Stradelusione Deca

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Bah, un primo ricontrollo alla regolazione del cambio e al serraggio di TUTTE le viti andrebbe fatta già dopo un centinaio di chilometri, il che significa 2 o 3 uscite, se dopo 500 Km e 6 mesi non l'hai portata da Deca e mi dici che c'è anche la ghiera dei pignoni lenta rimango interdetto. Non so cosa intendi tu per manutenzione, ma se il cambio non funziona a dovere e iniziano a smontarsi i pezzi per quanto ne so io significa che la manutenzione è stata assente, purtroppo non basta pulire la catena e oliarla ad ogni uscita.... magari!
A parte questo io personalmente non mi fiderei a uscire su una bici nuova senza aver controllato prima personalmente il corretto serraggio e le regolazioni di TUTTA la bici, senza tralasciare assolutamente nulla, fosse pure una bici da supermercato o una Scalpel da 6000€!

Bibo85

Biker ciceronis

No no! non mi sono espresso a dovere! Ti spiego meglio cosa è successo... il cambio si sregolava ma fino a lì lo mettevo a posto, poi un giorno, così di punto in bianco a 20 km da casa gli si sono TOTALMENTE staccati i pignoni dalla ruota! cioè lui pedalava ma la ruota era libera... quando l'ho portata dal mio mecca mi ha detto che dentro buollone che teneva fermi i pignoni era totalmente smangiato, come se fosse un pezzo usato e il rocchetto era totalmente rotto. Questo mi ha fatto scattare un campanello d'allarme perchè il rocchetto si rovina e si smangia così se lavi ripetutamente la bike con il pulivapor e eliminando tutto il grasso e facendolo lavorare a secco, giusto o sbaglio? Lui non l'ha mai lavata con il pulivapor... e poi il perno di fissaggio smangiato non me lo spiego proprio...
Lui dopo qualche mese ha smesso e mi sono trovato una bike più pedalabile della mia, un giorno l'ho provata e mi sono accorto di altri difetti di cui mio fratello non mi aveva mai parlato e mi sono accorto della forca, ammo e serie sterzo.
Per questo dico che la manutenzione è sempre stata abbastanza curata, anche perchè è stata molto spesso dal meccanico quando io non ero a casa e lui ne sa sicuramente più di me... se l'avessi vista solo io non mi azzarderei a dire cose di cui non sono sicuro... cmq sabato la porto a brescia al deca a faccio presente la cosa...

Bibo85

Biker ciceronis

Se leggi meglio il post, ho detto di aver provato a saltare solo con l'intento di vedere se l'ammo dava un minimo segno di vita, non è che abitualmente faccio salti con la rr9.1, tant'è che la bike è di mio fratello e ho già preventivamente specificato che ci ha fatto 500 Km ad abbondare di cui quasi tutto piano.

Bibo85

Biker ciceronis

Invece pensa a me il telaio non ha dato nessun tipo di problema... non è mai stato sollecitato a dovere però mi pare di buona fattura! Sono i componenti che non vogliono andare come devono!!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

Capito tutto!
Beh, sicuramente si tratta di componenti "sfigati", ora è scientificamente provato!!!

Non ti resta che portarla al Deca e PRETENDERE una nuova ruota libera, un nuovo ammo e una forcella col cannotto che misuri esattamente 1"1/8 (sempre che la colpa non sia della serie sterzo, hai verificato il diametro del cannotto con un buon calibro?)... più varie ed eventuali.

C

ciarlyy

Ospite
Per me è proprio una bici nata male a prescindere.......

Vai al Deca e pretendi la sostituzione della bici direttamente!!!!!!!

Bibo85

Biker ciceronis

Quello non l'ho verificato! Grazie per il consiglio! Speriamo mi sostituiscano tutto!

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Nn volevo offenderti...scusami se hai creduto questo...ma è stata l'impressione ke ho avuto...comunque ti parlo di 6/8 anni fà...quindi sicuramente le Deca in questo periodo sono migliorate...ti dirò di più...non è raro ke kome molti, a ki vuole spendere poco consiglio ho una Deca oppure a ki è un po più esigente di rivolgersi al mercato dell'usato.

Invece pensa a me il telaio non ha dato nessun tipo di problema... non è mai stato sollecitato a dovere però mi pare di buona fattura! Sono i componenti che non vogliono andare come devono!!

Bibo85

Biker ciceronis

No no ma vai tranquillo che non mi sono mica offeso!!!!! Per cosa dovrei offendermi scusa????????
o-oo-oo-o

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
le deca di oggi fanno paura, sono realizzate benissimo e almeno nel mio caso sono anche molto disponibili come assistenza. certo che poi ogni tanto una uscita male può capitare, io sono contento del mezzo e credo che in futuro ritornerò su deca volentieri
o-o

C

ciarlyy

Ospite

Ti quoto in pieno!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo