Sto sondando il terreno per il prossimo mezzo..questa volta DH!!

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
C è un tizio che entra in un drogheria e chiede al commesso un quaderno..
il commesso,tutto compito, a sua volta ribatte :
" che quaderno..?"
-"mah..non è importante è per far giocare il bimbo"
"Ah..bene..lo vuole grande o piccolo?"
-"Beh..uno qualsiasi..che ne so...grande.."
"..ma grande quanto?..grande, o grande grande..?"
-"guardi, ripeto, non è importante , vado di fretta...mi dia quello che ha a portata di mano ".
"Ok...ho questo..Ma è a quadretti"
-"si va bene..va bene"..
"Ma sicuro che vanno bene ? Perché ci sono quadretti piccoli o quadretti grandi..."
-"..ma chissenefraga. .mi dai sto caxxo di quaderno...!!!"

In quel mentre, arriva un tizio tutto trafelato, con un wc in mano che sbatte sul bancone..
"SENTI.." tuona....
"LA TAZZA È QUESTA, IL CULO TE L'HO FATTO VEDERE IERI, MI VUOI DARE STO' CAXXO DI CARTAIGENICA!!!!"

...compra una bici nera...
andrà da dio e fa figo
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
C è un tizio che entra in un drogheria e chiede al commesso un quaderno..
il commesso,tutto compito, a sua volta ribatte :
" che quaderno..?"
-"mah..non è importante è per far giocare il bimbo"
"Ah..bene..lo vuole grande o piccolo?"
-"Beh..uno qualsiasi..che ne so...grande.."
"..ma grande quanto?..grande, o grande grande..?"
-"guardi, ripeto, non è importante , vado di fretta...mi dia quello che ha a portata di mano ".
"Ok...ho questo..Ma è a quadretti"
-"si va bene..va bene"..
"Ma sicuro che vanno bene ? Perché ci sono quadretti piccoli o quadretti grandi..."
-"..ma chissenefraga. .mi dai sto caxxo di quaderno...!!!"

In quel mentre, arriva un tizio tutto trafelato, con un wc in mano che sbatte sul bancone..
"SENTI.." tuona....
"LA TAZZA È QUESTA, IL CULO TE L'HO FATTO VEDERE IERI, MI VUOI DARE STO' CAXXO DI CARTAIGENICA!!!!"

...compra una bici nera...
andrà da dio e fa figo
Francamente questo intervento non Lho capito...non so se ci volevi mettere dello spirito o altro...Io ho chiesto semplicemente una dh per girare e imparare bene in park...ho dato un budget massimo enchiesto consigli...Da qui siamo arrivati a bighe da quasi il doppio del budget a disposizione...discorsi su sospensioni ecc...ok che sono le cosa principale...ma se chiedo è perché non ne conosco e mi piacerebbe avere un opinione in merito...della bici nera non mi frega perché non mi piace pure come colore...del fare il Figo nemmeno perché sono già convinto che farei più il Figo con una modesta bici e saper andare piuttosto che avere 8k euro di mezzo e andare di -----....

Questo è il mio pensiero ...
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Era solo che ti stanno confondendo..punto e basta
è vero che 9 persone su 10 non sanno cosa sanno alte e basse velocità curve di compressione regressione e progressione, ma 5 montano su una bici, che non sanno se è 26 o 27.5 ed a me, che fermo non sono, mi fanno mangiare la polvere e cosa più importante si divertono da matti
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Il mio consiglio è, visto che cerchi questo , è di non comprare un mezzo dh di ultimissima generazione o perlomeno provane uno prima.
Sono mezzi di derivazione di gare di coppa e servono a certi piloti...
ora visto che mi parli di essere un principiante, bici da dh di qualche annetto fa sono molto più facili, divertenti e meno "impegnative"
Sul discorso Dell 'usato, su 10 bici che trovi 7 sono in buone condizioni, 5 in ottime, 2 capace che di quelle famose 22 ore ne hanno fatte a malapena una..

Ps...la bici nera è gran ----...
hahahaha
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Francamente questo intervento non Lho capito...non so se ci volevi mettere dello spirito o altro...Io ho chiesto semplicemente una dh per girare e imparare bene in park...ho dato un budget massimo enchiesto consigli...Da qui siamo arrivati a bighe da quasi il doppio del budget a disposizione...discorsi su sospensioni ecc...ok che sono le cosa principale...ma se chiedo è perché non ne conosco e mi piacerebbe avere un opinione in merito...della bici nera non mi frega perché non mi piace pure come colore...del fare il Figo nemmeno perché sono già convinto che farei più il Figo con una modesta bici e saper andare piuttosto che avere 8k euro di mezzo e andare di -----....

Questo è il mio pensiero ...

Specialized Demo 8 2015 650b.
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ah ah, io la storiella di kristian l'ho capita e apprezzata : ) ma non era una polemica ma solo una battuta sul delirio generale che c'è in giro.

Non sono invece daccordo sul fatto che uno debba essere un ingeniere per comprare una bici. Riallacciandomi all'es. dell'auto, serve sapere giusto le basi, poi se un 3 cilindri vibra più di un 4 a causa degli scoppi chissenefrega, l'importante è aver scelto giusto tra benza e diesel senza essersi affidati unicamente al colore o a uno che diceva che "andava bene".

Valutare una bici anche solo da una foto non è complesso, basta solo guardare quelle 4 cose fondamentali (schema, geometria, taglia, sospensioni).
Poi è vero che sul forum ci sono discussioni anche se un sistema è monopivot o virtuale o al contrario se si sente di più un telaio con fazzoletti saldati o idroformati, ma sono cose che lasciano il tempo che trovano.



Con tutte si discorsi di curve,ammortizzatori progressivi e regressivi non ci sto capendo più nulla...
ti mando un MP con cui in 10 minuti ti chiarisci le idee

Per il discorso bici le attuali Dh si possono sfruttare tranquillamente anche in park.:i-want-t:
dove altro si usano le bici da DH??
 

SABBATH

Biker urlandum
15/3/07
585
0
0
Mozambico
Visita sito
ah ah, io la storiella di kristian l'ho capita e apprezzata : ) ma non era una polemica ma solo una battuta sul delirio generale che c'è in giro.

Non sono invece daccordo sul fatto che uno debba essere un ingeniere per comprare una bici. Riallacciandomi all'es. dell'auto, serve sapere giusto le basi, poi se un 3 cilindri vibra più di un 4 a causa degli scoppi chissenefrega, l'importante è aver scelto giusto tra benza e diesel senza essersi affidati unicamente al colore o a uno che diceva che "andava bene".

Valutare una bici anche solo da una foto non è complesso, basta solo guardare quelle 4 cose fondamentali (schema, geometria, taglia, sospensioni).
Poi è vero che sul forum ci sono discussioni anche se un sistema è monopivot o virtuale o al contrario se si sente di più un telaio con fazzoletti saldati o idroformati, ma sono cose che lasciano il tempo che trovano.




ti mando un MP con cui in 10 minuti ti chiarisci le idee


dove altro si usano le bici da DH??
Sentimi bene: primo ancora mi presenti le tue amiche poco carine e secondo io la bici attuale da dh la uso anche sulle mie montagne ;) hahaha spasami la battuta XBIKESchool :):cucù:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
allora forse volevi dire che si possono usare anche fuori dai park.
A patto che l'amica vestita di arancione e blu ti abbia lasciato energie per risalire le montagne del Mozambico..

la battuta te la spaso volentieri appena capisco cosa vuole dire
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao Alenyc, come sai ho la tua stessa identica bici, montata con fox 180 e dhx rc4, e ruote mavic ex 823, insomma montata da park: il park è esattamente la sua destinazione d' uso, io la scanno sulle pietraie come nei ripidoni e nei pezzi veloci con curve in appoggio. Ho avuto diverse dh e a dirla tutta se non hai intenzioni di fare gare etc.. la nostra bici va alla grande: angol sterzo 65,5- 185 mm al posteriore, 180 ant, non le manca nulla, sbaglio?
Se poi mi dici che andrai sempre e solo nei percorsi dh ultraveloci (ma devi esserlo anche tu) allora ok vai di dh pura, 63 gradi di angolo sterzo, interasse da treno, movimento centrale rasoterra etc...ma ripeto poi devi farla viaggiare altrimenti rischi di rimanere deluso nel non poterla portare come vuoi.
Ciao ciao:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao Alenyc, come sai ho la tua stessa identica bici, montata con fox 180 e dhx rc4, e ruote mavic ex 823, insomma montata da park: il park è esattamente la sua destinazione d' uso, io la scanno sulle pietraie come nei ripidoni e nei pezzi veloci con curve in appoggio. Ho avuto diverse dh e a dirla tutta se non hai intenzioni di fare gare etc.. la nostra bici va alla grande: angol sterzo 65,5- 185 mm al posteriore, 180 ant, non le manca nulla, sbaglio?
Se poi mi dici che andrai sempre e solo nei percorsi dh ultraveloci (ma devi esserlo anche tu) allora ok vai di dh pura, 63 gradi di angolo sterzo, interasse da treno, movimento centrale rasoterra etc...ma ripeto poi devi farla viaggiare altrimenti rischi di rimanere deluso nel non poterla portare come vuoi.
Ciao ciao:celopiùg:
Ciao blanco...diciamo che a me la velocità pura non mi attira molto perché ,un po per fifa,un po per altro,non mo ha mai attirato. ...mi piace correre e far correre la bici lungo le discese...idem per i salti...mi piacerebbe imparare a farli...ma niente a che fare con panettoni con 10 metri di flat nel mezzo...Purtroppo cerca cose,o impari a farle di primo pelo quando oppure Nada ..

Come mai hai messo un molla al posto del vivid air?

Diciamo che il passare ad una dh sarebbe anche per passare al 27.5 e vedere come funziona. ..

Però ecco...non prenderei una dh per andare a cannone sulle pietraie perché cmq per farlo ci vuole anche manico e una certa dose di coraggio....
 
  • Mi piace
Reactions: SABBATH

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao blanco...diciamo che a me la velocità pura non mi attira molto perché ,un po per fifa,un po per altro,non mo ha mai attirato. ...mi piace correre e far correre la bici lungo le discese...idem per i salti...mi piacerebbe imparare a farli...ma niente a che fare con panettoni con 10 metri di flat nel mezzo...Purtroppo cerca cose,o impari a farle di primo pelo quando oppure Nada ..

Come mai hai messo un molla al posto del vivid air?

Diciamo che il passare ad una dh sarebbe anche per passare al 27.5 e vedere come funziona. ..

Però ecco...non prenderei una dh per andare a cannone sulle pietraie perché cmq per farlo ci vuole anche manico e una certa dose di coraggio....

Ho montato un ammo a molla semplicemente per non avere nessun pensiero per tutta la stagione di park, tutto qui.
Le 27,5 non le ho mai provate, per ora onestamente non ne sento l' esigenza, ma il mercato và in quella direzione.
Se aspetti un pochino ancora e vuoi toglierti però lo sfizio di una vera dh tra poco le 26" le " regaleranno" pur di disfarsene per passare al 27,5....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ho montato un ammo a molla semplicemente per non avere nessun pensiero per tutta la stagione di park, tutto qui.
Le 27,5 non le ho mai provate, per ora onestamente non ne sento l' esigenza, ma il mercato và in quella direzione.
Se aspetti un pochino ancora e vuoi toglierti però lo sfizio di una vera dh tra poco le 26" le " regaleranno" pur di disfarsene per passare al 27,5....
In che senso nessun pensiero?per eventuali problemi di funzionamento ?

Hai notato differenza tra il vivid air e il tuo a molla?
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
ah ah, io la storiella di kristian l'ho capita e apprezzata : ) ma non era una polemica ma solo una battuta sul delirio generale che c'è in giro.

Non sono invece daccordo sul fatto che uno debba essere un ingeniere per comprare una bici. Riallacciandomi all'es. dell'auto, serve sapere giusto le basi, poi se un 3 cilindri vibra più di un 4 a causa degli scoppi chissenefrega, l'importante è aver scelto giusto tra benza e diesel senza essersi affidati unicamente al colore o a uno che diceva che "andava bene".

Valutare una bici anche solo da una foto non è complesso, basta solo guardare quelle 4 cose fondamentali (schema, geometria, taglia, sospensioni).
Poi è vero che sul forum ci sono discussioni anche se un sistema è monopivot o virtuale o al contrario se si sente di più un telaio con fazzoletti saldati o idroformati, ma sono cose che lasciano il tempo che trovano.




ti mando un MP con cui in 10 minuti ti chiarisci le idee


dove altro si usano le bici da DH??

perche' in mp......non potresti scrivere pubblicamente??
siamo su un forum, metti la tua conoscenza a disposizione di tutti.
se non lo si fa qui....

anch'io vorrei chiarire le idee in 10 minuti.
Lo trovo un topic interessante.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
In che senso nessun pensiero?per eventuali problemi di funzionamento ?

Hai notato differenza tra il vivid air e il tuo a molla?

Il vivid air non mi ha mai dato problemi, ma notoriamente un ammo a molla è quasi impossibile che ti lasci a piedi, e visto i posti dove giro (con discese da 1200 metri di dislivello e quindi discese lunghe) ho preferito appunto la molla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo