Strive: ora o dopo ?

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ho provato a riassumere nel titolo il mio dubbio.
Dopo pensamenti e ripensamenti, compro una bici usata o nuova ? ma sì un sacrificio prendo la bici nuova, la strive mi piace, ma ...... conviene prenderla ora a giugno o aspettare dopo settembre quelle nuove ?
Sono propenso a rispondere compro ora, ma magari ai più attenti potrebbero non essere sfuggiti "spettegulessss" in casa canyon sulle nuove strive :spetteguless:

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Ho provato a riassumere nel titolo il mio dubbio.
Dopo pensamenti e ripensamenti, compro una bici usata o nuova ? ma sì un sacrificio prendo la bici nuova, la strive mi piace, ma ...... conviene prenderla ora a giugno o aspettare dopo settembre quelle nuove ?
Sono propenso a rispondere compro ora, ma magari ai più attenti potrebbero non essere sfuggiti "spettegulessss" in casa canyon sulle nuove strive :spetteguless:

proverei ad aspettare i saldi di fine settembre....

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
aspetta e vedi, male che vada quando uscirà il modello nuovo potresti anche trovare ottime rimanenze a prezzi super scontati.
Secondo me quando uscirà la nuova la vecchia strive non vorrai neanche più vederla in foto !

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Io avevo ordinato, ed ho preferito annullare l'operazione.

Non sapere che fine fa la Strive mi mette troppi dubbi per ordinare un modello da 3400 euro, che è comunque uno sconto ottimo su una biga già estremamente ricca.

Ho deciso di aspettare eurobike, vedere cosa spara fuori canyon e decidere con più informazioni in mano.

A questo ragionamento se ne è aggiunto un altro, ovvero che canyon mi aveva confermato la spedizione con 3 settimane di anticipo rispetto a quanto prospettato dal sito, segno che le vendite vanno così e così, e che quindi lo stock che arriverà ai saldi potrebbe essere consistente, e magari preceduto da ulteriori sconticini.

Insomma, io ho preferito aspettare. Se poi quello che esce a settembre non mi piace, le strive in offerta finiscono etc. etc. aspetto il natale e sulle enduro da 26" a fine anno ne vediamo delle belle.

• Mi piace
Reactions: andrea541970

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Tutto sta a vedere se riesci a trattenere la scimmia :D

Immobilizzare lo scimmione (...con l'ordine piazzato poi...) è stata la parte più tosta per me. Razionalmente avevo deciso da giorni di annullare l'ordine, ma ho trovato la forza di farlo solo il giorno successivo ad un giro splendido con la attuale.

Un giro nel quale ho capito che ha ancora tanto da dare e che ... il limite in sella sono sempre io, non la biga...

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
grazie a tutti ..... accantono l'idea ed aspetterò, devo però non guardare il sito canyon; il buon e vecchio bolder dovrò spremerlo ancora un pò.
Esistono foto della nuova strive ?

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
io aspetterei settembre più che altro perché escono i nuovi modelli e magari c'è qualche novità.
Aspettare settembre per prendere la bici scontata non ha molto senso perché dacché io ricordi, lo scorso anno sulla strive base da 2250€ avevano applicato uno sconto di soli 100 o 150€ e di 3-400€ sulla top di gamma, per cui per 100€ dico io chissenefrega e me la compro subito e me la godo nel pieno della stagione.
Aspettare gli sconti Canyon ha senso per chi punta alle top dei vari modelli (ed ha un risparmio consistente) e chi punta alle Nerve AL/AL+ che costano meno di 1800€.

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
57
Arco di TN
Visita sito
Io ho fatto un ragionamento diverso, ho fatto l'ordine a maggio e sono in attesa ancora per una settimana:

1. il modello nuovo sarà probabilmente una 27,5. Ne ho provata una con questa ruota per tutto un pomeriggio (di marca diversa, ovviamente) e ne sono rimasto molto deluso, non fa per me, non mi piace proprio e sopratutto non è adatta ai mei percorsi :down:
2. costerà di più, probabilmente.... (per me la AL9 è al top in tutto, anche nel prezzo :espulso!: )
3. se aspettavo ancora non vendevo più la mia come volevo ma a fine stagione prendevo poco o niente, quindi venduta, il che significa che sono a piedi e da un po' o con bici in prova o a nolo, almeno mi faccio anche un po' di esperienza :il-saggi:
4. la tengo per un po' di anni e mi sono detto "affanc... correre dietro a tutte le novità! Tanto prossimo anno è la stessa musica"
5. non credo proprio che te la tireranno dietro a settembre....
6. infine: se il modello nuovo esce acerbo, con difettucci come le prime Strive che fai? Te li smazzi all'infinito? Aspetti altri 6 mesi??

Io almeno ho ragionato così, poi ognuno è libero di vederla come vuole.

p.s. Certo che comunque è facile dare consigli, ma quando uno ha deciso di fare la spesa, aspettare ulteriori 5 o 6 mesi è una tortura....:pirletto:

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Io ho fatto un ragionamento diverso, ho fatto l'ordine a maggio e sono in attesa ancora per una settimana:

1. il modello nuovo sarà probabilmente una 27,5. Ne ho provata una con questa ruota per tutto un pomeriggio (di marca diversa, ovviamente) e ne sono rimasto molto deluso, non fa per me, non mi piace proprio e sopratutto non è adatta ai mei percorsi :down:
2. costerà di più, probabilmente.... (per me la AL9 è al top in tutto, anche nel prezzo :espulso!: )
3. se aspettavo ancora non vendevo più la mia come volevo ma a fine stagione prendevo poco o niente, quindi venduta, il che significa che sono a piedi e da un po' o con bici in prova o a nolo, almeno mi faccio anche un po' di esperienza :il-saggi:
4. la tengo per un po' di anni e mi sono detto "affanc... correre dietro a tutte le novità! Tanto prossimo anno è la stessa musica"
5. non credo proprio che te la tireranno dietro a settembre....
6. infine: se il modello nuovo esce acerbo, con difettucci come le prime Strive che fai? Te li smazzi all'infinito? Aspetti altri 6 mesi??

Io almeno ho ragionato così, poi ognuno è libero di vederla come vuole.

p.s. Certo che comunque è facile dare consigli, ma quando uno ha deciso di fare la spesa, aspettare ulteriori 5 o 6 mesi è una tortura....:pirletto:
e' tutto vero, gli sconti poi alla fine mi sembrano esigui, io starei comunque su una 26, ma perchè tolgono il "triangolo" dove si attacca lo stelo dell'ammortizzatore, mettendo un attacco simile alla nerve ? quel "triangolo" crea problemi ?
cosa intendi con "ho ordinato la bici a maggio e sono in attesa ancora per una settimana"

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo