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
se hai cemento a volontà nn t conviene fare prima la struttura con la curva giusta a mo di stampino? poi vai li e la inchiodi
o porti li la struttura-stampo e lo lasci li ad asciugare

nn sono troppo pratico in ste cose quindi scusate se ho detto qlk cagata^^ la mia è giusto un'idea
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
1)leva quella foto gayissima come avatar e metti spongebob
2)
in cemento coem dici tu ti viene una cagatra allora devi fare l armatura di legno e coalrci dentro il cemento ma poi nn la muovi +
3) compri 6 metri di scatolato lo tagli in 2 e lo fai curvare con raggio tre metri poi li saldi parallelamente con le traversine o se vuoi fare una cosa fica cn altro scatolato!
 
1)leva quella foto gayissima come avatar e metti spongebob
2)
in cemento coem dici tu ti viene una cagatra allora devi fare l armatura di legno e coalrci dentro il cemento ma poi nn la muovi +
3) compri 6 metri di scatolato lo tagli in 2 e lo fai curvare con raggio tre metri poi li saldi parallelamente con le traversine o se vuoi fare una cosa fica cn altro scatolato!

1) qll sn io e gay ci sarai tu...inoltre spongebob mi ha sempre dato quel senso di ricchionazzo giallo che se la fa cn le stelle marine...:kiss-my-:
2)cosa intendi per armatura in legno? spiega, cmq nn mi interessa che nn si muova più..è qll lo scopo
3)spiega anceh qst k nn ho capito:saccio:, cosa intendi per scatolato?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq grazie per l'aiuto escludendo qll per l'avatar:????::mrgreen:
 

apo#69

Biker novus
non ci vuole un ingegnere per capire che il legno non reggerà tanto il peso del calcestruzzo (24000 N/m^3 ) (N=10kg) e il tuo che ci passi sopra, a meno che non fai uno strato sottilissimo che non servirà all'immobilità che desideri tu... abusiva bene e dacci dentro di cls a manetta, senza struttura in legno... intanto se lo riqualificano entrano con la ruspa e buttano giù tutto, che abbia struttura in legno o no!!!

piuttosto: http://www.flickr.com/photos/albertoferrara/sets/72157602787800407

ciao
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mi domandavo, ma 1 volta ke hai già pubblicamente dikiarato su internet di voler costruire qualcosa di abusivo in 1 spazio pubblico (x altro con 1 sistema demenziale ke può esistere solo nella fantasia) c'era veramente bisogno di mettere anke le coordinate satellitari?
 
ma nn vi fate tutte ste pippe mentali me l'immagino qua il comune che nn fa niente per i ponti che crollano che fa indagini su chi abbia messo 2 strutture in uno spazio dove se va bene ci stanno 2 topi...perfavore va...se le voglio fare di cemento è semplicemente perchè 2 scemi che entrano x farsi la dentro vedono 2 rampe di legno ci iniziano a saltare sopra ecc x poi trovarmele distrutte...cmq penso di andare per l'armatura in legno per fare i lati e poi si vedrà x la curva...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mah, saranno anche pippe mentali. Le multe del comune e le parcelle degli avvocati lo sono un po' di meno...
 
Mah, saranno anche pippe mentali. Le multe del comune e le parcelle degli avvocati lo sono un po' di meno...

va bhe...se qualcuno mi vuole dare qualche idea per fare 2 cavolo di rampe si faccia avanti altrimenti se dobbiamo continuare a discutere su vigili e multe si può chiudere mi arrangio....l'attegiamento della gente in questa sezione continua a essere sempre lo stesso....nn c'è più speranza...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.444
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
va bhe...se qualcuno mi vuole dare qualche idea per fare 2 cavolo di rampe si faccia avanti altrimenti se dobbiamo continuare a discutere su vigili e multe si può chiudere mi arrangio....l'attegiamento della gente in questa sezione continua a essere sempre lo stesso....nn c'è più speranza...

Fai tutte le strutture che ti pare, però devi sapere che a) un giorno potresti non ritrovarle al suo posto, sia perchè qualche benpensante ha chiamato i vigili, sia perchè magari il Comune ci parcheggia un container e te le spiana b) se ti ci beccano ti possono far passare un guaio, visto che è una proprietà comunale.
Ti auguro di cuore che non ti succeda nè l'ipotesi a) nè quella b) ma mettilo nel conto e comportati di conseguenza. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo