Strapponi di vomito

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
Ciao a tutti.. (Scusatemi per il titolo)
Ho un grosso problema con il mio corpo..
Quando vado in bici alla mattina mi sveglio sempre un ora emmezza prima per fare colazione e riuscire a digerirla.. con té e biscotti..ma quando salgo in bici dopo un ora di pedalata mi viene da rimettere...ieri ho fatto una gara e mi è successa la stessa cosa...fortunatamente non ho mollato e ho concluso la gara...secondo voi è una cosa normale? Avete dei consigli?
Grazie mille in anticipo.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
magari mangiar qualcosa di diverso. io mi faccio di Joghurt, banana, cereali ad esempio, ma e' una cosa da valutare personalmente e pertentativi. se mangio pane ad esempio lo rumino a lungo


Sent from my iPad using Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Ciao a tutti.. (Scusatemi per il titolo)
Ho un grosso problema con il mio corpo..
Quando vado in bici alla mattina mi sveglio sempre un ora emmezza prima per fare colazione e riuscire a digerirla.. con té e biscotti..ma quando salgo in bici dopo un ora di pedalata mi viene da rimettere...ieri ho fatto una gara e mi è successa la stessa cosa...fortunatamente non ho mollato e ho concluso la gara...secondo voi è una cosa normale? Avete dei consigli?
Grazie mille in anticipo.
se gareggi 90 min dopo aver fatto colazione ,e' possibile.se interpreti la gara,magari xc fatta a tutta,il vomito ci sta.nel caso della gara,dovresti mangiare almeno tre ore prima.nel caso di un allenamento con partenza tranquilla,anch'io spesso mangio 90 min prima di uscire,e faccio la prima mezz'ora tranquillo.con cosi' poco tempo,ovviamente la colazione deve essere molto leggera.nel mio caso ,un te,un'arancia o kiwi e tre fette biscottate
 

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
magari mangiar qualcosa di diverso. io mi faccio di Joghurt, banana, cereali ad esempio, ma e' una cosa da valutare personalmente e pertentativi. se mangio pane ad esempio lo rumino a lungo


Sent from my iPad using Tapatalk
Vorrei provare a variare..
Avevo già pensato allo yoghurt..
Ma se mi viene da vomitare con il té non immagino con lo yoghurt :O
 

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
se gareggi 90 min dopo aver fatto colazione ,e' possibile.se interpreti la gara,magari xc fatta a tutta,il vomito ci sta.nel caso della gara,dovresti mangiare almeno tre ore prima.nel caso di un allenamento con partenza tranquilla,anch'io spesso mangio 90 min prima di uscire,e faccio la prima mezz'ora tranquillo.con cosi' poco tempo,ovviamente la colazione deve essere molto leggera.nel mio caso ,un te,un'arancia o kiwi e tre fette biscottate
Quando gareggio la colazione è sempre impostata alle 6:00...
Di solito le gare iniziano alle 10:00 quindi ho molto tempo per digerire..
Ma la cosa succede lo stesso...
Faccio gare di XC quindi sono gare a ritmo forzato continuo..magari è per lo sforzo ma succede anche quando mi allenano.
Mi chiedevo se magari c'è qualcosa da prendere per evitare questo
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Quando gareggio...
occhio anche ai biscotti
anch'io mangio sempre prima di uscire in bici
però quando c'è da pedalare sto attento a non prendere latte yogurt e biscotti grassi (al burro panna o roba simile) perchè mi danno fastidio

mi capita solo se vado in bici
colazione normale no :spetteguless:
prova con te pane integrale e marmelata per esempio
un pochino di burro a crudo ci sta pure (una volta cotto diventa pesante)

potresti provare anche a variare proprio il modo di fare colazione
prendi qualcosa di liquido un te un succo
e poi cominci a mangiucchiare solido metre sei già in bici

se la cosa ti capita solo in bici c'è semplicemente da trovare il modo giusto per te di alimentarti :il-saggi:
 

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
occhio anche ai biscotti
anch'io mangio sempre prima di uscire in bici
però quando c'è da pedalare sto attento a non prendere latte yogurt e biscotti grassi (al burro panna o roba simile) perchè mi danno fastidio

mi capita solo se vado in bici
colazione normale no :spetteguless:
prova con te pane integrale e marmelata per esempio
un pochino di burro a crudo ci sta pure (una volta cotto diventa pesante)

potresti provare anche a variare proprio il modo di fare colazione
prendi qualcosa di liquido un te un succo
e poi cominci a mangiucchiare solido metre sei già in bici

se la cosa ti capita solo in bici c'è semplicemente da trovare il modo giusto per te di alimentarti :il-saggi:
Grazie mille proveró anche il tuo consiglio!
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
Esperienza personale se faccio colazione con il te caldo e lo bevo troppo in fretta poi mi resta sullo stomaco . Prova a fare colazione con più calma o comunque a bere il te lentamente
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
.

Hai provato ad uscire digiuno?


se io uscissi digiuno in qualcosa che vada oltre a comprare il pane mi troverebbero attaccato a rosicchiar un pino ( o un paracarro se in bdc) dopo un ora in sella...[emoji16]

bisogna di certo capire cosa e quando mangiare, ma non mangiare non e' un' alternativa se si fa un uscita medio/impegnativa


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
Esperienza personale se faccio colazione con il te caldo e lo bevo troppo in fretta poi mi resta sullo stomaco . Prova a fare colazione con più calma o comunque a bere il te lentamente
L'ho notato anche io!
Infatti ora lo bevo molto lentamente perchè lo sorseggio e intanto do una sbirciatina mattutina al forum����
 

Fapu_kg

Biker popularis
29/11/15
58
0
0
Ronago
www.youtube.com
se io uscissi digiuno in qualcosa che vada oltre a comprare il pane mi troverebbero attaccato a rosicchiar un pino ( o un paracarro se in bdc) dopo un ora in sella...[emoji16]

bisogna di certo capire cosa e quando mangiare, ma non mangiare non e' un' alternativa se si fa un uscita medio/impegnativa


Sent from my iPad using Tapatalk
Hai ragione!
Anche io se non faccio colazione non riesco a stare in piedi.
Infatti la colazione è il pasto più importate della giornata soprattuto per noi sportivi!
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
Quando gareggio la colazione è sempre impostata alle 6:00...
Di solito le gare iniziano alle 10:00 quindi ho molto tempo per digerire..
Ma la cosa succede lo stesso...
Faccio gare di XC quindi sono gare a ritmo forzato continuo..magari è per lo sforzo ma succede anche quando mi allenano.
Mi chiedevo se magari c'è qualcosa da prendere per evitare questo
Hai problemi gastrici solo quando vai in bici, o ti capita di lamentare altri sintomi in momenti differenti? Se come affermi il problema si manifesta in gara anche 4 ore dopo la prima colazione, la digestione e' già conclusa, considerando un tempo di svuotamento gastrico di circa 3 ore che è' più che sufficiente per una colazione a base di carboidrati. Ma nella prima ora di pedalata bevi bevande fredde o particolari, o assumi barrette? Di che tipo? Lo stomaco e' coperto adeguatamente dal freddo, senza essere costretto da lacci o indumenti stretti? Sei un tipo emotivo? La dispepsia da stress, soprattutto in gara potrebbe essere una spiegazione, e l'assunzione di sostanza eccitanti come il te ( soprattutto se nero) potrebbe favorirla.
 

untamed

Biker popularis
17/8/12
53
6
0
Savona
Visita sito
Bike
SantaCruz Bronson 2017
Sicuramente è una cosa soggettiva, io per esempio mangio qualsiasi cosa anche solo un'ora prima di uscire di casa (anche focaccia bella unta, da buon ligure) e non ho mai avuto problemi (va detto che non gareggio).
Però secondo me dovresti consultare perlomeno un dietista.
Oppure, nel caso tu abbia problemi anche in altri momenti della giornata, un gastroenterologo.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Ciao a tutti.. (Scusatemi per il titolo)
Ho un grosso problema con il mio corpo..
Quando vado in bici alla mattina mi sveglio sempre un ora emmezza prima per fare colazione e riuscire a digerirla.. con té e biscotti..ma quando salgo in bici dopo un ora di pedalata mi viene da rimettere...ieri ho fatto una gara e mi è successa la stessa cosa...fortunatamente non ho mollato e ho concluso la gara...secondo voi è una cosa normale? Avete dei consigli?
Grazie mille in anticipo.
Oltre a quello che ti hanno detto considera che puo' essere anche intolleranza all'acido lattico. Se il corpo non e' abituato lo considera tossico. E per abituarlo serve tempo + le varie ripetute sopra soglia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo