strana depressione dopo ematoma

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
a seguito di una caduta in mtb mi si è formato un ematoma piuttosto esteso sulla parte anteriore della coscia.

sono passati poco più di 20 giorni e, pur essendosi quasi totalmente riassorbito (resta "un'ombra" più localizzata), ho notato una fossetta, in sostanza una zona concava di almeno 1 cm per 2, nel bel mezzo dell'area.

la gamba non mi dà problemi particolari (ci pedalo tranquillamente) e anche il dolore è praticamente scomparso, a meno di non esercitare pressioni proprio in quel punto, dove effettivamente un minimo di dolore lo sento.

che cos'è successo?

grazie in anticipo,
marzia
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
In effetti è abbastanza strano. Due ipotesi:
1) lesione di fibre muscolari del quadricipite con soluzione di continuo,evidenziata ora dopo la quasi scomparsa dell'ematoma.Dovrebbe però farti abbastanza male se non addirittura dare un deficit funzionale che dici di non avere
2)nell'ambito dell'ematoma organizzato,potrebbe essere rimasta una zona liquida che,una volta riassorbita,potrebbe aver lasciato uno spazio vuoto.
In entrambe i casi,fermo restando che non c'è da preoccuparsi,un'ecografia con sonda ad alta frequenza può dirimere il dubbio qualora ce ne fosse bisogno. Ciao
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
In effetti è abbastanza strano. Due ipotesi:
1) lesione di fibre muscolari del quadricipite con soluzione di continuo,evidenziata ora dopo la quasi scomparsa dell'ematoma.Dovrebbe però farti abbastanza male se non addirittura dare un deficit funzionale che dici di non avere
2)nell'ambito dell'ematoma organizzato,potrebbe essere rimasta una zona liquida che,una volta riassorbita,potrebbe aver lasciato uno spazio vuoto.
In entrambe i casi,fermo restando che non c'è da preoccuparsi,un'ecografia con sonda ad alta frequenza può dirimere il dubbio qualora ce ne fosse bisogno. Ciao


molte molte grazie!
mi controllerò per un po' e se mai chiederò di fare l'ecografia!

o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo