Strive 7S 2011... stem e reggisella pneumatico

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
guarda te il tempismo di pinkbike http://www.pinkbike.com/news/Crankbrother-Kronolog-Telescoping-Seat-Post-Tested-2012.htmlhttp://www.pinkbike.com/news/Crankbrother-Kronolog-Telescoping-Seat-Post-Tested-2012.html !!!
Mi sembra di capire che è bello, fatto bene, ma non esente da critiche e possibili miglioramenti.

è la prima recensione del Kronolog. Leggendo ho visto che il problema maggiore è che il meccanismo di blocco lascia segni sullo stelo .. Peccato.

Un bella alternativa è il KS LEV ma anche quello è nuovo nuovo per cui occorre sapere come va... comunque per mia esperianza avendo avuto un KS comadno remoto e il Reverb posso dire che:
1) Reverb funzinamento ottimo ma sembra delicato ed ha semopre avuito un pò di gioco anche se devo dire una volta in sella non te ne accorgi affatto. Il mio dopo l'inverno di inattività ho dovuto spurgarlo e gonfiarlo . La domanda è: tra un anno basteranno questi interventi a basso costo??

2) il mio KS funzionava bene ma se non lo ingrassavo periodiocamente con grasso al teflon dopo 10 minuti di inattività occorreva una "sederata" per farlo scendere. La situazione è migliorata dopo aver carteggiato la boccola che sta sotto la ghiera rossa che aveva uno strano rivestimento gommoso.. non segnava lo stelo ma si incollava... può essere che i modelli 2011-2012 abbiano risolto il problema

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Alla fine ho preso il Rock Shox reverb.
Ordinato il 14 mattina (venerdi ) alla Hikebike ed oggi lunedi già a casa mia... davvero ineccepibile come servizio..... da applauso :-)
Come dicevo oggi mi è arrivato e in attesa che mi arrivi anche la pasta fissante ho dato un occhio alle istruzioni di montaggio.
Ho un dubbio: il reverb è già pronto all'uso oppure bisogna controllare il fluido ?
Lo chiedo perchè sul filmato della casa fanno vedere che "rabboccano"
[url=http://www.youtube.com/watch?v=UMH3fbTL7Cw]RockShox Reverb Stealth installation - Scott Genius LT - YouTube[/URL]

come sempre grazie in anticipo :-)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Qualcuno conosce il Sig. Rock Shox ? :-)
Sarebbe il caso di dirgli che, con quello che
costano i suoi prodotti, sarebbe il caso che inserisse anche le istruzioni su come accorciare il tubo e come fare lo spurgo dopo averlo accorciato ... :-(

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
E finalmente, dopo due tagli del tubo, due spurghi e due diversi posizionamenti del comando, ho finito :-)
Resta il fatto che se sprecassero una paginetta in più per spiegare come accorciarlo e come spurgarlo non sarebbe male ... per fortuna esiste la rete e youtube

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo