Strano rumore sotto la scarpa

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Salve, ho un problema da porvi.
Ho agganci SPD con scarpe Shimano MT32.

Da un po' di tempo, quando pedalo in agilità ed oltre una certa soglia di watt prodotti, sento un clac che proviene da sotto al pedale a tutte e due le scarpe (la sx di più). Inizialmente pensavo fosse il movimento centrale, poi ho cambiato bicicletta ed il rumore si sente lo stesso.

Il tutto è da ricondurre al punto d'attacco tra maschio e femmina del pedale SPD, all'aggancio del maschio sulle scarpe oppure a qualche movimento strano della piastra di aggancio interna alla scarpa.

Le viti che fermano il maschio sotto la scarpa, sono ancora ben salde.

Gli attacchi credo siano ancora in rodaggio, non hanno più di 500 km.

Da cosa può dipendere?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Se dici che le viti sono ben serrate, non potrebbe essere la parte rigida in plastica subito sotto alla soletta (scusa, non so il nome preciso) che magari ha, chessò, una crepa? Quella dove si appoggia la piastra di aggancio interna...
 

tango5

Biker serius
19/7/04
128
0
0
Adelfia
Visita sito
Se dici che le viti sono ben serrate, non potrebbe essere la parte rigida in plastica subito sotto alla soletta (scusa, non so il nome preciso) che magari ha, chessò, una crepa? Quella dove si appoggia la piastra di aggancio interna...

Quello che penso anch'io.....la sensazione è come quella di avere il powercranks sulle pedivelle, se vado rotondo non accade nulla. Attendiamo gli eventi, se si dovesse rompere o svitare qualcosa nulla di grave: giro con chiavino esagonale ed adattatori spd per scarpe senza aggancio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo