Strive AL 8.0, Srive AL 9.0, Nerve AL+ 9.0 ?!?!?

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Ciao ragazzi !
Sono nuovo del mondo MTB e vorrei chiedervi diversi pareri e consigli, incominciamo:
Allora intanto sono un neofita della MTB ma non delle discese ne dei boschi. Dico così perchè ho fatto in totale una decina di discese al bike park dell'Abetone e da 16 anni pratico enduro in moto !
Insomma come fanno tutti girovagando in internet e su questo bellissimo forum ho letto milioni di pareri su decine di modelli di bici e sono arrivato a una conclusione certa, adoro le linee della Canyone oltre ad avere un assetto di tutto rispetto ad un prezzo competitivo !
Giunto a questa conclusione e avendo ridotto il campo di ricerca ho dei dubbi atroci per i tre modelli citati nel titolo del post ovvero: Strive AL 8.0, Srive AL 9.0 e Nerve AL+ 9.0.
Con la mia futura prediletta vorrei fare tutto, salite e discese toste.
I dubbi sono:
- Essendo neofita questi modelli fanno al caso mio ?
- Qual'è la differenza tra Strive e Nerve ?
- Le Strive in discesa spingono di più ? (Dato il kilo in più)
- Le Strive in salita come sono (Dato il kilo in più)? E le Nerv ?
- La Strive AL 9.0 ha quei cerchi futuristici, ma reggono un pietrone preso a folle velocità in discesa ?
- Volendo sia con la Strive che con la Nerve potrei andare in un bike park senza fracassarmi e sollecitare troppo la bici ?

Se avete altre info da darmi non esitate !!!

Grazie per la pazienza e i consigli che spero siano molti !!:rosik::rosik:

PochoBiker

Biker ciceronis
La Strive è una All Mountain/Enduro mentre la Nerve è una All Mountain...

Con la Strive andrai meglio in discesa, a parità di manico...

Io con la Strive pedalo benissimo, in salita... quasi meglio che con la 29er che avevo prima!

- Volendo sia con la Strive che con la Nerve potrei andare in un bike park senza fracassarmi e sollecitare troppo la bici ?
Tra Nerve e Strive, se proprio vuoi andarci, ci vedo di più la Strive...

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
mmmm ok quindi per l'uso che ne vorrei fare mi consigli di prendere una Strive...
e per quanto riguarda la taglia ? Io sono 1.72 e peso sui 75 kili, il sito mi consiglia una S, te cosa ne dici ?
Altra cosa, al sellino molti montano qualcosa che non ho capito bene cosa sia..te sai cos'è ?!

PochoBiker

Biker ciceronis
mmmm ok quindi per l'uso che ne vorrei fare mi consigli di prendere una Strive...
e per quanto riguarda la taglia ? Io sono 1.72 e peso sui 75 kili, il sito mi consiglia una S, te cosa ne dici ?
Altra cosa, al sellino molti montano qualcosa che non ho capito bene cosa sia..te sai cos'è ?!

Boh, io si... sia per estetica che per utilizzo sceglierei una Strive...

Per la taglia non so cosa consigliarti...

se intendi un cavo alla sella, collegato al manubrio, è il reggisella telescopico...

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao ragazzi !
Sono nuovo del mondo MTB e vorrei chiedervi diversi pareri e consigli, incominciamo:
Allora intanto sono un neofita della MTB ma non delle discese ne dei boschi. Dico così perchè ho fatto in totale una decina di discese al bike park dell'Abetone e da 16 anni pratico enduro in moto !
Insomma come fanno tutti girovagando in internet e su questo bellissimo forum ho letto milioni di pareri su decine di modelli di bici e sono arrivato a una conclusione certa, adoro le linee della Canyone oltre ad avere un assetto di tutto rispetto ad un prezzo competitivo !
Giunto a questa conclusione e avendo ridotto il campo di ricerca ho dei dubbi atroci per i tre modelli citati nel titolo del post ovvero: Strive AL 8.0, Srive AL 9.0 e Nerve AL+ 9.0.
Con la mia futura prediletta vorrei fare tutto, salite e discese toste.
I dubbi sono:
- Essendo neofita questi modelli fanno al caso mio ?
- La Strive AL 9.0 ha quei cerchi futuristici, ma reggono un pietrone preso a folle velocità in discesa ?

Se avete altre info da darmi non esitate !!!

Grazie per la pazienza e i consigli che spero siano molti !!:rosik::rosik:

da quello che scrivi potresti prendere la strive,ma potresti buttare un occhio alla torque

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
quoto tmrs, guarda anche la torque. Se preferisci discese e bikepark (provengo anch'io dall'enduro con un ktm 300 o-o ...il mio ingresso nel mondo mtb è stato con una all-mountain, ma poi sono passato ad una freeride) il mio consiglio è di escludere sicuramente la nerve e concentrarti su strive e torque.

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Ok perfetto allora escludo la Nerve e mi concentro su Strive e Torque !! A breve nuove domande..intanto, a cosa serve il cavo telescopico alla sella ?!
E la taglia ? Nessuno mi dice qualcosa in più ? Sono 1.72 per 75 kili e il sito mi consiglia una S..secondo voi và bene ? Non potendo provarla mi dispiacerebbe alquanto se fosse piccola..

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Mi sto interessando anch'io alla Strive AL 8., per la taglia, visto quanto è accurata la serie di misure da prendere sul calcalatore del sito, penso che sia affidabile... :medita:
mmmmm ok ! Vorrei avere se possibile altri pareri da possessori di canyon, voi quando avete scelto il vostro mezzo vi siete fidai del calcolatore di taglie presente sul sito ? La taglia era giusta ? Ho letto che vestono larghe ?!?

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Il telescopico è utile nelle discese tecnica, quando abbassi la sella scendi meglio dagli ostacoli...
Sono andato a vedere su youtube e ho capito a cosa serve e si per le discese tecniche è assolutamente indispensabile !
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che stanno rispondendo alle mie domande ! Anche a quelle più stupide !!
Comunque la Torque è super ragazzi..

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Nessun consiglio sulla taglia ? Voi quando avete scelto il vostro mezzo vi siete fidai del calcolatore di taglie presente sul sito ? La taglia era giusta ? Ho letto che vestono larghe ?! Non vorrei prendere un mezzo piccolo..ripeto sono 1.72 per 75 kili..qualcuno nelle mie stesse situazioni ?

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Ragazzi scusate la mia assenza ma causa università non ho potuto fare altrimenti !
Che misura del cavallo hai inserito?
prova ad inserire dati superiori ai tuoi e se continua a darti la stessa taglia andrei sul sicuro, significa che c'è un buon margine. Comunque anche il dato del cavallo è importante.
I cerchi della Strive 9 sono spettacolari, ma flettono molto e non so quante stagioni reggano...
Per la taglia conta davvero tanto il cavallo, però se sei proporzionato la S mi sembra giusta per 1.72 di altezza

Come misura cavallo ho inserito 81cm.
Ho provato a mettere 82 cm di cavallo e mi da come taglia una M...e ora ???:nunsacci::nunsacci::nunsacci: Ordino una M ?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se ti ha dato M aumentando il cavallo di 1 solo cm significa che sei a cavallo tra S ed M , io avevo un problema simile tra M ed L . se vuoi una bici agile probabilmente devi prendere una S ma se salti sulla M giusto per un CM io opterei per una M... Che puoi comunque adattare con uno stem più corto che su unA enduro ci sta tutto

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
44
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Se ti ha dato M aumentato il cavallo di 1 solo cm significa che sei a cavallo tra S ed M , io avevo un problema simile tra M ed L . se vuoi una bici agile probabilmente devi prendere una S ma se salti sulla M giusto per un CM io opterei per una M... Che puoi comunque adattare con uno stem più corto che su unA enduro ci sta tutto

...straquoto...vai di M!!

Anche io sono a cavallo tra M ed L...preso L e montato stem da 50mm ed ora godo :-?

...poi a prescindere dalle dimensioni maggiori del telaio, girandoci ti abituerai e in breve avrai la stessa manualità che avresti avuto con una taglia più piccola :il-saggi:

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Ok ragazzi allora vado per la M !!
Un'altra domanda, i pedali cosa mi consigliate di prendere ? Ce ne sono tanti modelli sul negozio online della Canyon e non saprei proprio quale scegliere.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Se usi pedali con tacchetta vai di Shimano DX 647 o CB Mallet. Io conosco bene gli shimano e vanno benissimo ma sono un pò pesanti... sui Mallet ho letto commenti positivi ma non conoscendoli no posso confermare

Se preferisci i Flat allaro gli Spank mi sembrano ben fatti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo