strana taglia canyon

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
ciao, ho conosciuto Canyon tramite una rivista specializzata e mi è venuta voglia di comprarmi la gran canyon cf slx 8.9.
quindi visto che l'unico modo è comprarla online ho provato a inserire le mie misure antropometriche sul sito e stranamente mi esce una taglia M cioè la più piccola.
io guido da dieci anni una front Viner 26 acquistata in negozio taglia 22...:cucù:
strano o no? ovviamente in negozio nessuno mi ha preso le misure e mi hanno venduto la bici che aveveno li e io la ho adattata a me.
sono un pirla? si certo.
sono alto 181, altezza cavallo 87.
di chi mi devo fidare? le taglie non dovrebbero essere le stesse da 26 o da 29? non sarebbe meglio prendere una L o adirittura una XL? perchè non fanno uno showroom a verona visto che pubblicizzano una mega filiale ma poi non hanno li le bike?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non avendo una 29 prendi questi commenti come semplici suggerimenti ma credo che se hai una bici di 10 anni sono cambiate parecchie cose e le taglie delle bici sono tutte cresciute.
Io sono alto 183 cavallo 87-88 e sono a cavallo tra M e L ed ho preso a una L ma essendo la mia una enduro potrebbe essere sbagliato applicare la stessa regola per una front.

Secondo me dovresti prendere qualche misura della tua bici , non solo quella del verticale ma anche l'orizzontale virtuale , passo età e confortarle come le misure della bici che vuoi comperare . Comunque a spanne se la M fosse piccolina al massimo potresti prendere una L , la XL mi sembra molto grande
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
grazie marpa, si anch'io sono orientato su una L perchè preferisco comodità a reattività.
proverò a comparare le misure della mia bike con quelle canyon, ma mi rimane sempre il dubbio se appunto le misure per un passaggio da 26 a 29 devono rimanere uguali? cioè una L 26 corrisponde a una L 29?:idea:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
982
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Qualcuno che ha una canyon 29 c'è sicuramente in questa sezione e magari ti può dare qualche suggerimento più preciso comunque alcune misure non credo che possano essere diverse tra 29 e 26 altrimenti non riusciresti a pedalare
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
Nel 2010 ho acquistato la mia prima CANYON 26 in alluminio, il programma mi suggeriva M, in effetti poi ho constatato che era leggermente piccola.
Questo anno ho acquistato la CFSLX 29, nonostante mi suggeriva di nuovo M ho optato per una L.

Io sono 1.80, mi trovo benissimo con una L
 
  • Mi piace
Reactions: ginobino

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
perfetto js220, credo sia la risposta che cercavo, la bike che mi piace e la misura che penso sia più giusta anche per me. tu l'hai presa senza vederla online o l'avevi già vista in giro? ovviamente se sei alla seconda Canyon sei soddisfatto o no? forse aspetterò qualche manifestazione per vederla dal vivo.:il-saggi:
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
ciao, ho conosciuto Canyon tramite una rivista specializzata e mi è venuta voglia di comprarmi la gran canyon cf slx 8.9.
quindi visto che l'unico modo è comprarla online ho provato a inserire le mie misure antropometriche sul sito e stranamente mi esce una taglia M cioè la più piccola.
io guido da dieci anni una front Viner 26 acquistata in negozio taglia 22...:cucù:
strano o no? ovviamente in negozio nessuno mi ha preso le misure e mi hanno venduto la bici che aveveno li e io la ho adattata a me.
sono un pirla? si certo.
sono alto 181, altezza cavallo 87.
di chi mi devo fidare? le taglie non dovrebbero essere le stesse da 26 o da 29? non sarebbe meglio prendere una L o adirittura una XL? perchè non fanno uno showroom a verona visto che pubblicizzano una mega filiale ma poi non hanno li le bike?
:rosik:

A me deve ancora arrivare ,ho le tue stesse identiche misure e braccia lunghe e ho preso una L .
Se può servire, ho fatto diverse uscite con una Cube 29 da 19 pollici taglia L ed ha un'OV più corto di un cm rispetto a Canyon e l'ho sentita leggermente raccolta ,quindi L Canyon è perfetta .
Io ho preso una GC AL29 9.9
Ciaooo
 

maxleran

Biker novus
9/11/12
11
0
0
lodi
Visita sito
Io sono alto 180 con cavallo 85 e con pps di Canyon anche a me ha dato M, fidandomi ho preso una GC 29 CF SLX 8.9 tg.M, arrivata e provata é perfetta per le mie misure, ma quasi al limite.
Valuta i tuoi pochi cm in più confrontando le geometrie tra M e L.
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
wow mi sono iscritto ieri al forum e già tante risposte. vedo che non sono l'unico a cui piacciono le Canyon.
sono sempre più orientato verso la L devo solo controllare le misure della mia.
qualcuno di voi l'ha comprata senza prima vederla? qui in giro non c'è nessuno che ce l'ha.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Piuttosto che misurare la vecchia bike, che è sicuramente sbagliata, viste le premesse, proverei a confrontare le tue misure (assicurati di averle prese almeno con il 1/2 cm di precisione) con quelle della bike, usando queste formule:
Orizzontale virtuale+Stem=(Busto + Braccio) / 2 + 3 o 4 cm
Misura Telaio=0.56 * Cavallo
infine controlla l'altezza da terra dell'orizzontale in relazione al tuo cavallo.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Guardando le geometrie tra la GC AL 29 e la Grand Canyon CF SLX 8.9 ti direi che per qest'ultima la L ti calzerebbe a pennello, puoi vedere anche quì http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=224340 per le impressioni sulla misura per chi ce l'ha già riferita alla GC AL 29, considera che l'altezza mediana dell'OV della cf slx è un pò più bassa guadagni un pò più di spazio dal cavallo in caso di discesa dalla bike cosa che non guasta di certo
 
  • Mi piace
Reactions: ginobino

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tra 26 e 29 ovviamente non cambia la taglia, ma le geometrie di solito sono un po' diverse, l'orizzontale virtuale è un po' più lungo sulla 29 (15-20mm) e si monta un attacco manubrio di conseguenza più corto.
Secondo me nel tuo caso: XL è senz'altro troppo grande, L è giusta, M ti puoi adattare ma è corta.
 
  • Mi piace
Reactions: ginobino

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
Piuttosto che misurare la vecchia bike, che è sicuramente sbagliata, viste le premesse, proverei a confrontare le tue misure (assicurati di averle prese almeno con il 1/2 cm di precisione) con quelle della bike, usando queste formule:
Orizzontale virtuale+Stem=(Busto + Braccio) / 2 + 3 o 4 cm
Misura Telaio=0.56 * Cavallo
infine controlla l'altezza da terra dell'orizzontale in relazione al tuo cavallo.

OV + stem mi risulta 65-66 cm, misura telaio mi viene 49:nunsacci:
a cosa corrisponde?
sono sempre più orientato verso la L:celopiùg:
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Non avere dubbi vai di L ,con la M ti troveresti raccolto o troppo giusto, al limite prendi uno stem di 1-2 cm più corto, sulle 29 meglio accorciare che allungare ,poi hai un cavallo di 87 e avrai comunque un buon fuorisella. (io di braccio ho 67 e preferisco una posizione più distesa il 90 per me sarà perfetto).
P.S.
49 corrisponde a L
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
OV + stem mi risulta 65-66 cm, misura telaio mi viene 49:nunsacci:
a cosa corrisponde?
sono sempre più orientato verso la L:celopiùg:
Se le misure le hai prese bene, secondo me la L è grande.
590+80=670mm
610+90=700mm
la L è 5 cm più lunga di quanto ti serve, una enormità.
Però con la M avrai 4 cm di svettamento sella e ben 27.5 cm di fuorisella, che se ha il tubo da 35 cm ti lascia solo 7.5 cm di inserimento nel telaio, che forse è poco. Chiedi informazioni prima di prenderla.
 

lancio64

Biker serius
21/11/12
106
0
0
Verona
Visita sito
Piuttosto che misurare la vecchia bike, che è sicuramente sbagliata, viste le premesse, proverei a confrontare le tue misure (assicurati di averle prese almeno con il 1/2 cm di precisione) con quelle della bike, usando queste formule:
Orizzontale virtuale+Stem=(Busto + Braccio) / 2 + 3 o 4 cm

Non so se questo calcolo è giusto ma la taglia S + i 3-4 cm allora sarebbe perfetta
570+70=640 + 3=670

Io come già detto ho provato una Cube 19 da 29
600+120= 720 pensa che mi sembrava quasi corta.

Col cavallo 87 io starei sulla L ,il pps Canyon se metti 88 ti dà L anche se inserisci 150 cm di statura
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
Col cavallo 87 io starei sulla L ,il pps Canyon se metti 88 ti dà L anche se inserisci 150 cm di statura[/QUOTE]


hai ragione avevo notato anch'io, ho fatto alcune misurazioni del cavallo( con pantaloni ,senza ecc) e nel dubbio ho inserito 88cm e mi è uscita la L.
cmq mi sa che aspetterò le manifestazioni dove portano le bike per farle vedere come al bikefesival a Riva tra poco più di un mese sperando di provarne una.
però non pensavo di trovarmi tante risposte esaustive, grazie veramente a tutti siete proprio appassionati.
se dovessi decidere ora prenderei la L
 

Classifica mensile dislivello positivo