Stronkaciui 2008: 5 ottobre

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Ti sbagli...comunque penso che da quest'anno quasi sicuramente sarà l'unico:spetteguless::medita:


nooooooooooo la stronka senza cencio
uguale WWF senza panda,
Dylan senza Brenda,
campeggio senza tenda,
vita orrenda come Mariangela Fantozzi,
Gloria cantata da chiunque tranne Tozzi,
Yathzee senza dadi,
Pooh senza Dodi Battaglia,
la Puglia senza il Salento,
un Casinò senza l'accento,
una banderuola senza vento,
un microfono spento


cencioooooooooooooo non fare scherziiiiiiiiiiiiiii
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Se interpreti correttamente il nome (vedi sul sito dedicato la sua origine) capisci lo spirito del raduno.
Non tutti riescono ad arrivare in fondo, nonostante la lunghezza non sia proibitiva (un cinquantinaio di km) e neppure il dislivello (millequattrocento mt. più o meno). Non ci sono neanche salite continue più lunghe di 3 - 4 km... ma nonostante questo è duro, spesso anche tecnicamente (mai pericoloso). Poi siamo tanti, i tempi si allungano e la permanenza in sella anche.
Per tutti questi motivi è una (piccola) sfida con se stessi. Taluni abbandonano per scarsa preparazione fisica oppure tecnica, per mancanza di tempo o perchè si scoraggiano...
Chi resiste si potrà fregiare del titolo di "survivor". Non a caso l'unico "all time survivor", cioè sopravvissuto a tutte le edizioni, è il mitico Sembola. E ho detto tutto.
L'anno scorso è stata una edizione anomala, bella, scorrevole, panoramica... all'acqua di rose. E' servita ad accontentare un po' tutti, ad avvicinare tanta gente.
Quest'anno... mah :nunsacci:

Quoto in pieno, l'anno scorso molto bella e più scorrevole rispetto a quella precedente, ma col fatto che avevo voglia di usare la videocamera dopo il "naso rotto" mi son presi i crampi e mi son sentito tanto "ciuo"... Anche per questo quest'anno ci risono.. e fino alla fine...

Dona-addicted
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Un piccolo consiglio spassionato.
Dato che quest'anno non è frecciato e visto l'alto numero dei partecipanti e la tipologia del percorso non è il caso di considerare l'idea di avere più guide in modo che, i vari gruppi che si andranno a formare con la "selezione naturale", abbiano la possibilità di continuare in modo scaglionato.
Il mio non è un inno alla gara, ma presumendo che il percorso sia bello (se vale anche solo la metà di quello dello scorso anno lo è di sicuro:prost:) meriterebbe anche di essere goduto e se nelle discese ci troviamo a fare il trenino il godimento è limitato.
Poi verso la fine ci si aspetta tutti e si fa rientro in parata.
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
Un piccolo consiglio spassionato.
Dato che quest'anno non è frecciato e visto l'alto numero dei partecipanti e la tipologia del percorso non è il caso di considerare l'idea di avere più guide in modo che, i vari gruppi che si andranno a formare con la "selezione naturale", abbiano la possibilità di continuare in modo scaglionato.
Il mio non è un inno alla gara, ma presumendo che il percorso sia bello (se vale anche solo la metà di quello dello scorso anno lo è di sicuro:prost:) meriterebbe anche di essere goduto e se nelle discese ci troviamo a fare il trenino il godimento è limitato.
Poi verso la fine ci si aspetta tutti e si fa rientro in parata.

L'intento è proprio questo, io sono uno di quelli che un pò di percorso l'ha fatto, e sabato lo dovrei vedere tutto.... Non sarò una "guida" (troppo altisonante) ma di sicuro cercherò insieme agli altri di "gestire" tutti, sia chi sta davanti, sia chi sta dietro (più probabilmente chi sta dietro :mrgreen:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
l'importante secondo me è che alla partenza uno di voi "organizzatori" dica che LUI è l'aprigruppo sia in salita che in discesa.
l'anno passato abbiamo seguito un ragazzo del circolo del porto credendo che sapesse il percorso e poi alla fine sembra ci abbia fatto perdere metà dell' ultima discesa.

secondo me identificando "ufficialmente" chi apre il gruppo si ha la certezza di seguire la persona giusta, a quel punto chi va in fuga e si perde son caxxi sua

che ne pensate?
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
l'importante secondo me è che alla partenza uno di voi "organizzatori" dica che LUI è l'aprigruppo sia in salita che in discesa.
l'anno passato abbiamo seguito un ragazzo del circolo del porto credendo che sapesse il percorso e poi alla fine sembra ci abbia fatto perdere metà dell' ultima discesa.

secondo me identificando "ufficialmente" chi apre il gruppo si ha la certezza di seguire la persona giusta, a quel punto chi va in fuga e si perde son caxxi sua

che ne pensate?
Ragazzi un'è mica il primo raduno a cui si partecipa! Visto l'alto numero di partecipanti e l'andatura "personalizzata" che ne conseguirà ci vorranno diverse guide che non dovranno essere per forza tutti dei razzi, anzi!
Per le scope ne bastano anche poche visto che anche un forestiero può essere utilizzato per fermarsi ad un bivio e segnalare la giusta direzione agli altri.
E' però fondamentale indicare in modo univoco (magari con una coccarda, un gagliardetto, un'alabarda...) la o le guide che chiudono tutta la mandria!:il-saggi:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
1) avete frainteso, io ci sarò sicuramente , I miei dubbi sono se ce la farò a finirla visto le mie condizioni di forma e voglia attuali.
2) Le cosiddette guide indosseranno tutti una maglia uguale e ben riconoscibile.
3) la proposta di kabar non mi pare attuabile e non è nello spirito dell'evento.
Ai raduno si parte e si arriva tutti insieme. Per chi ha voglia di correre ci sono
tante gare a disposizione. In ogni caso i più "bravi" si possono tranquillamente accomodare in testa al gruppo.:medita:
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
1) avete frainteso, io ci sarò sicuramente , I miei dubbi sono se ce la farò a finirla visto le mie condizioni di forma e voglia attuali.
2) Le cosiddette guide indosseranno tutti una maglia uguale e ben riconoscibile.
3) la proposta di kabar non mi pare attuabile e non è nello spirito dell'evento.
Ai raduno si parte e si arriva tutti insieme. Per chi ha voglia di correre ci sono
tante gare a disposizione. In ogni caso i più "bravi" si possono tranquillamente accomodare in testa al gruppo.:medita:

quoto al 100%
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
1) avete frainteso, io ci sarò sicuramente , I miei dubbi sono se ce la farò a finirla visto le mie condizioni di forma e voglia attuali.
2) Le cosiddette guide indosseranno tutti una maglia uguale e ben riconoscibile.
3) la proposta di kabar non mi pare attuabile e non è nello spirito dell'evento.
Ai raduno si parte e si arriva tutti insieme. Per chi ha voglia di correre ci sono
tante gare a disposizione. In ogni caso i più "bravi" si possono tranquillamente accomodare in testa al gruppo.:medita:
ahhhhhhhhhh volevo ben dire che l'ideatore fosse esentasse
e devi pagare anche te.......fino all'ultimo centesimo....di sudore
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
1) avete frainteso, io ci sarò sicuramente , I miei dubbi sono se ce la farò a finirla visto le mie condizioni di forma e voglia attuali.
2) Le cosiddette guide indosseranno tutti una maglia uguale e ben riconoscibile.
3) la proposta di kabar non mi pare attuabile e non è nello spirito dell'evento.
Ai raduno si parte e si arriva tutti insieme. Per chi ha voglia di correre ci sono
tante gare a disposizione. In ogni caso i più "bravi" si possono tranquillamente accomodare in testa al gruppo.:medita:
Bendetto!
Però alle scope darei volentieri le alabarde....
 

Gecko76

Biker superis
23/8/05
479
0
0
47
Livorno
Visita sito
quoto al 100%

faccio una puntualizzazione, non mi sono spiegato bene, per me un conto è prevedere delle "guide" che seguano i vari gruppetti che inevitabilmente si creeranno (specialmente nelle salite e sui single-tracks); questi sono quelli che conosco il tracciato, e che ci dovranno essere disseminati per il "serpentone" di persone, semplicemente per aiutare gli altri.
Questo non toglie che (per me) ci si aspetta, magari laddove la strada allarga, come in tutti i raduni a cui ho partecipato.
chi è in testa e va più veloce..... beh, aspetterà gli altri =) io la vedo cosi, se voglio correre faccio le granfondo =)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
faccio una puntualizzazione, non mi sono spiegato bene, per me un conto è prevedere delle "guide" che seguano i vari gruppetti che inevitabilmente si creeranno (specialmente nelle salite e sui single-tracks); questi sono quelli che conosco il tracciato, e che ci dovranno essere disseminati per il "serpentone" di persone, semplicemente per aiutare gli altri.
Questo non toglie che (per me) ci si aspetta, magari laddove la strada allarga, come in tutti i raduni a cui ho partecipato.
chi è in testa e va più veloce..... beh, aspetterà gli altri =) io la vedo cosi, se voglio correre faccio le granfondo =)


Non hai mica capito Gecko!! Vogliono correre ma mica alle granfondo , lì i percorsi mica sono così goduriosi...:)))::)))::))):. Chi "scalpita" dovrà soffrire
oppure magari viene in un altro momento e si rifà il giro in modalità GF , come si fece l'anno scorso.:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo