Strive AL9: cosa ne pensate?

GiovanniB

Biker serius
13/2/06
225
0
0
57
Arco di TN
Visita sito
Ciao a tutti.
Solo un vostro parere:
la Strive AL9 2013 è un buon investimento? Mi spiego meglio: visto la cifra che costa, non è che fra 6 mesi è già superata da un modello nuovo? Ho intuito a "naso" che c'è in cantiere un progetto nuovo e mi chiedo se ha senso spendere questi soldi adesso oppure sarebbe meglio pazientare e aspettare un po'... Inoltre leggo di tutto e di più su difettosità varie, servizio assistenza scarso, telai difettosi, gente incavolata... (ovviamente ci sono anche i pareri contrari!). Sono in grande confusione! Sarà una scelta intelligente? Io l'ho provata al Bike Festival e devo dire che mi ha lasciato una sensazione a dir poco...ottima! Il rapporto prezzo/qualità mi sembra competitivo rispetto a tante concorrenti di pari livello.
Che ne dite??

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La Strive è un modello nato nel 2011 quindi è al suo terzo compleanno e ci si aspetta di vedere un nuovo modello 2014

il modello 9 è quasi al top e sul mercato è difficile trovare un allestimento del genere a quel prezzo anche se è comunque importante . Telai rotti della Strive mi ricordo solo un caso del 2012 , in realtà probabilmente si era allentato o rotto un bullone del box 270 .

In generale e una ottima bici con cui ci si fa di tutto (ovviamente sono di parte ) non sarà la miglior bici del mondo ma come avrai potuto leggere la stragrande maggioranza dei proprietari ne è soddisfatto .

La scelta e difficile ... perché ha un telaio ancora decisamente accattivante ma
io se dovessi comprarla ci penserei soprattutto nel tuo caso che stai puntando al modello top (solamente per il fatto di una probabile sostituzione nel 2014 in quanto come possessore ne sono soddisfatto )

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
secondo me è veramente stupenda... soprattutto nelle nuove colorazioni bianco/verde e bianco/blu... montaggio ottimo!
Aspettare o non aspettare è quello che mi sto chiedendo anche io... io penso che aspetterò anche xche devo ancora fare musina

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
Aspettare significa andare nel 2014 inoltrato, o sbaglio?

Se riesci a resistere, aspetta. Altrimenti prendi la 2013 che è una bomba di bici! Se poi pensi che sarà la tua bici per 3 o 4 anni, cosa cambia dalla 2013 alla 2014?
teoricamente canyon nel 2014 presenterà una nuova enduro sembrerebbe 27.5" e con schema a quadrilatero che con la strive ha ben poco a che spartire il tutto è cmq ancora a livello di rumor

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Ciao,
ti posso raccontare la mia esperienza dopo due mesi che possiedo la mitica strive.
L'ho presa nell'outlet e dopo una settimana l'avevo a casa, ma purtroppo mi è arrivata con il reggisella reverb rotto e quindi initulizzabile.
Ecco, ti posso dire che ad oggi ancora non me l'hanno ritirato per la sostituzione, e se non compravo un'altro reggisella non l'avevo ancora potuto usarla.
Poi è successo che l'ho provata ed è stato subito amore...una bici incredibile sia in salita, riesco ad andare dove non riesco con la mia 29'' da 10 kg, e sopratutto in discesa dove dà il meglio di sè e ti fà divertire da matti.
Quindi il fatto è questo secondo me,che se non hai problemi e non hai bisogno dell'assistenza la strive è un'ottima bici e non rimarrai sicuramente deluso:specc:

Ciao a tutti.
Solo un vostro parere:
la Strive AL9 2013 è un buon investimento? Mi spiego meglio: visto la cifra che costa, non è che fra 6 mesi è già superata da un modello nuovo? Ho intuito a "naso" che c'è in cantiere un progetto nuovo e mi chiedo se ha senso spendere questi soldi adesso oppure sarebbe meglio pazientare e aspettare un po'... Inoltre leggo di tutto e di più su difettosità varie, servizio assistenza scarso, telai difettosi, gente incavolata... (ovviamente ci sono anche i pareri contrari!). Sono in grande confusione! Sarà una scelta intelligente? Io l'ho provata al Bike Festival e devo dire che mi ha lasciato una sensazione a dir poco...ottima! Il rapporto prezzo/qualità mi sembra competitivo rispetto a tante concorrenti di pari livello.
Che ne dite??

SPIB

Biker extra
26/4/04
712
0
0
-
Visita sito
Io sto cercando di contattare l assistenza telefonicamente ma nessuno risponde, questo mi fà esitare nell acquisto. Anche voi avete avuto questo problema?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo