Strana contrattura al polpaccio

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Da quasi due mesi stò lottando contro una contrattura al polpaccio destro che, tra l'altro, non è stata originata dall'esercizio fisico fatto in bici.
All'inizio il fisioterapista ha ben individuato il fascio muscolare dolente e contratto e il problema è stato risolto con massaggi e riposo.
Adesso però continuo a soffrire non di un dolore vero e prorio ma di una sensazione di tensione in varie zone del polpaccio, della pianta del piede e della caviglia. Solo episodicamente e per brevissimo tempo sfocia in dolore percepibile. La cosa curiosa è che la zona "dolente" si sposta continuamente, quasi di ora in ora, tra tutte quelle sopracitate.:nunsacci: Episodicamente percepisco una sensazione di "riscaldo" della pelle attorno a dette zone. Ma si tratta solo di una sensazione, infatti la temperatura della pelle è normale.

Il fisioterapista, che alla palpazione non rileva più alcuna contrattura, consiglia di fare stretching, ma facendolo ho la netta sensazione di peggiorare la situazione. Del resto durante questo periodo di due mesi ho avuto un paio di settimane di tregua, che si sono interrotte dopo una seduta particolarmente prolungata di stretching.
Ne io e lui sappiamo più cosa fare... e intanto mi stò "giocando" l'estate... :-(

La ringrazio per qulasiasi indicazione lei mi voglia dare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo