sto impazzendo!!!!!

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
DrZivago,

la tua Canyon è stupenda, c'è poco da dire però temo che il dado sia tratto.

Oggi sono andato al Deca a vedere la 740s. La mia prima intenzione era solo quella di vederla per togliermi la curiosità, almeno per la RR visto che per le altre non potevo farlo. Fortuna vuole che ci fosse proprio la mia TG.
E' stata solo una visita di cortesia se così vogliamo dire...
Ammetto che vista dal vivo la 740s mi ha fatto tutta un altra impressione che in foto. Seppur lontana dalla raffinatezza stilistica della Canyon è davvero molto bella. Ha delle linee meno pulite, il sistema neuf la fa sembrare un pochino più "robotica", più complessa ma fa la sua bella figura.
Il ragazzo Deca, molto preparato e disponibile me l'ha mostrata, settata e fatta provare. Avevano solo quella. Nell'esaminarla ho trovato un segnetto abbastanza evidente sul telaio, piuttosto visibile. Ho fatto presente la cosa, tanto per vedere dove andava a parare... Il ragazzo è partito verso il capo reparto e quando è tornato, 10 minuti dopo, è tornato con un offerta: 200 euro di sconto. Invece di 1.299 € mi facevano 1.100 € più porta borraccia e pompetta per le sospensioni. Sono rimasto spiazzato perchè non ero partito assolutamente con l'intenzione di comprare, ma un offerta così mi ha fatto vacillare. Dopo un lungo confronto e qualche ora a pensarci guardandola da tutte le prospettive possibili, tecniche ed estetiche, mi sono deciso e l'ho portata a casa. Il ragazzo Deca mi ha parlato delle sue MTB. Ha detto che Canyon è bellissima, che ne ha viste e provate molte. Radon e Canyon come rapporto qualità/prezzo ha detto essere le migliori anche se da qualche tempo Canyon offre qualcosa di meglio a parità di prezzo. Del servizio clienti Canyon non ha parlato male in termini generali ma anzi, ha detto che lui di problemi, insospettabilmente, ne ha avuti con Specialized. Non sembrava davvero spingere affinchè acquistassi la RR. Mi ha detto di pensarci bene, con calma e che, vista l'ulteriore scontistica, a lui il rapporto qualità/prezzo della 740s, (visto anche i compo che monta,) è davvero ottimo.
Non ho potuto dargli torto. Per 1.100 non portavo a casa nulla di simile e il segno sul telaio è davvero irrisorio. Non credevo scendessero così tanto per così poco. Con 200 cucuzze in avanzo avrei potuto prendere una bici anche per la mia ragazza (ma non l'ho fatto :mrgreen:).
Vi dirò le mie impressioni prossimamente e magari metterò qualche foto.
Alla peggio, non dovessi trovarmi bene, con carta Decathlon ho 365 giorni per restituirla e nei 30 giorni mi ridanno pure i contanti, nel caso.
Fra un mese mi hanno detto che escono i nuovi modelli Deca, con qualche aggiustatina, tipo lo sterzo conico. Sui cavi passanti nel telaio non ha saputo dirmi. Alla peggio, se mi piacciono di più i nuovi modelli, rendo la mia e metto la differenza per quella nuova oppure prendo i soldi e compro altro ma spero di tenerla anche perchè mi piace davvero molto e il feeling mi è sembrato buono. Il Neuf mi sembra lavorare bene.
Non avevo mai provato SRAM e francamente mi sembra più preciso Shimano ma esprimerò un giudizio dopo averlo regolato personalmente per bene.
Per ora un grazie a te, a Ciarlyy e tutti quelli che hanno sprecato il loro tempo per darmi info e consigli. Siete stati utilissimi e gentilissimi.

Ma dai, non l'avrei mai detto!
Ero convinto che alla fine avresti preso la Neuron.

Però non vale eh!
1100 euro è un prezzaccio (compresa pompetta che costa 30 euro mi pare) anche se ha un segnetto !!!;-) :-)
Ti è andata di lusso; sul nuovo credo non si trovi nulla di comparabile.


Pure io ci ho pensato per giorni e giorni prima di prenderla sai!
Però alla fine l'ho presa per svariati motivi (geometrie, pagamento a rate che ora mi fa moooolto comodo, estetica, ecc.) anche se rispetto a te ero "avvantaggiato" avendo già avuto in passato una RR 9.1 con il neuf.

Certo, hai la possibilità del reso ma da quel che ho visto sembra che la nuova 740 S abbia solo la trasmissione mono corona di diverso (non credo abbia lo sterzo conico).
Comunque è sempre una possibilità da valutare (se mi fanno una full 29 con il NEUF mi sa che la prendo subito!).

SRAM ha un funzionamento più secco e rumoroso ma preciso (Shimano ha una cambiata più fluida e silenziosa, questo si).

Aspetta a ringraziarmi!!!
;-) :-):-):-):-):-)
;-)
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Ma dai, non l'avrei mai detto!
Ero convinto che alla fine avresti preso la Neuron.

Però non vale eh!
1100 euro è un prezzaccio (compresa pompetta che costa 30 euro mi pare) anche se ha un segnetto !!!;-) :-)
Ti è andata di lusso; sul nuovo credo non si trovi nulla di comparabile.


Pure io ci ho pensato per giorni e giorni prima di prenderla sai!
Però alla fine l'ho presa per svariati motivi (geometrie, pagamento a rate che ora mi fa moooolto comodo, estetica, ecc.) anche se rispetto a te ero "avvantaggiato" avendo già avuto in passato una RR 9.1 con il neuf.

Certo, hai la possibilità del reso ma da quel che ho visto sembra che la nuova 740 S abbia solo la trasmissione mono corona di diverso (non credo abbia lo sterzo conico).
Comunque è sempre una possibilità da valutare (se mi fanno una full 29 con il NEUF mi sa che la prendo subito!).

SRAM ha un funzionamento più secco e rumoroso ma preciso (Shimano ha una cambiata più fluida e silenziosa, questo si).

Aspetta a ringraziarmi!!!
;-) :-):-):-):-):-)
;-)
Ciarlyy!!! Se l'ho comprata la colpa è solo tua ;-)
Adesso staremo a vedere se ne è valsa davvero la pena. Mi resterà per sempre il magone per la Neuron (ero davvero convinto ormai) ma quel prezzaccio ha scombinato tutti i miei piani. Sarebbe stato stupido non approfittarne. Un montaggio così non si trova sul nuovo. A volte succede che ti capiti l'affare senza cercarlo. Adesso vedremo se vale la pena tenerla. Alla peggio la rendo e mi prendo la Canyon o altro ma spero non succeda.
Sull'estetica avevi perfettamente ragione, mai fidarsi delle foto. Da vivo tutta una altra cosa. Magari con qualche cavo in meno esterno e qualcuno interno sarebbe stata ancora più bella ma magari ci guadagna in facilità di riparazione.
Certo, la Neuron era bella ma la 6.0 non aveva nemmeno i cerchi Mavic e... caspita quanto sono belli! La RR è pure più leggera. Spero di aver fatto la scelta giusta.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciarlyy!!! Se l'ho comprata la colpa è solo tua ;-)
Adesso staremo a vedere se ne è valsa davvero la pena. Mi resterà per sempre il magone per la Neuron (ero davvero convinto ormai) ma quel prezzaccio ha scombinato tutti i miei piani. Sarebbe stato stupido non approfittarne. Un montaggio così non si trova sul nuovo. A volte succede che ti capiti l'affare senza cercarlo. Adesso vedremo se vale la pena tenerla. Alla peggio la rendo e mi prendo la Canyon o altro ma spero non succeda.
Sull'estetica avevi perfettamente ragione, mai fidarsi delle foto. Da vivo tutta una altra cosa. Magari con qualche cavo in meno esterno e qualcuno interno sarebbe stata ancora più bella ma magari ci guadagna in facilità di riparazione.
Certo, la Neuron era bella ma la 6.0 non aveva nemmeno i cerchi Mavic e... caspita quanto sono belli! La RR è pure più leggera. Spero di aver fatto la scelta giusta.

Per quanto riguarda i cavi (sebbene siano esterni) trovo siano raccordati molto bene al telaio: una parte passa sotto il tubo ed è quasi nascosta, un'altra passa sopra l'ammortizzatore e l'ultima è ancorata sopra i foderi superiori del carro rendendo comunque abbastanza "pulita" la linea del telaio.
D'accordo, se fossero stati interni sarebbe stata una ulteriore raffinatezza non lo nego.

Belli i cerchi Mavic vero?;-)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Non ho mai provato questa combinazione...
Grazie per il suggerimento!
;-)

Io con la 9.2 mi ero regolato cosi' perchè effettivamente il NEUF sulle piccole asperità puo' risultare pigro.

Cosi' avevo settato un SAG del 25% ed il ritorno piu' veloce possibile, combinazione che migliorava tanto (ma non risolveva del tutto) la pigrizia su sconnesso veloce. :celopiùg:
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
Per quanto riguarda i cavi (sebbene siano esterni) trovo siano raccordati molto bene al telaio: una parte passa sotto il tubo ed è quasi nascosta, un'altra passa sopra l'ammortizzatore e l'ultima è ancorata sopra i foderi superiori del carro rendendo comunque abbastanza "pulita" la linea del telaio.
D'accordo, se fossero stati interni sarebbe stata una ulteriore raffinatezza non lo nego.

Belli i cerchi Mavic vero?;-)
I cerchi Mavic sono proprio la ciliegina sulla torta ed è anche vero che i cavi sono ben nascosti, non risultano troppo invasivi.
Se devo trovare un difetto per ora è che sento i freni un po' debolucci. Addirittura mi sembrano più reattivi gli Avid DB1 della mia front, ma confido si debbano ancora rodare...
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Io con la 9.2 mi ero regolato cosi' perchè effettivamente il NEUF sulle piccole asperità puo' risultare pigro.

Cosi' avevo settato un SAG del 25% ed il ritorno piu' veloce possibile, combinazione che migliorava tanto (ma non risolveva del tutto) la pigrizia su sconnesso veloce. :celopiùg:

;-)

I cerchi Mavic sono proprio la ciliegina sulla torta ed è anche vero che i cavi sono ben nascosti, non risultano troppo invasivi.
Se devo trovare un difetto per ora è che sento i freni un po' debolucci. Addirittura mi sembrano più reattivi gli Avid DB1 della mia front, ma confido si debbano ancora rodare...

I freni miglioreranno sicuramente con le uscite ma, come ho già scritto nel post dedicato alla bici, non brillano di certo come potenza...
Forse sarebbe meglio avessero messo anche al posteriore almeno un 180...

Comunque si, possiamo dire che il punto più debole della bici è l'impianto frenante che poteva avere più potenza.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
[MENTION=223647]Riccardosto[/MENTION]
Ora che ci faccio caso ho visto che hai preso la taglia XL...
Quanto sei alto?
Perché la Neuron la fanno fino alla L e sul sito scrivono che va bene fino a 192 cm...
Se sei molto più alto probabilmente la Neuron ti sarebbe stata piccola e non avresti potuto prenderla anche volendo....

Altra cosa, che ne dici se prendiamo il topico che ti metto qui sotto come riferimento per tutto ciò che riguarda la RR 740 S?

Ecco il link:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=338035

Già che ci sono come ti trovi con le manopole?
Sono sottili (come spessore della gomma) ma hanno una presa salda e soprattutto mi piace l'idea del lock-on integrato nel tappo di chiusura che è una piccola chicca (così si evita il collarino di fissaggio).
 

Riccardosto

Biker serius
28/8/16
196
8
0
Visita sito
[MENTION=223647]Riccardosto[/MENTION]
Ora che ci faccio caso ho visto che hai preso la taglia XL...
Quanto sei alto?
Perché la Neuron la fanno fino alla L e sul sito scrivono che va bene fino a 192 cm...
Se sei molto più alto probabilmente la Neuron ti sarebbe stata piccola e non avresti potuto prenderla anche volendo....

Altra cosa, che ne dici se prendiamo il topico che ti metto qui sotto come riferimento per tutto ciò che riguarda la RR 740 S?

Ecco il link:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=338035

Già che ci sono come ti trovi con le manopole?
Sono sottili (come spessore della gomma) ma hanno una presa salda e soprattutto mi piace l'idea del lock-on integrato nel tappo di chiusura che è una piccola chicca (così si evita il collarino di fissaggio).
Ciao Ciarlyy, spero di postare a breve le foto ma sto aspettando una bella giornata per uscire ed avere la luce buona (naturale possibilmente).
Io sono alto 1 e 90 quindi con la L ci stavo dentro credo. Non sono comunque ancora pentito della mia scelta in quanto comunque io di Canyon dal vivo non ne ho mai vista nemmeno una. Tutti dicono che è bella e dalle foto è evidente, ma l'effetto che potrebbe farmi dal vivo mi è per ora precluso. La 740 in foto non mi piaceva molto, eppure... dal vivo fa una gran figura e poi con la AL 6.0 non avevo una bici di pari livello. Avrei dovuto prendere la AL 7.0 e mi sarebbe costata 1650 spedizione inclusa. 550 di differenza non sono pochi. Ci sta quasi il prezzo della mia front. Poi c'è da dire che lo standard della 740s è il top delle Btwin full ma poco più della base di partenza delle Canyon che arrivano a livelli qualitativi e prezzi ben più alti.
Comunque la TG XL è davvero grande. Leggera ma dalle proporzioni piuttosto generose. Io ci sto perfettamente e anche con qualche cm in più di altezza, credo non avrei avuto nessun probelma.

Per quanto riguarda il link per me va benissimo anche se non so come spostare il tutto. Non sono esperto di Forum.

Le manopole vanno benissimo. Hanno un grande grip sulla mano e la presa non sfugge.
Sono estremamente impaziente di provarla seriamente, se solo smettesse di piovere, mannaggia...

Così saprò se ringraziarti o meno ;-) Senza di te non credo l'avrei comprata. Non l'avevo nemmeno presa in considerazione, anzi, l'avevo proprio esclusa dalla lista delle papabili.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao Ciarlyy, spero di postare a breve le foto ma sto aspettando una bella giornata per uscire ed avere la luce buona (naturale possibilmente).

;-)

Io sono alto 1 e 90 quindi con la L ci stavo dentro credo.

Si, penso proprio di si visto che la Canyon L è per persone fino a 192 cm...

Non sono comunque ancora pentito della mia scelta in quanto comunque io di Canyon dal vivo non ne ho mai vista nemmeno una. Tutti dicono che è bella e dalle foto è evidente, ma l'effetto che potrebbe farmi dal vivo mi è per ora precluso. La 740 in foto non mi piaceva molto, eppure... dal vivo fa una gran figura e poi con la AL 6.0 non avevo una bici di pari livello. Avrei dovuto prendere la AL 7.0 e mi sarebbe costata 1650 spedizione inclusa. 550 di differenza non sono pochi. Ci sta quasi il prezzo della mia front. Poi c'è da dire che lo standard della 740s è il top delle Btwin full ma poco più della base di partenza delle Canyon che arrivano a livelli qualitativi e prezzi ben più alti.
Comunque la TG XL è davvero grande. Leggera ma dalle proporzioni piuttosto generose. Io ci sto perfettamente e anche con qualche cm in più di altezza, credo non avrei avuto nessun problema.

Beh...Come hai scritto 550 euro sono bei soldini eh...

Per quanto riguarda il link per me va benissimo anche se non so come spostare il tutto. Non sono esperto di Forum.

Tranquillo non dobbiamo spostare niente!!!
;-)
Basta solo che postiamo foto, impressioni, consigli, ecc sul topic che ti ho linkato! :-)

Le manopole vanno benissimo. Hanno un grande grip sulla mano e la presa non sfugge.
Sono estremamente impaziente di provarla seriamente, se solo smettesse di piovere, mannaggia...

Così saprò se ringraziarti o meno ;-) Senza di te non credo l'avrei comprata. Non l'avevo nemmeno presa in considerazione, anzi, l'avevo proprio esclusa dalla lista delle papabili.

Allora speriamo proprio ti piaccia questa bici altrimenti mi dovrò sentire in colpa!!!!!
:-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo