sto iscrivendo il team alla FCI...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.983
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
una mail della FCI:

Gent Sig Toniolo
Le confermo che la richiesta di affiliazione può essere fatta on line tramite apposito link del sito www.federciclismo.it Sullo stesso sito può trovare informazioni sugli atti formali necessari affinché una società sportiva possa essere affiliata al CONI (atto costitutivo, statuto ecc.) Per quanto informatizzata quindi la procedura necessita comunque di alcune formalità che vanno espletate attraverso il Comitato Regionale competente per territorio attraverso il quale potrà avere tutte le ulteriori necessarie informazioni. La informo che l'affiliazione per l'anno 2005 potrà essere effettuata dal 1° novembre 2004 e che la tassa nel 2004 ammontava a 219 euro. A questo link può trovare gli indirizzi dei Comitati Regionali. http://www.federciclismo.it/chi_siamo/Comitati.asp
Cordiali saluti

quindi a novembre iniziamo con i tesseramenti :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.983
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
1) chi vuole fare il dirigente di società, cioè colui che riceve i certificati medici e poi lo comunica al presidente per poter fare il tesseramento?


2) chi fa il medico sociale?


3) chi fa il direttore sportivo?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
marco ha scritto:
1) chi vuole fare il dirigente di società, cioè colui che riceve i certificati medici e poi lo comunica al presidente per poter fare il tesseramento?
... per 5.000 €uri/Mese lo posso anche fare...

marco ha scritto:
2) chi fa il medico sociale?
Lo farei anche, ma declino ogni responsabilità...

marco ha scritto:
3) chi fa il direttore sportivo?
... Morelli???
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
marco ha scritto:
2) chi fa il medico sociale?
lucabona ha scritto:
Lo farei anche, ma declino ogni responsabilità...
marco ha scritto:
ok, accettato. Mandami per mp i tuoi dati personali con indirizzo, data di nascita, tel e codice fiscale
Azz... avrei preferito il Dirigente a € 5.000/Mese... e comunque non posso perchè non sono nemmeno un medico (Pensavo si dovesse andare dal ginecologo per problemi alle ginocchia???).
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
:shock: azzz anche il medico sociale e il ds %$)) troppo figo.......come i professionisti :smile:

Il Consiglio Direttivo è composto da un minimo di cinque persone, tra le quali il Presidente, un Vice Presidente ed il Segretario/a e due o piu consiglieri (per la precisione il segretario/a potrebbe essere anche esterno/a al consiglio).
Direi che la parte piu importantre sia il segretario che gestisce i tessermenti e varie....e ovviamente il presidente.
Cerca un serio e valido segretario/a.


Fate Vobis, Saku.


Ciaoooooooooo
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
marco ha scritto:
1) chi vuole fare il dirigente di società, cioè colui che riceve i certificati medici e poi lo comunica al presidente per poter fare il tesseramento?


2) chi fa il medico sociale?


3) chi fa il direttore sportivo?

Marco, qui ho paura che inizino le difficoltà!
Come avevo già detto nell'altro post la "responsabiltà" in questi casi è tanta (lo so perchè anch'io sono un dirigente in una società) e se la cosa è "virtuale" forse ancora di più.
Trovare adesioni per il club è facile ma trovare chi si accolla questa incombenza sarà dura.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
kabar ha scritto:
Marco, qui ho paura che inizino le difficoltà!
Come avevo già detto nell'altro post la "responsabiltà" in questi casi è tanta (lo so perchè anch'io sono un dirigente in una società) e se la cosa è "virtuale" forse ancora di più.
Trovare adesioni per il club è facile ma trovare chi si accolla questa incombenza sarà dura.

noto che qui molti hanno le idee confuse......... per prima cosa medico sociale e ds non sono assolutamente obbligatori anzi........l'unica ripeto unica responsabilità ricade sul presidente che deve essere sicuro di aver tesserato un atleta in possesso di certificato medico sportivo autentico e valido per la stagione sportiva, quindi deve conservare gli originali. Tutto qui.......il resto sono solo seghe mentali.

Fate Vobis, Saku.

ciauuuuuuuuuuuuuuuu o-o
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Saku ha scritto:
l'unica ripeto unica responsabilità ricade sul presidente che deve essere sicuro di aver tesserato un atleta in possesso di certificato medico sportivo autentico e valido per la stagione sportiva, quindi deve conservare gli originali. Tutto qui.......
E chi risponde di eventuali falsi in bilancio.......

Cmq si ripropone il problema del comitato regionale.
Nella fattispecie:
Il team si iscrive (mi sembra di capire obbligatoriamente) ad un comitato regionale (esempio la lombardia).
Io mi iscrivo al team (pertanto corro per una squadra Lombarda)
Siccome sono piemontese partecipo alle top class Regionali Piemonte.
Morale della storia arrivo primo a tutte le gare piemontesi.... (o cmq primo in classifica regionale) ma non sono il campione piemontese in quanto sono iscritto in Lombardia!!!!!!
Come la mettiamo con questo piccolo aspetto "agonistico"?

Magari mi sbaglio e per favore smentitemi in quanto in UDACE funziona così (però a livello provinciale).

Grazie.
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
drlove ha scritto:
Come la mettiamo con questo piccolo aspetto "agonistico"?
Magari mi sbaglio e per favore smentitemi in quanto in UDACE funziona così (però a livello provinciale).
Grazie.
Dimenticavo un piccolo aspetto...... io NON arriverò mai primo ai Top Class..... quindi che c...o me ne frega...... :smile: o-o
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
drlove ha scritto:
Saku ha scritto:
l'unica ripeto unica responsabilità ricade sul presidente che deve essere sicuro di aver tesserato un atleta in possesso di certificato medico sportivo autentico e valido per la stagione sportiva, quindi deve conservare gli originali. Tutto qui.......
E chi risponde di eventuali falsi in bilancio.......

Cmq si ripropone il problema del comitato regionale.
Nella fattispecie:
Il team si iscrive (mi sembra di capire obbligatoriamente) ad un comitato regionale (esempio la lombardia).
Io mi iscrivo al team (pertanto corro per una squadra Lombarda)
Siccome sono piemontese partecipo alle top class Regionali Piemonte.
Morale della storia arrivo primo a tutte le gare piemontesi.... (o cmq primo in classifica regionale) ma non sono il campione piemontese in quanto sono iscritto in Lombardia!!!!!!
Come la mettiamo con questo piccolo aspetto "agonistico"?

Magari mi sbaglio e per favore smentitemi in quanto in UDACE funziona così (però a livello provinciale).

Grazie.

:maremmac: scusa parliamo di un semplice club mtb di appassionati..............o di un team di professionisti dove girano parecchi soldini.......ho notato da parte di molti un pessimismo cosmico....."l'ottimismo è il profumo della vita".
Il problema del falso in bilancio mi pare alcuanto esageratooooo..........in qualsiasi caso chiediamo ai nostri governanti :smile: se poi il presidente della società fa magheggi di miliardi è giusto che ne risponda :smile:

Bè probabilmente per il discorso top class ci sarà la soluzione, ma credo che a pochi interessi cioè chiedo chi ha velleità di classifica alta???


Fate Vobis, Saku


ciauuuuuuuuuuuuuuuu
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
scusate ho seguito poco l'argomento nonostante mi intesasse.
cmq, credo non convenga fare l'affiliazione alla federazione costa moto di + di altri enti e non ti da nulla di + ( anzi di meno) .
Per quanto rigurda le top class si puo' partecipare tranquillamente, e ricevere i premi ( io quest'anno ho fato un quarto e mi son preso un bel cesto di roba), l unica cosa e' che non fai i punti per la graduatoria e non puoi partecipare agli italiani per lasseganzione del titolo.
io consiglio la CSI inoltre vorrei sapere cosa comporta l'affiliazione costi etc etc
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
sepica ha scritto:
scusate ho seguito poco l'argomento nonostante mi intesasse.
cmq, credo non convenga fare l'affiliazione alla federazione costa moto di + di altri enti e non ti da nulla di + ( anzi di meno) .
Per quanto rigurda le top class si puo' partecipare tranquillamente, e ricevere i premi ( io quest'anno ho fato un quarto e mi son preso un bel cesto di roba), l unica cosa e' che non fai i punti per la graduatoria e non puoi partecipare agli italiani per lasseganzione del titolo.
io consiglio la CSI inoltre vorrei sapere cosa comporta l'affiliazione costi etc etc

:ueh: a questo punto consiglio l'oratorio parrochiale........anzi sono pure parenti.......... :smile:
Facciamo le cose seriamente............ o-o
se si pratica un qualsiasi altro sport ci s'iscrive alla federazione nazionale di riferimento (FIR FIT FIP ecc. ecc.) chissà perchè nella bike s'nventano mille altri enti :???: :???: :???:
l'affiliazione va fatta alla federazione ciclistica italiana la cosa è molto logica!

Fate Vobis, Saku
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
sepica ha scritto:
cmq, credo non convenga fare l'affiliazione alla federazione costa moto di + di altri enti e non ti da nulla di + ( anzi di meno) .
Per quanto rigurda le top class si puo' partecipare tranquillamente, e ricevere i premi ( io quest'anno ho fato un quarto e mi son preso un bel cesto di roba), l unica cosa e' che non fai i punti per la graduatoria e non puoi partecipare agli italiani per lasseganzione del titolo.
io consiglio la CSI inoltre vorrei sapere cosa comporta l'affiliazione costi etc etc
1) anche se mi smentisco ogni volta, credo invece che se il team vuole avere una valenza Nazionale debba per forza iscriversi alla FCI
2) Lo sò benissimo che puoi partecipare alle top class, ma in pratica non acquisisci punti nella regione se è diversa da quella di iscrizione
3) Perchè non posso parteciapere agli Italiani per l'assegnazione ? (che sarebbe la cosa più interessante)
4) cosa è la CSI , volevi forse dire CSAIN?
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
drlove ha scritto:
sepica ha scritto:
cmq, credo non convenga fare l'affiliazione alla federazione costa moto di + di altri enti e non ti da nulla di + ( anzi di meno) .
Per quanto rigurda le top class si puo' partecipare tranquillamente, e ricevere i premi ( io quest'anno ho fato un quarto e mi son preso un bel cesto di roba), l unica cosa e' che non fai i punti per la graduatoria e non puoi partecipare agli italiani per lasseganzione del titolo.
io consiglio la CSI inoltre vorrei sapere cosa comporta l'affiliazione costi etc etc
1) anche se mi smentisco ogni volta, credo invece che se il team vuole avere una valenza Nazionale debba per forza iscriversi alla FCI
2) Lo sò benissimo che puoi partecipare alle top class, ma in pratica non acquisisci punti nella regione se è diversa da quella di iscrizione
3) Perchè non posso parteciapere agli Italiani per l'assegnazione ? (che sarebbe la cosa più interessante)
4) cosa è la CSI , volevi forse dire CSAIN?

CSI= CENTRO SPORTIVO ITALIANO dei vescovi..... :???: se vai sul loro sito trovi pure il n di tel del Consulente ecclesiastico :smile:
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
54
Serravalle Sesia
Visita sito
Saku ha scritto:
scusa parliamo di un semplice club mtb di appassionati..............o di un team di professionisti dove girano parecchi soldini.......ho notato da parte di molti un pessimismo cosmico....."l'ottimismo è il profumo della vita".
Il problema del falso in bilancio mi pare alcuanto

Sono d'accordo con te per quel che riguarda il team di appassionati, ma il problema non è poi così leggero. Spero non sia il nostro caso, ma una volta le donazioni degli sponsor erano parecchio elevate per il discorso che si ottenvano degli sconti sulle tasse se sponsorizzavi club sportivi, poi il fisco ha capito l'inghippo dei disonesti e ha ridotto la sponsorizzazione, nel caso di società sportive dilettantesche (come dovrebbe essere la nostra) ad un massimo di 2.000.000 per poter detrarre qualcosa dalle tasse. Infatti adesso le sponsorizzazioni sono notevolmente diminutie.

Cmq è importante che vengano fouri tutti gli aspetti positivi e negativi nella creazione del team.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.032
343
0
Roma
Visita sito
drlove ha scritto:
sepica ha scritto:
cmq, credo non convenga fare l'affiliazione alla federazione costa moto di + di altri enti e non ti da nulla di + ( anzi di meno) .
Per quanto rigurda le top class si puo' partecipare tranquillamente, e ricevere i premi ( io quest'anno ho fato un quarto e mi son preso un bel cesto di roba), l unica cosa e' che non fai i punti per la graduatoria e non puoi partecipare agli italiani per lasseganzione del titolo.
io consiglio la CSI inoltre vorrei sapere cosa comporta l'affiliazione costi etc etc
1) anche se mi smentisco ogni volta, credo invece che se il team vuole avere una valenza Nazionale debba per forza iscriversi alla FCI
2) Lo sò benissimo che puoi partecipare alle top class, ma in pratica non acquisisci punti nella regione se è diversa da quella di iscrizione
3) Perchè non posso parteciapere agli Italiani per l'assegnazione ? (che sarebbe la cosa più interessante)
4) cosa è la CSI , volevi forse dire CSAIN?

sulla importanza del Team in base alla affiliazione posso starci come no,
cmq per qaunto riguada gli italiani sappiatelo che e' un avvenimento fichissimo ma se non hai un unteggio alto non ti diverti nemmeno , parti in base al punteggio e per quanto mi riguarda nelle ultime file, ache perche' dipende da quante TopClass fanno nella tua regione.

Ma dai cosa ti da la FCI ???? il costo mi sembra il doppio di un altra ente e le assicurazioni sono + valide quelle degli Enti.
L'unica cosa degna di rilievo e' il fatto che appari nelle classfiche generali sul sito dellFCI e sai che numero sei al livello nazionale
 

Classifica mensile dislivello positivo