Store cinese,ricambi originali?

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ho dei dubbi,soprattutto perche' i prezzi sono veramente bassi,oltre la meta' del prezzo di mercato,io sto' parlando dei manubri,come esempio c'e' il Carbon FSA K-force a 55 euro ,il Ritchey Superlogic a 60,il Bontrager XXX lite a 60:nunsacci:

strano ma ha parecchi feed positivi,come la pensate voi?
C'e' qualcuno che per caso ha acquistato in questo store?

[url]http://stores.ebay.it/Cycleway-Bicycle-Shop_Stems-Bars_W0QQrtZncQQ_fsubZ6QQ_sidZ151133534QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14?_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1[/URL]
 

aerre75

Biker popularis
15/7/08
66
0
0
Torino
Visita sito
Interessante questo link!!! Hanno un po' di tutto e i prezzi sono davvero buoni... Non ho mai acquistato nulla (e infatti non lo conoscevo nemmeno!!!) però ricordati che alla cifra che paghi per acquistare il prodotto devi aggiungere le spese di spedizione, l'IVA 20% (calcolata non sul valore, ma sul valore+spedizione) e la tassa di importazione (una percentuale che ti viene applicata sulla base della classificazione merceologica nella quale rientra ciò che hai acquistato, e varia generalmente tra il 10% e il 25%). IVA e tasse di importazione ti verranno richieste quanto il prodotto arriva in Italia (generalmente Orio al Serio BG)... paghi e ti arriva... ovviamente i tempi sono una lotteria se passi dalla posta normale, mentre se ti affidi a corrieri quali UPS o SDA provvedono loro a sbrigare le pratiche di sdoganamento.

A conti fatti, tenendo presente che se compri un telaio da loro e ti si apre dopo due uscite non so quante possibilità ci siano che ti venga sostituito(:sumo:), non so quanta convenienza possa esserci... IMHO
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io ho gia acquistato sia in Cina che in America,ho preso degli occhiali e qualche capo d'abbigliamento,sinceramente non ho mai pagato dazi o roba del genere,saro' stato fortunato...

unica pecca i tempi di arrivo merce,da Cina e Giappone quasi un mese,dall'America 15 giorni.
 

aerre75

Biker popularis
15/7/08
66
0
0
Torino
Visita sito
Esattamente. I volumi di transito sono sicuramente enormi, e i controlli di frontiera non riescono a fermare e controllare tutto. Io ho acquistato diverse volte in USA, e una volta mi è successo: IVA 20% più imposta al 23%... si trattava di abbigliamento per andare a cavallo.
 

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Se si riesce a evitare di pagare i vari balzelli doganali, e quindi anche l'IVA, il risparmio c'è. Diversamente, spesso scopri che hai pagato la stessa cifra (o poco meno) che avresti pagato con un acquisto in Italia o in Europa.
Cmq dipende anche dal cambio col Dollaro. Quanto sopra vale oggi, ma se dovessimo torniare ai valori di fine novembre 2009 (un euro=1,49 Dollari), allora vale veramente la pena, nonostante dazi & c. In quel periodo ho comprato in USA e in Cina: ottimi acquisti :celopiùg:
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo