• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Nella nostra scuadra (team locca) siamo in tre con la evo montata
di serie è abbiamo fatto quasi tutte le prove del 2012 e ne ho viste
molte altre,mai nessun problema,si può fare.

E sti c**zzi!!!
Pensavo di aver preso una bike molto poco votata alla discesa rispetto alla Enduro o al Nomad e simili. Sono contento di aver deciso per una bici che abbia doti pedalatorie ma che in discesa fa il suo sporco lavoro
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se guardate le misure della enduro 2013, il triangolo è praticamente identico alla stumpy evo. quindi visto che la enduro peccava un po' di reattività, hanno fatto un lavoro di affinamento su questo. poiil carro e il montaggio fanno il resto.
ovvio una enduro sarà sempre una bici che da più sicurezza ma se si ha del manico una evo secondo me è una vuona bici da se. poi nel 2013 monatat con una 34 160 potrebbe essere veramente interessante la cosa...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah se vuoi provare il monocorona io prima andrei di modifica leonardi...
ma il monocorona lo vedo molto race oriented. a fare un giro il sabato a MM col monocorona ho sei sempre tirato come allenamento o non puoi mai (o quasi) metterti li col padellino e salire chiaccherando...
in superenduro invece esiste solo tirare e quindi ha un senso ben preciso e logico. meno comandi, meno peso, meno roba che si potrebbe rompere, catena più corta, guidacatena ecc...
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius
con la forca da 32?


Si, siamo in tre con bici di serie e quando dico di serie vuol dire al massimo
si cambiano le gomme,e altri due con la evo forche fox 36 e marza 55,
io ho fatto san remo coggiola pogno punta ala finale,altri anche sauxe palazzuolo,diciamo che l'abbiamo provata su diversi terreni ma si comporta
bene un po ovunque.
Per la forca steli da 32,vi faccio notare che ANDREA BRUNO nella prova di
Priero 2012 montava marza 44 steli 32,i big della mountain si fanno meno
problemi di noi.
 
Reactions: xVALERIOx

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito

Mah, io ho fatto un po' di conti:

Sulla mia, in salita uso la 24/32 o 24/28. Il 24/36 lo usavo all'inizio, ora e' troppo corto. Invece il rapporto piu' lungo e' 36/11.

Con l'XX1, montando una 32 davanti, vai da 32/42 a 32/10 che sono praticamente equivalenti, rispettivamente, al 24/32 e al 36/11.

Sicuramente hai meno versatilita' rispetto alla doppia, ma ora come ora, se dovessi fare una bike da enduro da zero, ce lo metterei eccome.

Avendo sulla mia la doppia 36/24 X0 che va' benissimo non ha senso, anche perche' sarebbe un'upgrade molto costoso, il miglior prezzo che si spunta online per il gruppo completo viaggia sui 1100/1200 euro.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
a me che ho costantemente allenamento zero la doppia serve per forza. probabilmente 36 è il pignone più consumato. anche la 24 è più consumata della 36.
vedo che il tuo allenamento procede bene e sei già ad un buon livello. per l'obiettivo che forse ti sei prefissato va bene.
qui costa un pochino meno ma siamo li:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-64849-GRUPPO-SRAM-XX1-NUOVO[/URL]-!!!!!!-
però in un futuro considera il kit leonardi. è un kit che porta la cassetta sram (non ricordo quale ma non la xx, modelli sotto, smontabili col finale 40). credo costi sui 150€. un monocorona da 30 potrebbe andarti bene.
certo l'xx1 ha anche altre proprietà, il pignone piccolo è un 9 se non sbaglio, la corona è fatta per non far cadere la catena senza tendicatena.
il tutto con un peso piuma.
nel mono normale sarebbe obbligatorio montarla.
diciamo però 150€ il kit, 30€ la corona, 90€ il tendicatena?
di sicuro costa meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo