Strano tac in estensione Recon gold

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Salve
Da qualche giorno mi sono accorto che la mia Recon Gold RL da 140mm quando arriva quasi a fine estensione fa uno strano e leggero tac con tanto di vibrazione percepibile fino al manubrio (pensavo fosse la serie sterzo ma invece viene proprio dalla forcella). Non capisco se è un problema di idraulica o se si è rotto qualcosa all'interno, il rumore sembra provenire dalla parte idraulica, ma funzionare funziona bene.
Se la tengo capovolta dopo qualche compressione il rumore sparisce, ma come la rimetto normale riprende.
Avete qualche idea sulla possibile causa?
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Salve
Da qualche giorno mi sono accorto che la mia Recon Gold RL da 140mm quando arriva quasi a fine estensione fa uno strano e leggero tac con tanto di vibrazione percepibile fino al manubrio (pensavo fosse la serie sterzo ma invece viene proprio dalla forcella). Non capisco se è un problema di idraulica o se si è rotto qualcosa all'interno, il rumore sembra provenire dalla parte idraulica, ma funzionare funziona bene.
Se la tengo capovolta dopo qualche compressione il rumore sparisce, ma come la rimetto normale riprende.
Avete qualche idea sulla possibile causa?
potrebbe essere mancanza di olio nell idraulica...
la migliore cosa e revisionarla...
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
potrebbe essere mancanza di olio nell idraulica...
la migliore cosa e revisionarla...
Nelle prossime settimane se riesco a reperire l'olio, la smonto e gli faccio la revisione.
Oggi ho sgonfiato la camera d'aria per meglio capire da dove parte questo scatto a forcella libera e sembra provenire proprio dalla camera idraulica.
Ad 1cm circa dalla massima estensione si avverte lo scatto come se variasse qualcosa nello stelo in quel punto, dopo arriva a fine estensione.
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Nelle prossime settimane se riesco a reperire l'olio, la smonto e gli faccio la revisione.
Oggi ho sgonfiato la camera d'aria per meglio capire da dove parte questo scatto a forcella libera e sembra provenire proprio dalla camera idraulica.
Ad 1cm circa dalla massima estensione si avverte lo scatto come se variasse qualcosa nello stelo in quel punto, dopo arriva a fine estensione.
Potrebbe anche essere un problema di guarnizioni...sperando che non sia un problema della cartuccia....
La migliore cosa è smontarla...revisionarla così verifichi anche dove e il problema....quando fai la revisione oltre L olio sostituisci tutto il kit di guarnizioni...verifica anche sul sito rockshox la esatta quantità e tipo di olio che devi inserire nella idraulica....ed anche la quantità e tipo (sicuramente 15 wt) per la lubrificazione che va inserito dal basso nei foderi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo