street , ho bisogno di chiarimenti

enrik

Biker novus
22/12/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum però mi sono letto un pò di discussioni per i nuovi arrivati e guardato centinaia di video e la disciplina che mi attira di più è lo street è già da tempo che lo vedo in tv ogni tanto anche in giro per strada e mi ha affascinato ....
venendo ai fatti ho trovato questa bici su wup :

eastern - shovelhead //// eastern - traildigger /// verde - vex

dalla forma e dalle caratteristiche mi sembrano buone bici per iniziare ... peccato che manchi il rotor .... ma si può aggiungere ... io possiedo già una monty da trial non ricordo il modello specifico ma mi sono accorto che non è il tipo di bici che fa per me :nunsacci: ho imparato a fare il bunnyhop e so fare un pò il manual poi sono arrivato su questo sito e ho trovato tantissimi altri trick ma purtroppo la mia bici non mi permette di farli ....

quindi vi ringrazio in anticipo se mi potete chiarire un pò le idee io tra l'altro cerco una bici abbastanza leggera ...

un grazie a tutti ciao ciao,

enrik
 
R

righi

Ospite
ciao enrik
allora quelle bici vanno bene per street abbastanza, prova a guardare anche su frontocean e callemarconi se trovi qualcosa che fa al caso tuo. io ti consiglio comunque stereo bikes e subrosa. il rotor è solo una cosa personale, a me non piace anche se giro in brakeless, devi vedere tu se ti convince di più un cavo del freno che ti fa 2-3 giri o un rotor che comunque pesa un pochetto di più ma ha il suo vantaggio di fare illimitati giri... sono cose personali...
Bella
 

enrik

Biker novus
22/12/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
grazie della risposta ho guardato gli altri negozi ma come prezzo e bici preferisco quelle di wup ... mentre guardavo le specifiche della shovelhead ho notato freewheel : cassette 9t bi rectional vuol dire che il freewheel mi fa scorrere in entrambe le direzioni come in freecoaster o non vuol dire niente ? perchè nella vex c'è solo cassette 9t :nunsacci:
 

simo-95

Biker novus
29/6/08
40
0
0
29
viggiù (va)
Visita sito
a parer mio sono tutte delle belle biciclette per street.. prova a confrontare con frontocean e callemarconi... se vuoi una bmx con rotor ti consiglio le fit prk (io ho la prk3 e mi trovo benissimo!)
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
il rotor ti è inutile tanto per il livello che hai dubito che a breve ti troverai a fare 3whip to 2barspin nei quali il cavo sarebbe di impiccio...tieniti il cavo che frena meglio è più bello ed è più facile
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ti consiglio di sentire callemarconi, wup in più di un occasione non ci ha trattati molto bene a fronte di mooolti soldini di ordine.
Forse mi sbaglio, non voglio fare quello che butta me##a addosso alle persone (per di più che lavorano) però mi sono trovato meglio con Callemarconi.
 

enrik

Biker novus
22/12/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
grazie a tutti delle risposte ! intanto auguri di buon natale ! mi avete chiarito abbastanza le idee però penso che il rotor lo metterò lo stesso perchè mi secca dover fare un barspin in qualsiasi occasione e dover pensare al cavo preferisco non doverci pensare in nessun caso .... ora mi guardo callemarconi...
 

enrik

Biker novus
22/12/09
6
0
0
Vicenza
Visita sito
raga mi è sorto un altro dubbio ... cambia tanto fare un bunnyhop , 180 , fakie , con una monty pesantissima da trial e una da street ?

mi spiego meglio io faccio un bunnyhop non molto alto con quella da trial che ha il manubrio con un impostazione molto verso l'anteriore
l'altezza aumenterebbe se io avessi una bici da street con di conseguenza un manubrio con diversa impostazione ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo