Strive AL 8.0, Srive AL 9.0, Nerve AL+ 9.0 ?!?!?

Sidi800

Biker novus
2/6/13
10
0
0
34
www.facebook.com
Ciao ragazzi !
Sono nuovo del mondo MTB e vorrei chiedervi diversi pareri e consigli, incominciamo:
Allora intanto sono un neofita della MTB ma non delle discese ne dei boschi. Dico così perchè ho fatto in totale una decina di discese al bike park dell'Abetone e da 16 anni pratico enduro in moto !
Insomma come fanno tutti girovagando in internet e su questo bellissimo forum ho letto milioni di pareri su decine di modelli di bici e sono arrivato a una conclusione certa, adoro le linee della Canyone oltre ad avere un assetto di tutto rispetto ad un prezzo competitivo !
Giunto a questa conclusione e avendo ridotto il campo di ricerca ho dei dubbi atroci per i tre modelli citati nel titolo del post ovvero: Strive AL 8.0, Srive AL 9.0 e Nerve AL+ 9.0.
Con la mia futura prediletta vorrei fare tutto, salite e discese toste.
I dubbi sono:
- Essendo neofita questi modelli fanno al caso mio ?
- Qual'è la differenza tra Strive e Nerve ?
- Le Strive in discesa spingono di più ? (Dato il kilo in più)
- Le Strive in salita come sono (Dato il kilo in più)? E le Nerv ?
- La Strive AL 9.0 ha quei cerchi futuristici, ma reggono un pietrone preso a folle velocità in discesa ?
- Volendo sia con la Strive che con la Nerve potrei andare in un bike park senza fracassarmi e sollecitare troppo la bici ?

Se avete altre info da darmi non esitate !!!

Grazie per la pazienza e i consigli che spero siano molti !!:rosik::rosik:

PochoBiker

Biker ciceronis
La Strive è una All Mountain/Enduro mentre la Nerve è una All Mountain...

Con la Strive andrai meglio in discesa, a parità di manico...

Io con la Strive pedalo benissimo, in salita... quasi meglio che con la 29er che avevo prima!

- Volendo sia con la Strive che con la Nerve potrei andare in un bike park senza fracassarmi e sollecitare troppo la bici ?
Tra Nerve e Strive, se proprio vuoi andarci, ci vedo di più la Strive...

Sidi800