stop 2 settimane X ferie=fc più alta???

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dopo 2 settimane di ferie molto riposanti sono tornato a pedalare con fc più alte, raggiungendo facilmente frequenze di molto fuori soglia.
sarebbe una buona cosa se non fosse che difficilmente riesco a stare sotto i 130 come prima(fc soglia 172-173 max 188).
come mai?
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
1.445
13
0
White City
Visita sito
Bike
Appiedato
E' molto strano, se eri ben allenato prima è difficile perdere tutto dopo solo 2 settimane di stop!? Cmq potrebbe essere una condizione temporanea che recuperi dopo un paio di uscite.
Ciao
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la prima uscita dopo lo stop , l'ho fatta in mtb di 50km 3h20 con un ottimo ritmo e fc normale-bassa.
a fine giro sentivo le gambe stanche.
dopo 2 giorni esco su strada con la sensazione di stanchezza e quindi convinto di non poter raggiungere fc alte come si è sempre detto, ma al primo incontro inizio spingere in progressione fino a leggere 188 battiti con velocità di punta di 47,5km/h.
oggi sempre su strada sono uscito con 1 moltooo più allenato di me e sulle salitelle di 1'30-3' mi staccava di qualche metro ma pure lui andava fuori soglia di 5-10 battiti come me, mentre sulle frequenze basse lui era molto al di sotto delle mie.
in teoria se fossi sovrallenato non dovrei raggiungere simili frequenze e stare quasi a ruota di quelli forti, senza contare che vengo da 2 settiamane di riposo.
unico sospetto sono le ore di sonno, in vacanza circa 10, ora 6-7 come in passato.
 

pierotini

Biker novus
27/6/08
6
0
0
alberobello
Visita sito
Io,invece,ho avuto il problema contrario (vedi post abbassamento frquenza cardiaca).
Dopo settimane di allenamento intenso la mia frequenza cardiaca max non saliva oltre i 172/174 bpm,quando,prima di questo periodo,andava oltre i 185 bpm.Ora sono fermo da una settimana,domani proverò a risalire in bici e vedremo come si comporterà...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io,invece,ho avuto il problema contrario (vedi post abbassamento frquenza cardiaca).
Dopo settimane di allenamento intenso la mia frequenza cardiaca max non saliva oltre i 172/174 bpm,quando,prima di questo periodo,andava oltre i 185 bpm.Ora sono fermo da una settimana,domani proverò a risalire in bici e vedremo come si comporterà...

il tuo rispecchia in pieno uno stato di sovra-allenamento o anche solo un pò di stanchezza.
io dopo 2 settimane di stop ho mantenuto l'allenamento , spingo più o meno come prima e forse ho perso solo la resistenza dopo le 2h30, però mi ritrovo con frequenze alte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo