Strano comportamento Rock Shox Recon Race

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è normale il comportamento della mia Recon Race (versione del 2008, solo air e motion control). In pratica, quando sblocco la forcella con il pop lock, lei si sblocca solo se è completamente "distesa". A volte però ciò non succede in quanto, pur essendo bloccata, il motion control consente un minimo di cedimento (diciamo 1cm), che avviene a causa del mio peso (58kg). Appena tiro un pò (ma proprio appena) il manubrio verso di me lei si distende completamente e finalmente si sblocca.
Mi sapete dire se secondo voi è normale? La forcella è nuova, come la bici, ed ha appena 250km.
 

kinge1

Biker novus
11/10/07
41
0
0
GUIDONIA(RM)
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi se secondo voi è normale il comportamento della mia Recon Race (versione del 2008, solo air e motion control). In pratica, quando sblocco la forcella con il pop lock, lei si sblocca solo se è completamente "distesa". A volte però ciò non succede in quanto, pur essendo bloccata, il motion control consente un minimo di cedimento (diciamo 1cm), che avviene a causa del mio peso (58kg). Appena tiro un pò (ma proprio appena) il manubrio verso di me lei si distende completamente e finalmente si sblocca.
Mi sapete dire se secondo voi è normale? La forcella è nuova, come la bici, ed ha appena 250km.


no.Dovresti far controllare il gruppo del mcd e verificare che si riapra completamente quando e' sotto stress.
Potrebbe infatti tendere a rimanere chiuso quando la forka è in fase di lavoro (Molla di richiamo che non lavora a dovere, probab)
Verifica che la pressione d'esercizio sia quella corretta
Un salutone
Kinge1
 

Alexander83

Biker superis
19/11/07
406
0
0
Piemonte
Visita sito
Ho scritto ad AMG, la quale mi ha risposto che è tutto normale:


""""Il blocco si apre solo quando non viene esercitata pressione alla forcella, quindi se viene caricato il peso da fermo o in bicicletta la forcella non si apre. Ciò è causato dalla pressione dell’olio che non permette alla valvola principale di girare e quindi aprirsi, resta comunque attiva la valvola di sicurezza che in caso di un urto gli permette di aprirsi e richiudere automaticamente.
Tutte le forcelle dotate di Motion Control (Tora Recon Reba Pike) hanno il medesimo funzionamento. Nella posizione da seduto, quindi con poco peso caricato sulla forcella, si sbloccano, mentre se si sta in piedi sui pedali no. Può controllare se anche la sua ha il medesimo comportamento""""
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
COnfermo. Ho avuto 2 tora entrambe con motion control (una u-turn e una air) e x sbloccarle (dopo aver sbloccato il pop-lock) dovevo fare un movimento tipo impennata, cioè togliere peso dalla forcella.
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Salve, ho in mente di cambiare la mia forca manitou axel con una reba race 2008 che ho trovato in offerta €. 340,00 (nuova , imballata.) che ne pensate ne vale la pena?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo