Benritrovati a tutti .... arriva la primavera e la mtb si toglie dalla naftalina
E cosi quale miglior occasione per rientrare nel forum e rompervi un pò le balle ?
Mi servirebbero un paio di consigli:
STEM
Avevo già notato che la mia posizione di guida con lo stem originale era troppo raccolta. Il mio busto è troppo diritto e girando lo sterzo a 45 gradi se pedalo devo fare attenzione a non toccare le ginocchia.
Avrei pertanto deciso di cambiare lo stem con uno un pò più lungo.
Leggendo nel forum avevo letto che la lunghezza ideale dello stem è quella che ti permette di vedere, stando in posizione seduta, il manubrio all'altezza dello snodo rapido delle ruote.
E' corretto ?
Se è corretto dove dev'essere fatta la misurazione ?
QUALCHE MODELLO PARTICOLARE DA CONSIGLIARMI ?
REGGISELLA PNEUMATICO
Nel forum ho visto che c'è un 3d apposito ma è talmente lungo che è illeggibile
Correggetemi se sbaglio:
La misura del fuorisella va presa dal bordo superiore del cannotto fino alla base del sellino tenendo conto che il reggisella pneumatico ha circa 2cm di collare.
La misura del diametro da prendere è esattamente quella del reggisella attuale.
Ho visto un pò di articoli qui e là: visto che è una spesa che non si fa tutti i giorni non sono i 50 euro quelli che fanno la differenza.
Avrei ristretto la scelta ai marchi KS e Reverb
Consigli in merito ?
Il comando sul sottosella è davvero cosi scomodo rispetto a quello al manubrio ? Non è una questione di costi ma di avere meno rogne possibili di montaggio e fissaggio cavi.
Thanks
E cosi quale miglior occasione per rientrare nel forum e rompervi un pò le balle ?
Mi servirebbero un paio di consigli:
STEM
Avevo già notato che la mia posizione di guida con lo stem originale era troppo raccolta. Il mio busto è troppo diritto e girando lo sterzo a 45 gradi se pedalo devo fare attenzione a non toccare le ginocchia.
Avrei pertanto deciso di cambiare lo stem con uno un pò più lungo.
Leggendo nel forum avevo letto che la lunghezza ideale dello stem è quella che ti permette di vedere, stando in posizione seduta, il manubrio all'altezza dello snodo rapido delle ruote.
E' corretto ?
Se è corretto dove dev'essere fatta la misurazione ?
QUALCHE MODELLO PARTICOLARE DA CONSIGLIARMI ?
REGGISELLA PNEUMATICO
Nel forum ho visto che c'è un 3d apposito ma è talmente lungo che è illeggibile
Correggetemi se sbaglio:
La misura del fuorisella va presa dal bordo superiore del cannotto fino alla base del sellino tenendo conto che il reggisella pneumatico ha circa 2cm di collare.
La misura del diametro da prendere è esattamente quella del reggisella attuale.
Ho visto un pò di articoli qui e là: visto che è una spesa che non si fa tutti i giorni non sono i 50 euro quelli che fanno la differenza.
Avrei ristretto la scelta ai marchi KS e Reverb
Consigli in merito ?
Il comando sul sottosella è davvero cosi scomodo rispetto a quello al manubrio ? Non è una questione di costi ma di avere meno rogne possibili di montaggio e fissaggio cavi.
Thanks