• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Da quanto so è così ma magari mi sbaglio. Il sivende saprà dirti. Ma devi cambiare solo i cuscinetti o tutta la guarnitura. Magari basta cambiare solo i cuscinetti.

Cuscinetti gia' cambiati, purtroppo l'asse della guarnitura e' profondamente segnato in corrispondenza del cuscinetto lato catena. Ora c'e' del gioco. Finche' pedali tranquillo e' ok, quando spingi forte in salita l'asse non lavora dritto, fa' attrito e rovina i cuscinetti visto non li fa' lavorare in asse. Inoltre, essendo in alluminio, continua a mangiarsi contro il cuscinetto che e' in acciaio. Se guardi qualche pagina indietro c'e' una foto. Quindi, visto che l'asse non di puo' separare, bisogna cambiare tutta la guarnitura. Comunque penso si possa montare qualunque guarnitura BB30 con le giuste misure, la Sram 2200 e' alla fine una X0 personalizzata per Specy. Vi faro' sapere che dice il sivende.
 

robirancido

Biker novus
24/5/12
30
0
0
bologna
Visita sito
Un ciao a tutti,ho avuto modo di vedere la evo 2013 e l'ho trovata veramente una bella bici volevo chiedere ai possessori quali sono le migliorie che pensano si potrebbero fare.il mio dubbio e' la forcella avendo sulla mia stumpjumper la fox float e non conoscendo la revelation mi e' difficile fare un paragone,freni avid 5 o meglio avid 7-9 ,oppure un paio di ruote piu' performanti rispetto alle roval di serie?un grazie a chi vorra' dare un proprio parere.
 

MINO76

Biker superioris
premesso che non sappiamo a quale modello specifico ti stai riferendo, secondo me, con la revelation ti troverai meglio che con la float e quanto ai freni, non credo ti convenga spendere soldi per passare da avid 5 a 7-9.... se devi cambiare (magari non subito...) fallo passando a dei freni davvero superiori.... e per le ruote, bhè, le roval non è che siano poi da buttare....eh?....anzi....
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito

Ti riferisci a XO o Shimano XT?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Trovo la evo al prezzo che ha una delle migliori bici in commercio.
Montata giusta con alcune scelte veramente azzeccate.
Telescopico di serie
Forcella che va bene e pp20
Gomme Gia buone
Le ruote non so. Una volta erano molto scarse ma negli ultimi anni sono migliorate. Hanno canale largo e sono Gia tr convertite bene.
Siceramente inizierei a girare e upgraderei a consumo.
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius



Io posseggo la 2012 praticamente uguale alla tua,o posseduto 5 anni la fox talas e devo dire che la reveletion è meglio x i freni tra 5 e7 non cambia niente ,io fossi in te non cambierei niente pedala pedala pedala
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
buongiorno!
ieri ho fatto un giro per negozi specy e devo dire che son tornato frastornato....
il problema e che stando alle mie misure:altezza,cavallo ecc.i negozianti mi consigliano la taglia "m" (della stumpy comp evo 2013..ovviamente),pero oggi mi son messo con tutta calma a casa,ho preso le misure e mi sono affidato a due software on line di biomeccanica...risultato e taglia "s",ma da quello che ho capito con la prolunga all'attacco manubrio.stando alle misure pero' mi sono reso conto di stare preprio a meta' tra le due taglie,quindi credo che a questo punto ho bisogno del vostro aiuto:
che faccio vado per la "M"
oppure la "S"
Oppure vado dal biomeccanico?
a proposito del biomeccanico,quasi tuuti mi dicono che per le bici all mountain e inutile la visita voi che ne dite?
altezza 1,69mt
cavallo 78 cm
ciao e grazie!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
in linea di massima io, se fossi a cavallo tra 2 taglie, preferirei sempre prendere la taglia maggiore con un attacco manubrio corto, piuttosto che taglia minore e dover allungare l'attacco....
perere mio ovviamente...
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
in linea di massima io, se fossi a cavallo tra 2 taglie, preferirei sempre prendere la taglia maggiore con un attacco manubrio corto, piuttosto che taglia minore e dover allungare l'attacco....
perere mio ovviamente...
e vero...anche io la penso cosi'...anche perche un mezzo piu grande e' piu' stabile in discesa...pero' molti mi dicono che un mezzo piu' piccolo e' piu facile da controllare...forse dovrei provare la "s",perche la "m" l'ho provata e ci sto comodo...
 

robirancido

Biker novus
24/5/12
30
0
0
bologna
Visita sito
grazie per aver risposto cosi' prontamente,la evo 2013 e' la comp, e non l'ho ancora comprata ero curioso di sapere cosa avreste fatto voi ,visto che potrei ancora pagando la differenza rendere la bici piu' "performante" ,mi fa' piacere leggere che la forca non e' inferiore alla mia fox .ho letto sui cerchi roval traverse che differenza c'e' dalle traverse della comp expert?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

I software che si trovano vanno bene per le bdc e per le front da Xc.
Gia sulle full Xc ho dei dubbi.
Figuriamoci su bici trail enduro ecc.
Magari ti e venuta una S con Stem da 90.
Sul sito specy c'era una tabella taglia/modelli/altezza...
 

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
I software che si trovano vanno bene per le bdc e per le front da Xc.
Gia sulle full Xc ho dei dubbi.
Figuriamoci su bici trail enduro ecc.
Magari ti e venuta una S con Stem da 90.
Sul sito specy c'era una tabella taglia/modelli/altezza...
infatti mi da uno stem addirittura da 118...
ho cercato quella tabella che dici tu ma non la trovo,pero con l'altezza dovrei essere da "m" ...
grazie per la risposta.
 

fenicedifuoco

Biker serius
4/10/12
226
0
0
Padova
Visita sito
Salve a tutti. Voi utilizzatori della SJ evo per caso avete esperienza anche della SJ fsr standard? che differenza c'è tra le due come guidabilità?
La FSR comp sarebbe trail-xc; la FSR evo invece all-mountain-quasi enduro (almeno da quanto scritto in teoria). Guardando i telai però mi sembrano piuttsto simili. E'possibile che solo cambiando forcella e ammortizzatore le caratteristiche della bici cambino così tanto? Una evo è adatta a fare anche XC senza grandi pretese?
 

MINO76

Biker superioris
infatti mi da uno stem addirittura da 118...
ho cercato quella tabella che dici tu ma non la trovo,pero con l'altezza dovrei essere da "m" ...
grazie per la risposta.
in effetti sei a cavallo delle due taglie, ma secondo il mio modesto parere dovresti andare su una M con attacco corto....del resto su quel tipo di bici non ha senso un attacco lungo (viceversa avrebbe senso su una XC)
....e parlo per esperienza già vissuta quando sono passato da epic a SJ, sono passato da una M(epic con attacco 110) a L (stumpjumper con attacco 70) .....e ho mantenuto la stessa seduta a livello biomeccanico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo