Stop alle mtb su alcune strade provinciali imperiesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
anche io ho inviato la mail:

questo il testo:

Egregio Ing. Russo,

questa mattina mi sono svegliato e sfogliando il giornale ancora un po' non mi viene un infarto.
Apprendo dalla stampa di questa sua insana decisione di emanare un divieto al transito di biciclette lungo le provinciali n°2 (San Bernardo di Mendatica-Colle del Garezzo), 69 (Pigna-Monte Gouta-La Colla), 76 (Colle Melosa-Garezzo), 88 (Monesi-Confine della Provincia)e 89 (Triora-Passo della Guardia)”.

Io sono quasi sicuro che si tratti di un errore di stampa, che il suo divieto riguardi quasi sicuramente mezzi motorizzati quali 4x4 o moto da fuoristrada e che il termine BICICLETTE sia stato usato dal distratto giornalista per errore.

Nella remota ipotesi in cui però non fosse colpa del giornalista, ma quello fosse veramente un provvedimento a sua firma io mi chiedo come lei possa averlo scritto senza pensare anche alle conseguenze in tema di turismo, di mobilità sostenibile e di fruibilità del territorio da parte di tutti i cittadini.

Certi provvedimenti fanno male all'italia, certi provvedimenti rendono le istituzioni ridicole nei confronti dei loro cittadini, certi provvedimenti fanno fortemente dubitare delle capacità della nostra classe dirigente.

Sono sicuro che l'articolo sia un errore, ma sopratutto sicuro che nel caso non lo fosse lei provvederà a ritirare quel testo seguendo il consiglio di un comune cittadino che questa mattina si è alzato e ha pensato che l'italia ha imboccato una strada pericolosa senza protezione a valle.

Colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti
 

fred natan dj

Biker popularis
31/8/11
62
0
0
35
sanremo
Visita sito
io non pedalo per strada o nelle zone del diviento, ma credo che la cosa mi riguardi non solo perchè vivo in questa provincia e perchè vado in bici, ma anche per altri due motivi: il buon senso e il turismo.
1 gli imbecilli stanno sempre dietro ad una scrivania a decidere per gli altri!
2 evidentemente non arrivano a comprendere le conseguenze di tali decisioni...

stiamo organizzando un giro in massa proprio su quei percorsi, alla faccia loro. che mi dicano qualcosa poi!
 
  • Mi piace
Reactions: marzia

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
pessimoooooooooo...

beh dai.. nell'ordinanza c'è scritto:
"il divieto di transitori ai velocipedi, a partire dalla data di posizionamento della segnaletica conforme"

se la velocità della burocrazia italiana è quella ormai nota vorrà dire che ci vorrà almeno 1 anno prima che non si possa percorrere quel tratto.. :mrgreen:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
pessimoooooooooo...

beh dai.. nell'ordinanza c'è scritto:
"il divieto di transitori ai velocipedi, a partire dalla data di posizionamento della segnaletica conforme"

se la velocità della burocrazia italiana è quella ormai nota vorrà dire che ci vorrà almeno 1 anno prima che non si possa percorrere quel tratto.. :mrgreen:

i cartelli ci sono già dal weekend passato..
 

aug

Biker superis
Poi magari quando ho più tempo andrò a spegarvi tante altre assurdità alle quali siamo soggetti qui in provincia di Imperia.
Per ora Vi aggiungo due "chicche" ....

1) Siccome abbiamo una bella e famosa pista ciclabile che termina/inizia a S.Lorenzo, mentre ad Imperia non c' è NULLA (nemmeno un metro di pista ciclabile)... l' unica strada senza auto che corre sul mare fra Imperia e Diano Marina .... è STATA VIETATA ALLE BICI !!! dal Comune di Imperia (e per fortuna non da quello di Diano Marina) per prevenire incidenti fra bici e pedoni (VERO !!)

2) Il Presidente della Provincia di Imperia - Luigi Sappa - forse non è nemmeno a conoscenza di questa bella uscita dell' Ing. Russo .... perchè ? Ma perchè è un appassionato di bici, sostenitore dei club locali e ciclista praticante !!!!

Aug
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
2) Il Presidente della Provincia di Imperia - Luigi Sappa - forse non è nemmeno a conoscenza di questa bella uscita dell' Ing. Russo .... perchè ? Ma perchè è un appassionato di bici, sostenitore dei club locali e ciclista praticante !!!!

Aug

Ancora più grave, spero che stamattina abbia letto i giornali e sia corso a prendere a calci nel culo il suo dirigente.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

stefano.garelli

Biker novus
28/2/11
3
0
0
50
cortemilia
Visita sito
Si dimettano gli amministratori provinciali (di destra o di sinistra che siano) se consentono ai tecnici di fare una stupidaggine del genere.
sono assolutamente allibito. Altrimenti prendano posizione e revochino questa grandissima VACCATA.
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo