sto odiando il bunnyhop

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.956
15
0
33
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
io giro da poco, e ho molta confusione su il bunny hop,qlc dice che è saltare cn tutte e 2 assieme(l'ollata in mtb), chi solo quella dietro, chi prima una poi l altra, cmq alzare la nteriore è facile, x il post devi mettere il peso in avanti,in piedi, e poi dai un colpo come x volerti ribaltare e togli un po il peso dai pedali.
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
la tecnica da qll che ho capito e che provo ogni giorno è:
braccia tese, peso arretrato e si alza l'anteriore, poi in sintesi spostando in avanti il peso lanciare la biga in avanti!
giusto????
 

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
e appena ti lanci in avanti e vedi che l'anteriore è piu o meno sopra l'ostacolo porti il peso di botto indietro..accovacciato quasi dietro la sella...ma qualcuno aveva postato un disegnino su come si faceva...:celopiùg:
 
Max-Race ha scritto:
la tecnica da qll che ho capito e che provo ogni giorno è:
braccia tese, peso arretrato e si alza l'anteriore, poi in sintesi spostando in avanti il peso lanciare la biga in avanti!
giusto????

E'li che sbagli....non devi spostare il peso in avanti quando ce l hai dietro.
Come diceva panixia,devi imparare bene a tirare su la bici con le scarpe,che devono "incollarsi al pedale",per permetterti di portarla su tutta insieme.
Ricapitolando,ti carichi come una molla abbassandoti...poi alzi l anteriore con le braccia spostando il peso indietro....subito dopo (roba di mezzo secondo)alzi la bici con le gambe aggrappando i piedi al pedale,e porti le braccia in avanti.
A parole e'difficile imparare,se vieni con noi ci metti un attimo a capire il meccanismo.
Ancora meglio,se vieni sabato o domenica al ETNIES contest al park di ostia vedrai cose dell altro mondo!
Di piu'nin zo.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Max-Race ha scritto:
la tecnica da qll che ho capito e che provo ogni giorno è:
braccia tese, peso arretrato e si alza l'anteriore, poi in sintesi spostando in avanti il peso lanciare la biga in avanti!
giusto????
alura...
io faccio così...
1)(adesso non lo faccio piu', ma all'inizio è meglio farlo) metto i piedi con la punta puntata verso giu'...
2)metto le gambe piegate, alle ginokkia.
3)alzo il davanti (la monster:mrgreen:)
4)distendo le gambe
5) subito dopo ke ho steso le gambedo un colpo coi reni
6) ho finito il bunnyhop :mrgreen:

ovviamente tutto andando avanti... per me è piu' facile andando veloce....
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Tixiano ha scritto:
Vabbe'che caxxo ti frega,vieni sabato! e rimani fino a domenica.:-?
ho capito, ma se il venerdì sto in piedi dalle 4 di mattina, vado a lavorare a matera, torno a bari verso mezzanotte, mi faccio il borsone, mi smonto la bici, vado a dormire alle 2.47, alle 3.05 mi sveglio, prendo le cose vado a piedi in stazione con 1 zaino da 25kg contenente 1 bici smontata + varie, prendo a il treno alle 5 e arrivo in tiburtina alle 10.30 (se il treno non fa ritardo.. e lo fa),
dopodikè prendo la metro, poi cambio con il trenino, arrivo a ostia "con gli svenimenti" e mi devo montare la bici quasi da 0..

(questo in effetti è abbastanza simile a come ho vissuto l'andata del pellegrinaggio x la ghetto-jam) :rock-it:

come caxo faccio a girare 1 volta ke arrivo là?
decisamente non ce le ho tutte ste energie in questo periodo.. :ronf:
e sinceramente di venire di nuovo a roma e rimanere a guardare non mi va.. :azz-se-m:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo