• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

street per principianti .... le basi

--Aliek--

Biker serius
30/8/05
216
0
0
32
torino
Visita sito
ciao a tutti, io sn nuovo del forum e anke dell ambiente dell mtb.......ho appena comprato una bici da street ma non so fare niente a parte ollare saltare 8-9 gradini ,inkiodare e girarmi di 180 e impennare (ma poco....).
c' e' qualcuno ke mi puo dare qualke dritta su come fare i trick o come saltare meglio o come nn mettere tanto peso sulla bici all atterraggio di un salto ???????poi la mia bici e unna cannodale chease,,, secondo voi e buona come bici da street?????
ditemi qualcosa
grazie ciao
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Bè, se sei già bravo..nè da tutti ollare 8-9 scalini! cmq sì devi fare molta pratica e cerca sempre muretti nuovi per provare cose nuove....ankio sto streettando ultimamente (anke se con una biammortizzata nn è il massimo, ma sto aspettando per il telaio nuovo!) e noto ke bisogna allenarsi molto....la chase è un'ottima bici...la vorrei io! AUGURI E BUON ALLENAMENTO!
 

--Aliek--

Biker serius
30/8/05
216
0
0
32
torino
Visita sito
si lo so perke e piu leggera e piu maneggievole,,,,ma quando si tratta di fare gradinate da 20-25 scalini usano quasi sempre la full perke anke se atterri un po male ce meno riskio di cadere!!!!!!!!!cmq cosa facevi prima di fare street xke io sn nuovo dell ambiente prima di 2 settimane fa nn sapevo quasi fare un gradino(xddd)cosa ce di bello oltre allo street ......mi piace dh ...tu ke ne pensi ??????
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito

Bè, io uso una FSR del 99 con 100mm dietro e la uso per farci di tutto: dallo street alla discesa....vado sempre a saltare a Bisuschio e mi faccio discese belle toste (difatti povera bici nn ne può più!!!) e comunque se cadi male sulle scalinate ti fai male con entrambe le bici.....io al max ho saltato scalinate per un dislivello max di fai 1,5 metri e la bici impreca nnkè io quando cado....io cmq le scalinate me le farei anke con la front...infatti me la voglio pigliare appena l'economia delle mie tascke me lo permette...
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Aliek (sei di Torino, giusto??) dai un occhio alla sezione "Piemonte, Liguria, Valle d'Aosta" troverai sicuramente un thread molto interessante che ti introdurrà ad un'altra disciplina per la quale la tua Chase e la tua voglia di bike saranno perfette!!!!!! ;) Mai sentito parlare di dirt?!?!?! Chiedi ai jurassici!!!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Credi ke lo street sia meno pericoloso....mah!! il dirt sembra pauroso ma ti dico se fai un salto e basta senza fare tricks è molto più facile e sicuro ke provare una scalinata di 10 scalini....è solo questione d'abitudine....e poi è molto divertente........alterna le due discipline e vedrai ke ti divertirai un bordello!!!!!!
 

--Aliek--

Biker serius
30/8/05
216
0
0
32
torino
Visita sito
io le scalinate anke se lo faccio da 2 settimane le faccio anke con facilita'
mentre nn riesco a fare i salti da dirt ......sn andato al giurassico e mi facevano impressione e poi dato ke nn ho le protezioni e mi sn appena rotto TIBIA,PERONE e CARTILAGINI DELLA CAVIGLIA nn vorrei riammazzarmiiiii
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
cmq anke a me sembrerebbe piu facile fare scalini rispetto al dirt.... secondo me è solo un questione di traiettaria... nel saltare i gradini è tutto sommato dritt, invece nel dirt è un continuo sali\scendi!
(io dico così solo x un'impressione... nn ho mai provato a fare vero e proprio dirt...)
oltre tutto a me sembra anke piu divertente ( anke utile) lo street!
(utile nel senso ke essendo bravo, se hai un po di fretta eviti migliaia di ostacoli...)
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Ma và ragazzi!!!! è solo un'impressione!!!!! il dirt è più semplice di quel ke sembra...ankio all'inizio avevo paura, per lo più di disfare la bici, nn di disfar me.......ma poi ho capito come bisognava fare e come bisognava prenderlo psicologicamente e alla fine è diventato ancor più divertente quando incominci a trickare.........

@ Aliek....l'esperienza del trauma è vero blocca un pò, ma questo nn ti deve scoraggiare, vai avanti piano pianino e vedrai ke ci riuscirai....ma l'importante è buttarsi senò ke siamo a fare qui?

@ tutti.....è vero i dirt del giurassico sembra siano giganteski e per iniziare nn sono il massimo....conviene allora ke ve ne costruiate anke 1 solo più piccolo sempre lì al giurassico (chiedendo il permesso e dove costruirlo sopratutto per nn intralciare gli altri già + bravi) e vi allenate....alla fine quel salto nn lo utilizzerete più perkè tanto andrete su quelli più grossi... DAI!! FATEVI CORAGGIO!!!!! W SIA IL DIRT KE LO STREET!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo