Strano tac... AL GINOCCHIOOO!!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
era da un pò di tempo che non prendevo la bike da xc, almeno 6mesi, per pedalate al di sopra dei 2km, riprendendola ho notato una strana cosa, il mio ginocchio nn è + come prima, quando pedalo fa TAC TAC TAC quando applico la forza per portare giù il pedale. all'inizio fa anke male, dopo 1pò se ne vanno sia rumore ke dolore, poi torna solo il rumore.
ke cosa è!?!?

potrebbe essere dovuta ad uno spostamento della tacchetta? se si come si regolano?
 

ocitlec

Biker popularis
13/2/06
52
0
0
Lombardia
Visita sito
ciao, a me succede la stessa cosa e spero per te che non sia quello che ho io: candropatia femore rotuleo, porcaschifa non riesco + ad uscirne, praticamente la rotula si è schiacciata sulla cartilagine per colpa di una scarsita di sviluppo del quadricipite femorale.
se ti fa male fatti vedere da un buon ortopedico non fare come ho fatto io che ho trascurato il fatto ed adesso son mesi che sono in ballo per uscirne
ciao
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
anche io sento nel ginocchio sinistro un tac-tac.
Non sento dolore e se provo a spostare il piede più indietro sul pedale o a spostarmi più indierto con il sedere sulla sella sparisce tutto.
Non so dirti da cosa dipende dato che non ho mai fatto controlli
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ragazzi controllate la postura che sulle bici da xc e' importantissima!ne va della salute se nn siete pratici fatevi aiutare da uno esperto!nn continuate a pedalare le articolazioni se sollecitate male si consumano e poi sono ca...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
IL GLANDIATORE ha scritto:
a me tempo fa..facevo calcio..adesso da un paio di anni il problema non c'e' piu!
Se stai per molto tempo con il ginocchio piegato ti vieni dolore?

un pò, + ke altro fastidio

mi hanno consigliato di fare stretching ma a me pare una mezza minkiata, tu come hai risolto?
 

ocitlec

Biker popularis
13/2/06
52
0
0
Lombardia
Visita sito
bè, io ti avevo detto condropatia femore rotulea e mi sa che ci ho quasi azzeccato, guarda che al posto del fisiatra mi sa che ti serve il kinesiologo, mi sembra si scriva cosi, bo!
ciao
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ocitlec ha scritto:
ciao, a me succede la stessa cosa e spero per te che non sia quello che ho io: candropatia femore rotuleo, porcaschifa non riesco + ad uscirne, praticamente la rotula si è schiacciata sulla cartilagine per colpa di una scarsita di sviluppo del quadricipite femorale.
se ti fa male fatti vedere da un buon ortopedico non fare come ho fatto io che ho trascurato il fatto ed adesso son mesi che sono in ballo per uscirne
ciao

e cioè ?????
mica saremo tutti a rischio di sta roba tra un paio di anni ??????????
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.424
2.388
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pure a me scricchiola,soprattutto quando faccio gli scalini a piedi!! ,in bici no,soltanto che quando inizio pedalare a volte se mi alzo in piedi sento uno scrocchio,poi non mi succede più.
dolore niente.
by
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo