metti 1 timer regolato su 1 minuto, poi fallo partire a rotella, dopo 40 minuti di salita non vedrai l ora di staccare sto fastidiosissimo rumore che ti ricorda di sbloccare la forca, ed enjoy la discesa ;)
pazzesco!!!!Quale stratagemma usate per non dimenticare la forca chiusa dopo averla bloccata in salita? Io me ne ricordo solo a fine discesa non c'è verso.
E' successo anche a me un paio di volte, cadendo si è girato il ragnetto del talas e mi sono accorto della riduzione dell'escursione solo dopo un pò o-oSecondo me ci sono 3 possibilità:
1)scendi sul liscio a biliardo
2)il blocco non funziona per nulla
3)hai il blocco e la soglia di sblocco.Quest'ultima regolata talmente bassa che praticamente il blocco non si inserisce mai
Al di fuori di queste ipotesi non ne vedo altre,perchè scendere con la forka bloccata crea una sensazione così netta che è impossibile non percepirla. Sulla bici che ormai uso solo su asfalto con i gommini ho la forka bloccabile e mi accorgo della differenza già semplicemente sui tombini! Non parliamo poi dell'ipotesi che sia bloccata e abbassata,che è ancora peggio. Mi è capitato una delle poche volte che sono andato a fare discesa,ma con la mia bici AM,di essere arrivato giù 8 ore anzichè 5 dopo mio figlio.Arrivando dal sentiero particolarmente stretto e ricco di vegetazione gli dico:"ho una sensazione strana,mi son fatto un mazzo in questo tratto pazzesco,ho le braccia a pezzi e mi sembrava di capottare da un momento all'altro".Lui guarda la bici e mi risponde:"da quando usi la forcella a 100 anzichè a 160 per scendere?" e ride come un matto.Avevo urtato la levetta del Talas contro qualche ramo o roccia e la forka si era abbassata.Nota bene:non era bloccata,ma c...o se si sentiva la differenza,pur su breve tratto,fortunatamente.
Quindi controlla bene il funzionamento e poi,come già detto da altri,prendi eventualmente in considerazione di farti un bel regalo di Natale........................
Quale stratagemma usate per non dimenticare la forca chiusa dopo averla bloccata in salita? Io me ne ricordo solo a fine discesa non c'è verso.