strano rumore fox dhx5

siveracing

Biker novus
9/8/08
28
0
0
35
reggio emilia
Visita sito
ragazzi aiutatemi! non capisco cosa può essere.. l'ammo in questione è un dhx5 a molla. se tengo frenato il ritorno e molleggio sulla bici sento un 'tac' ripetersi ad ogni sobbalzo mentre man mano che apro il ritorno questo rumore tende a scomparire... sapete illuminarmi?!grazie a tutti
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ragazzi aiutatemi! non capisco cosa può essere.. l'ammo in questione è un dhx5 a molla. se tengo frenato il ritorno e molleggio sulla bici sento un 'tac' ripetersi ad ogni sobbalzo mentre man mano che apro il ritorno questo rumore tende a scomparire... sapete illuminarmi?!grazie a tutti
Molla la ghiera della molla, dai un filino di grasso in testa e culo dalla molla e poi dagli i 2 giri di precarico. Poi togli i perni che tengono l'ammo e ingrassa le boccole, rimonta il tutto. Di solito e' quello, il fatto che lo senti con il ritorno chiuso non c'entra... E' gia' successo anche a me, controlla anche le viti della sella e semmai dai una spruzzata di olio dove si infila il telaietto della sella, sembra strano ma a volte e' quello... Poi sulle bici le vibrazioni o scricchiolii "corrono" lungo i tubi e non si sa' precisamente da dove arrivino

Mi e' capitato una volta un fastidioso tic ad ogni pedalata, pensavo la guarnitura, il mov centrale, ma alla fine erano i filetti dei pedali che non erano ingrassati, una volta ingrassati e rimontati e' sparito il tic-tic
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
potrebbe avere perso un po di olio.
oppure ( che poi è la stessa cosa) avere un po di aria.
il TAC lo fa perche le valvole passano dalla frenatura ad olio a quella ad aria.

a me è successo questa estate
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
potrebbe avere perso un po di olio.
oppure ( che poi è la stessa cosa) avere un po di aria.
il TAC lo fa perche le valvole passano dalla frenatura ad olio a quella ad aria.

a me è successo questa estate

hai risolto con la normale revisione?
dici è un problema se continuo a girarci?
intanto ho ingrassato le teste dalla molla ora provo con le boccole e speriamo bene
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
lo faceva anche il mio...leggi qua:dal sito di tftuned:
http://www.tftunedshox.com/faq/fox_rear.aspx#link8

Why does my DHX make a tapping noise on small bumps?
You may have the 2005 model with the schraeder valve outside of the reservoir. These shocks have a little shim which opens and closes when the shaft is moved in and out. This shim adheres to the surface it is sitting on and releases with an audible click. There isn’t anything that can be done, but it is not a problem. For 2006 onwards (DHX’s with the schraeder valve hidden inside the reservoir) Fox have fixed this.
 

surfernicola

Biker superioris
2/6/07
915
0
0
Sul mare
Visita sito
lo faceva anche il mio...leggi qua:dal sito di tftuned:
http://www.tftunedshox.com/faq/fox_rear.aspx#link8

Why does my DHX make a tapping noise on small bumps?
You may have the 2005 model with the schraeder valve outside of the reservoir. These shocks have a little shim which opens and closes when the shaft is moved in and out. This shim adheres to the surface it is sitting on and releases with an audible click. There isn’t anything that can be done, but it is not a problem. For 2006 onwards (DHX’s with the schraeder valve hidden inside the reservoir) Fox have fixed this.

io ho il dhx4 del 2007 penso di essere fuori da questo problema..
mi sa che lo revisionerò prima dell'estate se il rumore non dipende dalle boccole. cmq una bella ingrassata non gli fa male di sicuro
o-o
 

siveracing

Biker novus
9/8/08
28
0
0
35
reggio emilia
Visita sito
lo faceva anche il mio...leggi qua:dal sito di tftuned:
[url]http://www.tftunedshox.com/faq/fox_rear.aspx#link8[/URL]

Why does my DHX make a tapping noise on small bumps?
You may have the 2005 model with the schraeder valve outside of the reservoir. These shocks have a little shim which opens and closes when the shaft is moved in and out. This shim adheres to the surface it is sitting on and releases with an audible click. There isn’t anything that can be done, but it is not a problem. For 2006 onwards (DHX’s with the schraeder valve hidden inside the reservoir) Fox have fixed this.

il mio è un 2005... quindi devo rassegnarmi e tenerlo così?a me sembra che manchi un pò d'olio però è anche l'effetto che è citato nel link sopra. qual'è il più probabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo