Stretta finale Nomad vs intense 6.6 vs giant reign x

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Salve raga, sono arrivato alla stretta finale e devo decidere quale bike prendere fra:

Santa cruz nomad telaio anno 2006/7 1500 euro e poi da costruire
Intense 6.6 usata del 2007 completa a 2900 euro
Giant reign X0 2007 nuova 2500 euro

L' uso che ne farò sara AM/enduro abbastanza spinto (drop pietraie forti pendenze) secondo voi quale mi conviene prendere?


Grazie
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Tra le tre io prenderei Giant. Visto il budget penserei anche a http://cgi.ebay.com/Ibis-Mojo-Mediu...NameZWD4VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em124. Il prezzo sembra onesto, e ci devi pagare sopra "solo" il 34 percento di tasse... Quindi dovrebbe essere in linea, o sotto, il prezzo della nomad

Sinceramente il carbonio non mi da molto affidamento per quello che intendo fare con la bici, non perchè non sia resistenze anzi, ma più che altro mi preoccupa se dovessi cadere su sassi o altre superfici appuntite.
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Beh, la mojo in carbonio non è adatta per drop pietraie forti pendenze...
La nomad secondo è la piu' versatile tra le tre, le altre due sono piu' orientate al freeride, non so quanto si possano pedalare, tieni conto che ad esempio la reign x, al contrario della reign normale, va sui 17 kg ed ha l'ammo a molla, un po' meno se montata bene la 6.6, ma comunque pesi da discesa...
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Beh, la mojo in carbonio non è adatta per drop pietraie forti pendenze...
La nomad secondo è la piu' versatile tra le tre, le altre due sono piu' orientate al freeride, non so quanto si possano pedalare, tieni conto che ad esempio la reign x, al contrario della reign normale, va sui 17 kg ed ha l'ammo a molla, un po' meno se montata bene la 6.6, ma comunque pesi da discesa...

La 6.6 che avrei trovato sta sui 15,1 kg. Sei sicuro che la reign x pesi così tanto? Sulla scheda avevo letto 14,7...
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Se ti interessa un mezzo da pedalare senza fare dislivelli importanti ma orientato per lo piu' alla discesa, allora anche le due bici da te citate possono andare, e se ti interessa vendo la mia specialized sx trail del 2007 seminuova.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
L' uso che ne farò sara AM/enduro abbastanza spinto (drop pietraie forti pendenze)
La prima premessa è che non ho mai provato in action le altre due, sebbene le abbia toccate con mano entrambe eaver parlato con molti proprietari. Da nomadista convinto ti direi nomad... anche a me hanno intrigato molto anche le altre due, sopratutto la 6.6.... la giant è forse un pò meno pedalabile, ma va altrettanto bene in discesa; discorso inverso è la 6.6 che dovrebbe essere un pelo più pedalabile. C'è da dire anche che la nomad tra un' anno cambierà molto e quindi si svaluterà un pochettino. In conclusione ti direi anche visto l'uso che ne vuoi fare (simile al mio) prendi la nomad e fatti fare un pò di sconto (non essendo quella con lil canotto da 1,5).
P.S: il consiglio spassionato è quello di avere due set di ruote, uno da 2,5 e uno più leggero (tipo 2,25-2,35) in modo dfa avere relamente due bici in una....
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
C'è da dire anche che la nomad tra un' anno cambierà molto e quindi si svaluterà un pochettino. In conclusione ti direi anche visto l'uso che ne vuoi fare (simile al mio) prendi la nomad e fatti fare un pò di sconto (non essendo quella con lil canotto da 1,5).
P.S: il consiglio spassionato è quello di avere due set di ruote, uno da 2,5 e uno più leggero (tipo 2,25-2,35) in modo dfa avere relamente due bici in una....

Oddio la nuova nomad non mi piace per nulla, per questo spero di trovare qualche occasione del modello 2008.
Per lo sconto in effetti 1500 è un caro per un telaio che comincia ad avere quasi 3 anni, anche se praticamente nuovo.
Peccato che dalle mie parti non ci siano praticamente sivende che hanno una nomad, trovo solo giant...
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Salve raga, sono arrivato alla stretta finale e devo decidere quale bike prendere fra:

Santa cruz nomad telaio anno 2006/7 1500 euro e poi da costruire
Intense 6.6 usata del 2007 completa a 2900 euro
Giant reign X0 2007 nuova 2500 euro

L' uso che ne farò sara AM/enduro abbastanza spinto (drop pietraie forti pendenze) secondo voi quale mi conviene prendere?


Grazie
io aspetterei le canyon 2009 e mi prendere una bella torque nuova e montata al top visto il tuo budget.

ciao ciao
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Oddio la nuova nomad non mi piace per nulla, per questo spero di trovare qualche occasione del modello 2008.
Per lo sconto in effetti 1500 è un caro per un telaio che comincia ad avere quasi 3 anni, anche se praticamente nuovo.
Peccato che dalle mie parti non ci siano praticamente sivende che hanno una nomad, trovo solo giant...
La nuova non piace neanche a me, il discorso era per dire che diminuirà il valore..... riguardo i sivende io la mia l'ho presa usata su ebay e forse anche nel mercatino c'è qualcosa...
 

pierlo8961

Biker ciceronis
io la Giant ce l'ho e va più che bene. Si pedala bene e si scende bene.

Sono biciclette abbastanza simili... ragiona sulle geometrie e tieni conto - scusami se mi permetto - la spesa

La Nomad (anche a me piaceve la Nomad) la devi costruire, la Giant è bella e pronta.

PS il modello della Giant di cui parli è quello con l'ammo che attarversa il tubo obliquo, giusto ?
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
io la Giant ce l'ho e va più che bene. Si pedala bene e si scende bene.

Sono biciclette abbastanza simili... ragiona sulle geometrie e tieni conto - scusami se mi permetto - la spesa

La Nomad (anche a me piaceve la Nomad) la devi costruire, la Giant è bella e pronta.

PS il modello della Giant di cui parli è quello con l'ammo che attarversa il tubo obliquo, giusto ?

La giant è questa http://www.giant-bicycles.com/en-us/bikes/mountain/7/24512/
La nomad in effetti andrebbe costruita con il costo che questo comporta, mentre la intense me la troverei praticamente pronta
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
La nuova non piace neanche a me, il discorso era per dire che diminuirà il valore..... riguardo i sivende io la mia l'ho presa usata su ebay e forse anche nel mercatino c'è qualcosa...

Purtroppo ho già controllato entrambi e non c'è praticamente nulla, solo in america ma poi con dogana e tutto il resto mi costa quasi di più che prenderla in negozio.
 

toca1979

Biker serius
26/5/06
115
0
0
Barga-Pisa
Visita sito
Scusa ma com'è montata la intense? Se è montata bene, secondo me è l'acquisto più conveniente delle 3....

TELAIO: Intense 6.6 - colore rosso - taglia M - Fox DHX 5.0
FORCELLA: Fox 36 Talas (115-150mm.)
GUARNITURA: RaceFace ATLAS AM
RUOTE: Mozzi Chris King ISO anodizzati rossi - cerchi Mavic EX721 - raggi DT-Swiss Competition 2-1.8-2 - nipples DT-Swiss - anteriore PP da 20 mm. - posteriore QR Hope anodizzato rosso con battuta standard 135 mm.
REGGISELLA: Thomson Elite da 400 mm.
COLLARINO: Salsa nero
SELLA: generica Specialized
FRENI: impianto XT con dischi da 205 mm. (anteriore e posteriore)
CAMBIO: posteriore SRAM X.9; anteriore Shimano XT con comandi SRAM X.9
PACCO PIGNONI: SRAM 12-34 PG 990
PIEGA MANUBRIO: Specialized Enduro
PIPA: 50 mm. Specialized Enduro
PEDALI: Shimano DX

Ah la bici è ancora in garanzia fino a maggio 2009
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
TELAIO: Intense 6.6 - colore rosso - taglia M - Fox DHX 5.0
FORCELLA: Fox 36 Talas (115-150mm.)
GUARNITURA: RaceFace ATLAS AM
RUOTE: Mozzi Chris King ISO anodizzati rossi - cerchi Mavic EX721 - raggi DT-Swiss Competition 2-1.8-2 - nipples DT-Swiss - anteriore PP da 20 mm. - posteriore QR Hope anodizzato rosso con battuta standard 135 mm.
REGGISELLA: Thomson Elite da 400 mm.
COLLARINO: Salsa nero
SELLA: generica Specialized
FRENI: impianto XT con dischi da 205 mm. (anteriore e posteriore)
CAMBIO: posteriore SRAM X.9; anteriore Shimano XT con comandi SRAM X.9
PACCO PIGNONI: SRAM 12-34 PG 990
PIEGA MANUBRIO: Specialized Enduro
PIPA: 50 mm. Specialized Enduro
PEDALI: Shimano DX

Ah la bici è ancora in garanzia fino a maggio 2009
Cosa stai aspettando?:via!:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
TELAIO: Intense 6.6 - colore rosso - taglia M - Fox DHX 5.0
FORCELLA: Fox 36 Talas (115-150mm.)
GUARNITURA: RaceFace ATLAS AM
RUOTE: Mozzi Chris King ISO anodizzati rossi - cerchi Mavic EX721 - raggi DT-Swiss Competition 2-1.8-2 - nipples DT-Swiss - anteriore PP da 20 mm. - posteriore QR Hope anodizzato rosso con battuta standard 135 mm.
REGGISELLA: Thomson Elite da 400 mm.
COLLARINO: Salsa nero
SELLA: generica Specialized
FRENI: impianto XT con dischi da 205 mm. (anteriore e posteriore)
CAMBIO: posteriore SRAM X.9; anteriore Shimano XT con comandi SRAM X.9
PACCO PIGNONI: SRAM 12-34 PG 990
PIEGA MANUBRIO: Specialized Enduro
PIPA: 50 mm. Specialized Enduro
PEDALI: Shimano DX

Ah la bici è ancora in garanzia fino a maggio 2009
Beh, bella bici e bel montaggio.... forse la forca è un pò sottodimensionata... però secondo me con più o meno
gli stessi soldi ci prendi il nomad:
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/35653/cat/all
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo