Strano rumore su bici nuova!!!

kimd

Biker novus
9/6/11
24
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che è da poco che mi sono avvicinato al mondo della bici,ne ho appena comprata una nuova e su alcune marce come la 6x2,7x2,8x2,6x3,7x3,8x3, la catena fa uno strano rumore mettallico, questo succede soprattutto quando ,durante la pedalata, con il destro metto molto forza ,mentre altre volte lo fa in comtinuazione indipendendemente dalla pedalata(7x2 e 8x2).
Please help me!!!
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che è da poco che mi sono avvicinato al mondo della bici,ne ho appena comprata una nuova e su alcune marce come la 6x2,7x2,8x2,6x3,7x3,8x3, la catena fa uno strano rumore mettallico, questo succede soprattutto quando ,durante la pedalata, con il destro metto molto forza ,mentre altre volte lo fa in comtinuazione indipendendemente dalla pedalata(7x2 e 8x2).
Please help me!!!

Prova a stringere o allentare di 1/4 o mezzo giro la ghiera sul manettino del cambio.
 

kimd

Biker novus
9/6/11
24
0
0
Salerno
Visita sito
Inotre, dato che sei stato così gentile a rispondermi, volevo sapere cosa ne pensi delle bici della klass bike, se non le conosci basta cercare su goolge scrivendo "Klass bike" e aprire il primo risultato della ricerca(non metto il link poichè non ricordo se è contro le regole del forum)...
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
il rumore viene dalla parte anteriore collegata ai pedali...(spero di essere stato chiaro)

Allora è molto probabile che la responsabile sia la catena che sfrega contro il deragliatore.
Prova a guardare , dovrebbe essere visibile ad occhio . Se la catena sfrega dalla parte esterna devi tirare leggermente il cavo svitando di 1/4 di giro la ghiera sul manettino, se invece sfrega nella parte interna devi avvitare.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Inotre, dato che sei stato così gentile a rispondermi, volevo sapere cosa ne pensi delle bici della klass bike, se non le conosci basta cercare su goolge scrivendo "Klass bike" e aprire il primo risultato della ricerca(non metto il link poichè non ricordo se è contro le regole del forum)...

Non la conosco e dare un parere così a casaccio, solo guardando una foto non ha molto senso.
I componenti che monta la rsk10 ( è quello il modello ? ) comunque sono entry level.
 

kimd

Biker novus
9/6/11
24
0
0
Salerno
Visita sito
no, non è una mtb, ma una trekking più precisamente la taxxer, ho deciso di prenderla poichè la uso su strada e su piccoli sterrati, la uso solo per divertirmi e ci faccio al massimo 35 km al giorno(un 3-4 volte alla settimana).Savevo che la mia bike fosse entry level, come già detto ho appena iniziato...Cmq grazie per il tuo aiuto per quanto riguarda il rumore e per il tuo parere sulla klass.
 

Fr@ncesco

Biker superis
no, non è una mtb, ma una trekking più precisamente la taxxer, ho deciso di prenderla poichè la uso su strada e su piccoli sterrati, la uso solo per divertirmi e ci faccio al massimo 35 km al giorno(un 3-4 volte alla settimana).Savevo che la mia bike fosse entry level, come già detto ho appena iniziato...Cmq grazie per il tuo aiuto per quanto riguarda il rumore e per il tuo parere sulla klass.
che senso ha chiedere consigli su un acquisto già fatto? Si rischia solo di sentirsi dire di avere comprato qualcosa di non eccelso, ad un prezzo esorbitante. Ora che l'hai comprata, goditela e basta, senza troppi sondaggi.
Curiosità: sai cosa sono gli incroci di catena sbagliati?
 

kimd

Biker novus
9/6/11
24
0
0
Salerno
Visita sito
che senso ha chiedere consigli su un acquisto già fatto? Si rischia solo di sentirsi dire di avere comprato qualcosa di non eccelso, ad un prezzo esorbitante. Ora che l'hai comprata, goditela e basta, senza troppi sondaggi.
Curiosità: sai cosa sono gli incroci di catena sbagliati?
Non volevo sapere se avevo fatto un buon acquisto ma semplicemente qualche parere sulla marca della bici, comunque non so cosa sono gli incroci di catena sbagliati.
 

francobike

Biker ultra
24/1/11
645
0
0
Udine
Visita sito
Te lo dico io
è quando ad esempio usi la corona grande davanti con quella grande dietro , o la piccola davanti con la piccola dietro.
Insomma in modo estremamente semplicistico è buona regola far lavorare la catena il piu' parallela possibile all'asse longitudinale del telaio.
Una buona regola è la seguente :

corona piccola anteriore (22) con i rapporti grandi dietro 1-2-3-4
corona media anteriore (32) con rapporti centrali dietro 3-4-5-6-7
corona grande anteriore (44) con i rapporti piccoli 6-7-8-9 dietro

tanto per capire sono da evitare incroci tipo 22 (anteriore ) e 11
(dietro)
e 44 (ant.) 32/34 (dietro)

Amen
 

kimd

Biker novus
9/6/11
24
0
0
Salerno
Visita sito
fr@ncesco ha scritto:
sai cosa sono gli incroci di catena sbagliati?

francobike ha scritto:
Te lo dico io
è quando ad esempio usi la corona grande davanti con quella grande dietro , o la piccola davanti con la piccola dietro.
Insomma in modo estremamente semplicistico è buona regola far lavorare la catena il piu' parallela possibile all'asse longitudinale del telaio.
Una buona regola è la seguente :

corona piccola anteriore (22) con i rapporti grandi dietro 1-2-3-4
corona media anteriore (32) con rapporti centrali dietro 3-4-5-6-7
corona grande anteriore (44) con i rapporti piccoli 6-7-8-9 dietro

tanto per capire sono da evitare incroci tipo 22 (anteriore ) e 11
(dietro)
e 44 (ant.) 32/34 (dietro)

Amen

ho risolto aumentando la tensione del cavo e girando le due viti della parte anterire, adesso nessun rumore nemmeno con gli incroci di catena.Ne è rimasto solamente uno piccolo alla 3x8 quando metto molta forza con il piede destro ma penso che sia trascurabile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo