Straordinaria opportunità di acquisto!

ducams4r

Redazione
Ciao a tutti!
Ho l'opportunità di acquistare da un negozio prossimo al fallimento 2 Mondraker nuove, mai uscite dal negozio, state solo in vetrina:

1. Prayer air 2008 taglia M
  2. Plunder 2008 taglia M
Le bici sono perfette e montate come da catalogo ufficiale Mondraker 2008.

Il negoziante vuole 3200€ per portarle via entrambe, le vende solo in blocco.

Se qualcuno fosse interessato a condividere questo acquisto con me, si faccia avanti, prima mi contattate e prima si conclude l'affare.
Visto l'occasione irripetibile, contattatemi solo se veramente interessati ad una delle due bici in oggetto.

Da solo non mi potrei permettere l'acquisto. Grazie!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
occhio all'eventuale azione revocatoria del curatore fallimentare (se mai l'attività dovesse fallire)...cioè, se il prezzo della cessione dovesse risultare "sproporzionatamente" inferiore rispetto al valore reale dei beni, la cessione stessa può essere "impugnata" dal curatore fallimentare che quindi può richiedere la restituzione del bene oggetto della cessione e a voi rimarrebbe solamente l'insinuazione al passivo del fallimento.
...

ducams4r

Redazione
Per fallimento, intendevo che chiude il negozio per inserire altro genere di prodotti. Infatti le bici sono del 2008 e non ha nulla in casa del 2009. Mi ha detto che ha dei conti da sistemare e che vuol far spazio ai nuovi prodotti che vuol acquistare.
Poi penso che con lo scontrino fiscale, chi ti può venire a prendere, non è mica un bene intestato?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

ok...per curiosità quanto verrebbero le bici di listino? due gran belle bighe!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Molto opportuna la prima parte del tuo intervento.
L'ultima parte è invece oltremodo grave.
Un comportamento del genere potrebbe configurare le fattispecie penali di falsa fatturazione o peggio ancora bancarotta fraudolenta, punibile con la reclusione da tre a dieci anni in cui gli acquirenti potrebbero essere chiamati a rispondere a titolo di concorso. Se parliamo di fallimento.
Fra l'altro per fare una fattura è necessario che chi la riceve abbia una partita iva, e senza contare che sovrafatturando, chi la emette va a pagare + iva e + imposte sui redditi. Chi glielo fa fare?
Certo lo scontrino è anonimo, talmente tanto anonimo, che poi quello potrebbe fare il furbo al momento di eventuali garanzie, specie qualoira fosse in difficoltà economiche o avesse altri caxxi per la testa.
Lassate perde certe scorciatoie e verificate il reale motivo per cui questo svende, per una vostra tutela economica e legale.

ducams4r

Redazione
Un po' di chiarimenti:

Il negozio in questione era di un mio amico, che per problemi familiari ha dovuto cedere per trasferirsi altrove, la persona che l'ha acquistato, con tutto quello che c'era dentro, non è interessato al settore mtb, infatti come vi ho già detto, alll'interno del negozio non c'è nulla del 2009.
il nuovo prorietario vuole liberare i locali e inserire nuovi prodotti, tipo bici elettriche e scooter; quindi sta svendendo...
non credo che ci siano problemi legali ad acquistare con legale scontrino un bene di consumo.
Per la garanzia, solitamente ne risponde l'importatore se il negoziante non tratta più quel determinato marchio o ha cambiato destinazione al negozio.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

non è vero che per poter essere intestatari di fattura bisogna anche essere titolari di partita iva, ne sono la riprova per esempio tutte le fatture emesse dalle società telefoniche, energetiche, etc.etc. emesse nei confronti di persone fisiche non titolari di partita iva...

ducams4r

Redazione
A me non interessa la fattura perchè non sono un commerciante e non intendo vendere le bici. Sto cercando qualcuno interessato all'acquisto che voglia approfittare di questa opportunità e portarsi a casa una bici nuova di pacca ad un prezzo eccezionale!
Da solo non potrei permettermi di sborsare 3200€ per 2 bici, ma 1600€ per una delle 2 si!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.189
1.783
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Quelle sono impropriamente denominate fatture. In caso di privato è + corretto parlare di ricevuta fiscale ove viene indicato il codice fiscale, anche se di fatto il contenuto del documento è il medesimo.

Focalizza la tua attenzione su quello che hai detto circa la fattura congrua che mi sa che è meglio.

Fine OT, chiedo scusa a ducams4r

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

sisi, infatti il discorso è sconfinato nell'ot (che il Signore mi fulmini se interverrò più in queste faccende...si prendono bacchettate/rimproveri e basta), secondo me fai un ottimo affare, anche io ho comprato una mesata fa una Kona coilar deluxe del 2008 ad un prezzo vantaggioso e l'ho presa insieme ad un'altro socio del forum. Le bighe postate sono molto belle, ti auguro di trovare qualcuno che possa fare l'acquisto con te per non perdere l'ottima occasione.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike

se ci fai caso sul documento c'è scritto "fattura", la ricevuta fiscale è un'altra cosa e infatti c'è scritto sopra: "ricevuta fiscale"...
quindi (riepilogando) se c'è scritto sopra "fattura" è una fattura, se c'è scritto sopra "ricevuta fiscale" è una ricevuta fiscale"...così è previsto sul DPR 633/72 (legge istitutiva dell'Imposta sul valore aggiunto)
per quanto riguarda la focalizzazione, ho già focalizzato di non intervenire più nel merito di queste faccende.
chiedo infinitamente scusa e procedo alla cancellazione della frase incriminata!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo