Strana differenza di costi su allestimenti uguali...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


douarec

Biker popularis
11/1/12
81
4
0
cuneo
Visita sito
Buonasera a tutti,
sono nuovissimo del forum ma vi leggo già da alcune settimane ed ho trovato risposte complete e precise che mi hanno spinto a scrivervi per un dubbio sorto in questi gg prossimi all'acquisto di una nuova mtb.
Sono alle prime armi, quindi ho spulciato per bene il catalogo Olympia(ho un "buono natalizio" per una delle loro bici) e confrontando modelli e prezzi mi sono accorto che,a parità di allestimento, a telai diversi corrispondono prezzi diversi..Mi sembra logico, peccato che confrontando i prezzi dei due telai nudi i conti non tornino...

Provo a spiegarmi: i modelli a confronto (con relativi prezzi da listino) sono:
HI TECH Phantom €706.00
MASTER 1.5 Phantom €849.00
con il medesimo allestimento. Differenza 144€

Il prezzo dei telai nudi é rispettivamente:
telaio HI TECH alloy 7005 double butted €254.00
telaio MASTER 1.5 alloy 7005 triple butted&tapered €593.00
Differenza 339€

Vediamo i prezzi:
telaio HI TECH €254.00 + allestimento Phantom = 706.00€
telaio MASTER 1.5 €593.00 + allestimento Phantom = 849.00€

Nel primo caso l'allestimento sul totale pesa per 452€, nel secondo per 256€

DOMANDONE: perchè???:nunsacci:

Praticamente sulla HI TECH(telaio più scarso) lo stesso allestimento mi costerebbe 196€ in più, mica bruscolini!!! La Master con un telaio più bello, che da solo mi costa 339€in più, invece costa solo 144€ in più...

Strategie di marketing per spingere un telaio piuttosto di un altro, o componenti seppur uguali come modello ma di seconda scelta? Oppure??
ILLUMINATEMI VI PREGO!!!!!:prega: