strano rumore..

Perte90

Biker serius
1/7/18
150
91
0
33
Vicenza
Visita sito
Bike
.
Mi aggiungo, a quanto pare alla Trek piace produrre bici che scricchiolano :ueh:
Procaliber 6, 3 mesi di vita anch'io ho uno scricchiolio, avviene sia pedalando che a ruota libera, non sempre alcune volte lo fa anche su asfalto completamente liscio altre volte no.
A bici ferma ho provato a muovere tutti i componenti (pedali, pinze, cambio, deragliatore, sella ecc....) nessun rumore, niente di niente.
Facendo girare le ruote a banco nessun rumore.

Salgo in sella e avviene la magia, la bici inizia a scricchiolare:azz-se-m::azz-se-m:

Qualche consiglio?
Ciao io ho risolto leggendo un po’ di post in giro di persone che avevano il mio stesso problema, era il piantone della sella!!
L’ho sfilato completante, pulito per bene, rimesso un filo di grasso e con per magia quel fastidiosissimo rumore è scomparso!
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Ciao, anche io Trek Top fuel 9.8 stesso problema...,se spingo sui pedali sento il cri cri..., se non pedalo e provo a comprimere il carro non si sente nulla..., provero' ad alternare la pedalata ad un pedale per volta....
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
Ciao, anche io Trek Top fuel 9.8 stesso problema...,se spingo sui pedali sento il cri cri..., se non pedalo e provo a comprimere il carro non si sente nulla..., provero' ad alternare la pedalata ad un pedale per volta....
Scusa il veloce OT ma il tuo nick è preso dallo zoo di 105?

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

BigMauro

Biker novus
20/6/17
6
1
0
50
Aranova
Visita sito
Bike
Wilier 903
Ciao, anche io Trek Top fuel 9.8 stesso problema...,se spingo sui pedali sento il cri cri..., se non pedalo e provo a comprimere il carro non si sente nulla..., provero' ad alternare la pedalata ad un pedale per volta....
Ciao Luca

Allora guarda:

Ho lavato a fondo la bici,

allentato tanto la brugola (punto A)(vedi foto)
Attenzione xché è una brugola che, svitandola non esce, ma porta fuori il tassello che gli è attorno, togli il tassello.

Affogato tutti i punti A, B e C con del grasso spray al litio
(Con beccuccio x direzionare meglio il grasso)

e stretto di nuovo il punto A (non fortissimo) magari aggiungici del frenafiletti.

Non vorrei dire nulla ma è un anno che vado avanti alla grande.

Però ricorda, a fine di ogni lavaggio soffio tutta la bici col compressore, poi la reingrasso completamente.
Dipende anche dall'utilizzo che ne fai.
Io la sporco molto.
Fammi sapere, sono curioso.
In bocca al lupo. 20180904_111959.jpg 20180310_092259.jpg

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ciao Luca
...
Però ricorda, a fine di ogni lavaggio soffio tutta la bici col compressore, poi la reingrasso completamente....
Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
Questo sarebbe meglio evitarlo; solo le maglie della catena, prima di essere ingrassata, sopportano bene la pressione del compressore.
Nei vari snodi del telaio non fai altro che spingere l'acqua all'interno, andando ad invecchiare precocemente i componenti.
Usa uno straccio e dove non ci arrivi, lascia asciugare all'aria.;-)
 
  • Mi piace
Reactions: BigMauro

BigMauro

Biker novus
20/6/17
6
1
0
50
Aranova
Visita sito
Bike
Wilier 903
Questo sarebbe meglio evitarlo; solo le maglie della catena, prima di essere ingrassata, sopportano bene la pressione del compressore.
Nei vari snodi del telaio non fai altro che spingere l'acqua all'interno, andando ad invecchiare precocemente i componenti.
Usa uno straccio e dove non ci arrivi, lascia asciugare all'aria.;-)
Ok grazie
Seguirò il tuo consiglio.
Non sono mai troppi.
Ahahahahahahah

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
 

lucaalba

Biker serius
21/9/09
102
3
0
alba cn
Visita sito
Bike
turbo levo 2018
Ciao Luca

Allora guarda:

Ho lavato a fondo la bici,

allentato tanto la brugola (punto A)(vedi foto)
Attenzione xché è una brugola che, svitandola non esce, ma porta fuori il tassello che gli è attorno, togli il tassello.

Affogato tutti i punti A, B e C con del grasso spray al litio
(Con beccuccio x direzionare meglio il grasso)

e stretto di nuovo il punto A (non fortissimo) magari aggiungici del frenafiletti.

Non vorrei dire nulla ma è un anno che vado avanti alla grande.

Però ricorda, a fine di ogni lavaggio soffio tutta la bici col compressore, poi la reingrasso completamente.
Dipende anche dall'utilizzo che ne fai.
Io la sporco molto.
Fammi sapere, sono curioso.
In bocca al lupo. Vedi l'allegato 259515 Vedi l'allegato 259517

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
Uhm.... provero'
Intanto dopo aver ingrassato i filetti dei pedali il rumore è rimasto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo