Stop Sram G2, passo a shimano XT

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.399
5.001
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quì dici che hai 180 e 200, se è così metterei 200 e 200 o 203 e 203.
 

federfana

Biker superis
19/10/18
340
167
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
dipende dai percorsi che fai e da come usi i freni... sicuramente il 160 dietro lo toglierei... il 180 potrebbe essere un buon compromesso.. se hai esigenze particolari metti il 200...
per me 200 (203) e 180 è perfetto.
 
Reactions: me_esimo_ok

federfana

Biker superis
19/10/18
340
167
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
Errore mio, è 160 200, ero convinto dietro di avere il 180, non mi ero neanche posto il problema durante l'acquisto, immagina, per me era scontato fosse 180.
@federfana si, penso farò proprio così.
Valuta i dischi Galfer! Sono ottimi! Io li avevo messi sulla vecchia bici con freni slx e ho notato un gran differenza, adesso li sto per montare anche sulla nuova con i G2... speriamo migliori qualcosa!
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Valuta i dischi Galfer! Sono ottimi! Io li avevo messi sulla vecchia bici con freni slx e ho notato un gran differenza, adesso li sto per montare anche sulla nuova con i G2... speriamo migliori qualcosa!
Cambiando dischi e pastiglie migliora, me l'ha detto un ragazzo che ha fatto proprio sta modifica, ma su i guide. Io sincero, mi sono rotto le scatole di sti freni. non vedo l'ora di montare sti Shimano e non pensarci più. Guarda, non lo sono, ma per me potrebbero anche essere meno potenti, ma il togliermi il dot4, la leva spugnosa, gli sgrattamenti appena si scaldano un filo, e il centrare la pinza ad ogni giro, per me varrebbe già il cambio!!!
 
Reactions: federfana

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Davvero , pensa gli stradali vanno benissimo, in due stagioni mai toccati ed usano DOT. Ogni progetto ha la propria storia
 

bau86

Biker superis
11/6/15
433
58
0
Visita sito
Guarda @scr1 , io nella vecchia bici avevo i guide, che teoricamente dovevano essere meno problematici, pochissimi problemi. A questi ho già fatto uno spurgo e continuo ad avere il problema che dopo una discesa iniziano a toccare col disco. E dopo parecchi tentativi, mi sono detto stop.
 
Reactions: scr1

Trinki

Biker novus
6/10/06
12
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Pivot 429 Trail e Yeti
Io in questo momento ho tre bici con Sram: due con i Code e una con i Guide. Funzionano tutti e tre benissimo. Fatto io lo spurgo dei Guide, molto semplice. Probabilmente sei stato sfortunato. Proverei ad attivare la garanzia
 

LuboZ

Biker serius
18/6/11
112
102
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Io ho tolto i guide per disperazione, tutti i difetti che hai elencato, più i pistoncini che non rientrano mai quando cambi pastiglie (rotto anche un pezzo cercando di forzare). Ora ho montato Shimano (520) ed è una altra musica, davvero no-problem. Devo dire che i guide, a loro difesa, patiscono il modo di frenare errato come il mio, cioè lunghe discese a freni troppo a lungo tirati, quindi surriscaldamento e relativi problemi.
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.077
536
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
io uso da un paio di mesi i guide r di primo montaggio e devo dire che con le pastiglie semimetalliche, non mi danno nessun problema. Ok, io peso poco.... sarò sui 68/70 kg tutto vestito con protezioni, però anche nelle lunghe discese frenano sempre e sono molto modulabili....

Certo leggere tutti i problemi che danno non mi fa certo stare tranquillo però al momento vanno molto bene. In caso di cambio, ho valutato anche io i mt520 shimano, che hanno un rapporto prezzo/qualità credo imbattibile
 

Remigio79

Biker novus
15/5/21
2
0
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy C S
Ciao ragazzi. Stessa esperienza negativa per me con i G2R su una Santa Cruz Tallboy: surriscaldamento, fischi, pistoni pigri, blocco freno anteriore, risposta spugnosa etc. ho deciso di montare tutto shimano forse con dischi più grandi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo