Strava ed E-Bikes (era:e-bike pedalabili ...un'impresa!! )

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io non saboto nulla in salita non guardo mai i temi degli altri, anche perchè poi salgo piano
Tu forse no, altri evidentemente sì.

se volevo vincere facile facevo le discese con na capra
Sì, sì, facile... :il-saggi:

Con tutto il rispetto, questa potevi risparmiartela...... :il-saggi:
Se uno mette i giri su Strava con l'intento di stravolgere la rilevazione dei tempi (come affermato qualche tempo fa da qualcuno proprio su queste pagine) diventa difficile definirlo in modo diverso. Altra cosa se lo si fa in buona fede.
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Scusate, ma se uno mette su Strava un giro con e-bike, specificandolo nella casella "Bicicletta: xxxx", cosa c'è di male? Io mi diverto a vedere come vado rispetto a me stesso da una volta all'altra, soprattutto in discesa.

Secondo me basta "dichiarare pubblicamente" che il giro è stato fatto con una e-mtb e non vantarsi dei tempi in salita.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Scusate, ma se uno mette su Strava un giro con e-bike, specificandolo nella casella "Bicicletta: xxxx", cosa c'è di male? Io mi diverto a vedere come vado rispetto a me stesso da una volta all'altra, soprattutto in discesa.

Secondo me basta "dichiarare pubblicamente" che il giro è stato fatto con una e-mtb e non vantarsi dei tempi in salita.

imho e' proprio una mancanza di strava, ci vorrebbe una categoria a parte ovvero la possibilita' di naconderli dalla "classifica". A me, stravamalato, darebbe cmq "fastidio" vedermi tempi non veritieri anche se dichiarati con una ebike, anche solo per dovermeli poi "scremare" dalla classifica

(mi correggo, ho visto che esiste una categoria a parte e-bike)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate, ma se uno mette su Strava un giro con e-bike, specificandolo nella casella "Bicicletta: xxxx", cosa c'è di male? Io mi diverto a vedere come vado rispetto a me stesso da una volta all'altra, soprattutto in discesa.

Secondo me basta "dichiarare pubblicamente" che il giro è stato fatto con una e-mtb e non vantarsi dei tempi in salita.

Il problema è che ad oggi non esistono mezze misure: o carichi il percorso "ride" ed "entri in classifica" o lo carichi come "e-bike" e non entri in classifica. Nè puoi "entrare in classifica" solo in discesa, come ho scritto prima Strava non è nato per questo.

Una soluzione potrebbe essere di editare la traccia tagliando via i tratti in salita, in modo da non apparirvi.


che ne sai come sono na pippa in salita potrei essere un manico in discesa
Ma molto manico, che in discesa (a differenza della salita) la bicicletta non basta.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
su certe salite frequentate da enduristi (ma non su quelle facili) con la e-bike si potrebbe cercare di togliere il KOM a quelli che salgono coi furgoni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo