Stomaco chiuso dopo il giro in mtb...

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Salve,
dopo un bel giro tosto rientro a casa e mi sento benissimo, piacevolmente stanco e rilassato e penso che conosciate bene questa sensazione. Però ho solo voglia di bere (anche un litro di acqua) e fame zero. Per almeno due ore dalla fine del giro rimango cosi' e poi inizio a sentire un po' di fame.

La cosa curiosa ? A circa 6 ore dalla fine del giro, anche dopo avere cenato, mi viene una fame pazzesca.


Succede anche a voi ?
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Salve,
dopo un bel giro tosto rientro a casa e mi sento benissimo, piacevolmente stanco e rilassato e penso che conosciate bene questa sensazione. Però ho solo voglia di bere (anche un litro di acqua) e fame zero. Per almeno due ore dalla fine del giro rimango cosi' e poi inizio a sentire un po' di fame.

La cosa curiosa ? A circa 6 ore dalla fine del giro, anche dopo avere cenato, mi viene una fame pazzesca.


Succede anche a voi ?
a me succede che non ho fame e come te solo sete ma dopo aver pranzato non mi viene fame
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
La sparo lì....anche perchè pure a me lo fa qualche volta...

non è che bevi poco durante il giro? io mi accorgo che mi fa questo effetto quando non mi porto la sacca ma solo la bottiglietta da 50 cl...poca fame rispetto al solito e piu che altro tanta voglia di bere durante tutta la giornata
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La sparo lì....anche perchè pure a me lo fa qualche volta...

non è che bevi poco durante il giro? io mi accorgo che mi fa questo effetto quando non mi porto la sacca ma solo la bottiglietta da 50 cl...poca fame rispetto al solito e piu che altro tanta voglia di bere durante tutta la giornata


Sai che potrebbe essere ? Anche se ho notato che la mancanza di fame è proporzionale alla fatica... infatti se faccio un giretto tranquillo torno a casa affamato da subito...

Comunque l'ultima volta che mi è successo ho bevuto circa 1 litro d'acqua in 1 ora e mezza...è poco ?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Salve,
dopo un bel giro tosto rientro a casa e mi sento benissimo, piacevolmente stanco e rilassato e penso che conosciate bene questa sensazione. Però ho solo voglia di bere (anche un litro di acqua) e fame zero. Per almeno due ore dalla fine del giro rimango cosi' e poi inizio a sentire un po' di fame.

La cosa curiosa ? A circa 6 ore dalla fine del giro, anche dopo avere cenato, mi viene una fame pazzesca.


Succede anche a voi ?

staî tranquillo...succede anche a me, da ca. 18 anni, cioè da quando pedalo ;-)
 

CasuMarzu

Biker novus
10/10/08
17
0
0
Cagliari
Visita sito
anche io ho questo problema e ho chiesto consigli nel 3d allenamento - alimentazione. seguendo i consigli che mi hanno dato ho eliminato la fame serale... in sostanza mangiavo troppo poco prima di uscire tra colazione e spuntino. Per la verità non sento lo stomaco chiuso ma nessuna voglia di mangiare .. che poi forse è la stessa cosa ...
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Sai che potrebbe essere ? Anche se ho notato che la mancanza di fame è proporzionale alla fatica... infatti se faccio un giretto tranquillo torno a casa affamato da subito...

Comunque l'ultima volta che mi è successo ho bevuto circa 1 litro d'acqua in 1 ora e mezza...è poco ?


per il discorso acqua 1 litro per 1 ora e mezzo di pedalata mi sembra abbastanza, io ultimamente me ne portavo 0.50 per stare in sella 3-4 ore...e non la finivo nemmeno avvolte...ma sono io che sto male

comunque può essere anche il discorso fatica, soprattutto se torni a casa veramente stremato
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Penso sia una sensazione soggettiva, in ogni caso anche a me l'attività sportiva fa quest'effetto, mi si apre lo stomaco dopo un oretta dalla fine dell'allenamento, per le gare passa anche più tempo
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
invece a me sta' succedendo una cosa strana...:nunsacci:
premetto che consumo quanto una Ferrari...
in 3-4 ore mi sparo anche 2-3lt di acqua, e a fine giro come da tradizione ...
che sia estate o inverno a -10° , il Coca cola mi e' d'obbligo...:cucù:
ma, fino a qualche anno fa', anche durante il giro , mi si apriva lo stomaco, e andavo in crisi di fame.....veramente mi sarei mangiato anche un compagno....:smile: e quando tornavo a casa mangiavo a volonta', saziandomi...ma x max 2h...dopodiche' verso meta' pomeriggio mi tornava una fame da lupo.....quindi rimangiavo , fino ad arrivare alle 20....e poi cenavo abbondantemente....
la cosa strana, ?:nunsacci:...piu' mangiavo, piu' dimagrivo!!!!
quindi feci degli esami, con risultati buoni, ...e mi disse il medico che e' normale xchi pratica sport....
poi l'anno scorso, ho avuto un problema alle parti basse, che mi ha costretto a stare 5-6 mesi senza pedalare....quindi la fame diminuiva pian piano con il passare del tempo(complice anche una dieta apposita x la terapia )
..poi ricomincia a pedalare....e mi e' cambiato tutto:nunsacci:
bevo di meno, niente piu' crisi di fame.....mangio regolare a pranzo e cena...e la fame non ce' l'ho piu' durante tutto l'arco della giornata....
il fatto e' che xro', sono ingrassato!!!:arrabbiat:....
come la mettiamo?.....come e' possibile che, ingerendo meno calorie e pedalando alla solita maniera sono ingrassato?....
il mese scorso abbiamo fatto un giro molto lungo....circa 7h di viaggio....ho solamente preso acqua e il coca nel finale....ma x il resto non ho sentito bisogno di nutrirmi.....:nunsacci:

e' mai capitato a qualcuno?:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo