Strano scricchiolio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


73nacria

Biker popularis
17/9/16
76
10
0
Visita sito
Salve a tutti,e auguri di buon anno.
Sulla mia scott scale 970 sento uno strano scricchiolio ,paragonabile ad un tic tic,quando pedalo con consistenza,cioè ad un andatura costante tutto ok mentre quando aumento di intensità si sente .
Non son riuscito ad individuarlo perché lo fa solo in quella situazione.
Un altra cosa la bici ha quasi 3 mesi
Km percorsi più di 1000,quando bisogna cambiare catena,ho se ha bisogno di qualche manutenzione.
Grazie

Ľunica catena che ti rende libero ,e la catena della bici🚲
 

zetalollo

Biker serius
24/2/11
136
3
0
trieste
Visita sito
Guarda avevo un problema simile....sai cos' era? Un raggio poco tirato che alle volte mi dava un rumore fastidioso. Prova a vedere se può essere questo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Salve a tutti,e auguri di buon anno.
Sulla mia scott scale 970 sento uno strano scricchiolio ,paragonabile ad un tic tic,quando pedalo con consistenza,cioè ad un andatura costante tutto ok mentre quando aumento di intensità si sente .
Non son riuscito ad individuarlo perché lo fa solo in quella situazione.
Un altra cosa la bici ha quasi 3 mesi
Km percorsi più di 1000,quando bisogna cambiare catena,ho se ha bisogno di qualche manutenzione.
Grazie

Ľunica catena che ti rende libero ,e la catena della bici🚲
Potrebbero essere solo i pedali.:il-saggi:
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.481
1.114
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Prova a sentire se il rumore lo fa anche pedalando in piedi.. se lo fa solo seduto potrebbe essere il tubo sella, basta mettere in filo di grasso.. mi è già capitato..
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Ingrassa movimento centrale e pedali. Vedi. Se insiste e hai il QR alla ruota posteriore sgancialo e riaggancialo senza forzare troppo, ma quanto basta. Una volta mi è successo e scricchiolava solo sotto sforzo appunto.
 

Classifica mensile dislivello positivo