• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sto odiando il bunnyhop

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
una volta che hai visto come fanno nei video c'è poco altro da fare.. allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsi allenarsiallenarsi allenarsi

vedrai che dopo una decina di minuti che provi solo quello inizi a sentire la ruota dietro che sbatte leggermente contro il terreno, poi senti la ruota posteriore alzarsi.. e poi pian piano il salto si alza sempre di piu...

cmq l'importante e spostare il peso di scatto cercando di fare in modo che i pedali seguano i piedi..

nel frattempo impara anche il bronco hop.. stacchi entrambe le ruote contemporaneamente... devi mentre vai normale fare come un salto in avanti tirando il manubrio verso l'alto e in avanti..
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
Max-Race ha scritto:
x fare il broncohop che devo fare? salto sui pedali sperando che la bmx mi segua!?!!!?!?!?!
se l'hai addestrata bene t segue al volo !!!!!

a parte gli scherzi, salti cercando di saltare verso l'avanti e tirando il manubrio in alto e avanti, dopo qualche tentativo vedrai che la bici ti segue, ma in questo modo difficilmente si superano i 30 cm di altezza per questo serve anche il bunny hop...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
intanto non devi tirare con forza..
non devi neanke piegare i gomiti quando alzi l'anteriore..

dopodikè ricordati ke se non fai il movimento dei piedi corretto
non riuscirai mai ad alzarla solo con le braccia..

prova a fare così: inizia a fare 1 pò di impuntate con il freno anteriore (endo)
cerca di tirare su il posteriore della bici spingendo indietro e in alto..
poi inizia a farlo sollevare 1 pò senza tirare il freno..

la maggior parte dei pazienti così impara a tirare su i pedali..

ricordati ke devi mettere le gambe "a contrasto" sui pedali..

(come diavolo si fa a spiegare certe cose x iscritto? non fai prima ad andare a girare con cristian visto ke 6 di roma?)
 

Max-Race

Biker superis
13/3/05
367
0
0
37
Roma
www.boardfactoryshop.com
Bike
Gt Fury
il nick qua sul forum è cristian??'
cosi lo cerco!
credo di aver capito cmq cosa intendi x contrasto.....
per l'endo cn il freno ant tirato mi riesce...nn di molto al max 10-15cm....
senza freno nn ci ho mai provato...
dopo vado a rigirare...sn rientrato a casa sl x il pranzo!
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
DanTheMan ha scritto:
Vieni domani pomeriggio allo skatepark di ostia se ce la fai, ci trovi sicuramente qualcuno.Io ci sono.
Dan
e la cosa piu utile che puoi fare a te stesso,..di persona di fai insegnare e consigliare da qualcuno dal vivo. e poi allenamento al cubo. non ti scoraggiare, io dopo un anno sollevo il culone peso solo di 15 cm, se sono in grazia divina a volte 30 cm...l'importante e crederci..:-? e poi gli ostacoli nel bosco sono piu o meno tronchi di 20/40 cm lasciati li a marcire, o li olli oppure li tritturi come faccio quando non riesco ciao e buon allenamento o-o
 

stan

Biker tremendus
19/4/06
1.035
0
0
36
Ceresiovalley
Visita sito
ahuahuah...io al ad un park ho tentato di bunnyhoppare un box di 60cm mi pare e ci ho piantato la corona nel grind!così senza volerlo ho fatto un disaster,a parte che ero lento e scazzato...per ora la cosa che mi viene meglio sono i grind..
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
anke a me all'inizio nn riusciva,allora m sn allenato nel broncohop,poi una settimana fa ho provato a fare il bunny hop e m è venuto.nn salto molto si e no saranno 10 cm.dp ke ho imparato a farlo sto iniziando ad ollare un bastone d 4 cm d spessore e m riesce cn tranquillità.nn t demoralizzare.alla fine c riescono tutti basta un po d pratica.considera ke io giro da due mesi e sn 1.60 e peso 42 kg quindi sn abbastanza esile cm fisico eppure la alzo
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Max-Race ha scritto:
il nick qua sul forum è cristian??'
cosi lo cerco!
no il nick è wizardwin, okkio ke è 1 pò rikkione..


Max-Race ha scritto:
credo di aver capito cmq cosa intendi x contrasto.....
per l'endo cn il freno ant tirato mi riesce...nn di molto al max 10-15cm....
senza freno nn ci ho mai provato...
insisti.. puoi arrivare a metterla praticamente a candela..
controllare l'endo (anke senza freni) è 1 delle basi della tecnica..
e poi anke se è 1 trick scemo puoi sempre portarlo a livelli interessanti
oggi mi è venuto di inventarmi 1 handed footjam endo to fakie in cima allo spigolo di 1 bank di 2 metri..
e ho iniziato a provarlo no handed però x il momento finisco di cul0 in terra..


Max-Race ha scritto:
dopo vado a rigirare...sn rientrato a casa sl x il pranzo!
questo è lo spirito giusto! (e beato te ke non c'hai 1 caxo da fare dalla mattina alla sera.. non sprecatela quell'età..)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Confermo wizardwin è un gran recchione però è il piu bravo qua a Roma ^_^
Domani probabilmente starà al park di Ostia a girare per la gara del week end prossimo
Dan
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo