stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Ciao.
Ti consiglio di smontare i cavi e di ritagliare e attaccare dei rettangoli della misura giusta. Quindi l'unica parte senza pellicola rimarrà il ferma cavo.
Che pellicola hai preso? Lo shelter sulla vernice opaca della stj aderisce molto poco. Quindi se riesci pulisci bene con alcol il telaio e scalda la pellicola con il phon mentre la applichi...

Messa.. Ma non è andata così bene.. Sono partito dal movimento centrale e ho fatto un buco rettangolare con taglierino per i ferma cavi.. Ma ove curva il telaio ha fatto un po' di pieghette.. Vediamo come va al max prendo il nastro e la rimetto, ho fatto la favolata di prendere il kit
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
ragazzi che delusioneeeeeeeeeeeee-.... stasera il negoziante mi ha detto che la evo prima del 15 di gennaio non arriva. doveva arrivare entro la prox settimana. ordinata ad ottobre, anticipo del 10%, aspettiamo un altro mese... ma che serietà è questa?perchè dare un tempo di consegna così vicino.... la trek almeno lo aveva detto chiaro, prima di gennaio nulla. ho scelto al specialized perchè la consegnavano prima. e meno male che si tratta del colosso americano.. . sarei tentato di annullare l'ordine

Quando la ordinai mi dissero addirittura una settimana.... Per ora il sivende dice fine dicembre ma vedremo più in là se conferma o sposta a gennaio.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Piccolo consiglio:
Sono in attesa del mia nuova EVO ma come ho avuto modo di dire nei post precedenti non se ne parla prima di fine Dicembre (o almeno così parlò il sivende).
Nel frattempo ho messo in vendita la frontina, Radon ZR Team 7, nel mercatino e su altri lidi in Internet sperando di recuperarci qualcosa.
Fin ora però ho avuto poche richieste e quelle poche molto oscene (uno mi ha addirittura chiesto se volevo scambiarla con un iPad 2 usato :omertà:).
In questi giorni stavo però valutando la possibilità di tenerla magari cambiandoci le gomme da 2,25 che monta di serie con gomme più strette (2 / 2.10), leggere e pedalabili. La renderei quindi una XC pura da usare nei percorsi più pedalati e pianeggianti, o per uscite di allenamento in città.
Voi che ne dite, ne vale la pena? Rischierei di lasciarla chiusa in cantina usando poi sempre la EVO.
O potrebbe essere anche utile per affrontare gradualmente il passaggio da XC ad AM con 150 di forca?

Nessuno che mi da un consiglio?
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Ogni volta che vado in bici tento sempre di abituarmi a frenare con un dito ma mi da sempre la sensazione di frenare troppo poco o di inchiodarmi. Insomma non riesco a modularla per come vorrei.
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Dipende dalla tua mano...
Distanza leve dal collarino e dalla manopola dipendono da gusti e tua morfologia

tanto per avere una dritta.. dovrei posizionare la mano al centro della manopola e avere la leva che arriva solo fino all'indice in modo che quando la schiaccio arriva a toccare la manopola (o quasi a toccare) senza urtare contro le altre dita o devo aumentare la distanza leva manopola e lasciare che vada oltre l'indice .. (che si sovrapponga ma non tocchi l altre dita)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tanto per avere una dritta.. dovrei posizionare la mano al centro della manopola e avere la leva che arriva solo fino all'indice in modo che quando la schiaccio arriva a toccare la manopola (o quasi a toccare) senza urtare contro le altre dita o devo aumentare la distanza leva manopola e lasciare che vada oltre l'indice .. (che si sovrapponga ma non tocchi l altre dita)

Devi allentate il collarino. Metterti in posizione +/- da discesa e regolare la distanza e inclinazione leve rispetto a dito indice per il freno e polso per non caricare troppo l'avambraccio. Senza inclinare troppo la leva. Dovrebbe essere in linea col polso e avambraccio quando hai una posizione di fuorisella. Per la distanza leva direi che devi riuscire a toccate per bene la leva con la falange senza che gli giri in torno. Cosi in discesa Puoi "prendere in mano" il freno senza frenare e frenate solo quando tiri la leva davvero. Nella frenata potente non devi comunque toccare con la leva le dita della manopola.
Non e' facile da spiegare e in Piu sono regolazioni un po personali...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ti dico nelle varie cose da fare in una bici, se ce n'è una che mi rompe è quando devo cambiare il manubrio e/o regolare le leve.
per fortuna capita poco...
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Piccolo consiglio:
Sono in attesa del mia nuova EVO ma come ho avuto modo di dire nei post precedenti non se ne parla prima di fine Dicembre (o almeno così parlò il sivende).
Nel frattempo ho messo in vendita la frontina, Radon ZR Team 7, nel mercatino e su altri lidi in Internet sperando di recuperarci qualcosa.
Fin ora però ho avuto poche richieste e quelle poche molto oscene (uno mi ha addirittura chiesto se volevo scambiarla con un iPad 2 usato :omertà:).
In questi giorni stavo però valutando la possibilità di tenerla magari cambiandoci le gomme da 2,25 che monta di serie con gomme più strette (2 / 2.10), leggere e pedalabili. La renderei quindi una XC pura da usare nei percorsi più pedalati e pianeggianti, o per uscite di allenamento in città.
Voi che ne dite, ne vale la pena? Rischierei di lasciarla chiusa in cantina usando poi sempre la EVO.
O potrebbe essere anche utile per affrontare gradualmente il passaggio da XC ad AM con 150 di forca?

Nessuno che mi da un consiglio?

Proprio nessuno nessuno che abbia dovuto prendere una decisione simile o che se la sente di darmi un parere ??? :spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Proprio nessuno nessuno che abbia dovuto prendere una decisione simile o che se la sente di darmi un parere ??? :spetteguless:

Non e una cattiva idea. Se il guadagno e irrisorio e la bici attuale e leggera Puo essere valida per girare in inverno quando magari col fango si fa poco sterrato da full tipo ghiaiata o roba simile e/o asfalto.
se sei tirato col budget della evo allora ti devi Furse accontentare...
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
discesa delle torcole (tabine - vergato (BO))

pb2533151024.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo