• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
A voi possessori della EVO (che piu o meno facciamo gli stessi percorsi)
usate ginocchiere solo ginocchio o anche parastinchi?
le protec come sono?

Direi che dipende anche dal tipo di pedali che usi. Con gli agganci puoi anche usare quelle corte. Con i flat meglio lunghe. I pin dei flat tendono a nutrirsi degli stinchi! :)

Io ho preso da poco le Bluegrass D3O. Molto protettive e comode anche nei tratti pedalati. In piu' si mettono e tolgono senza dover togliere le scarpe. http://mercatino.mtb-forum.it/index.php/cat/p-44397-GINOCCHIERE-BLUEGRASS-SUPER-BOBCAT-D3O-2012
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A voi possessori della EVO (che piu o meno facciamo gli stessi percorsi)
usate ginocchiere solo ginocchio o anche parastinchi?
le protec come sono?
diciamo che le ginocchiere corte sono comode perchè le metti quando inizi il giro e si pedala comunque bene.
se devi fare trasferimenti un po' lunghi le tieni abbssate sulla caviglia girate con la parte di protezione verso l'esterno e il ginocchio è completamente libero per pedalare. ma anche indossate quelle di buona qualità non danno dastidio a parte il caldo in estate. in inverno invece tengono anche caldo il ginocchio. visto la loro conformazione difficilmente scendono.
unico neo le botte sullo stinco. io in 4 anni mai avuta una, ma c'è da dire che sono molto prudente e cado poco.
unica volta che sono volato su pietre ai 30 kmh ovviamente non avevo le ginocchiere e indenne tranne grattata a un gomito e un ginocchio...
quelle lunghe ovvio proteggono di più, di solito più scomode da pedalare ma indossandosi al volo le puoi tranquillamente mettere nello zaino. questi spesso sotto hanno 2 ginghie fatte proprio per attaccarci le ginocchiere...
io uso queste e mi trovo molto bene: oneil sinner (ho sia ginocchiere che gomitiere)

 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
belle le blugrass...
PRO stai bruciando le tappe...

Eh diciamo che mi ha preso un bel po'!!! :)

Tornando alle ginocchiere, nel giro al Garda ho voluto provare a tenerle sempre addosso anche in trasferimento. Si riesce a pedalare benissimo. l'unico fastidio che ho e' dietro al ginocchio, le cinghiette grattano. In inverno si risolve facilmente con degli short lunghi, ma in estate col caldo il problema aumentera'. C'e' da dire che se devi pedalare molto, le togli in 1 minuto e le metti nello zaino. Ovvio che quelle corte che si infilano tipo calzino, danno molto meno fastidio, io pero' un flat sulla tibia gia' l'ho preso.... Sai, bruciando le tappe!

Pero' mi sa' che siamo un bel po O.T.!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh non si può mica solo parlare di movimento centrale angoli ecc...
secondo me, ginocchiere lunghe nello zaino, ginocchiere corte indossate sempre...
sta a uno poi scegliere cosa vuol rischiare...
col short lungo che è molto liscio potrebbero scivolare un po' fuori posto...
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito

Sapete ho visto gente in giro con le ginocchiere corte, e poi all'occorrenza parastinchi da calcio......leggeri e non costano niente.
Però.....ne carne ne pesce?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito






Grazie a tutti per le info
Penso per ora di prendere un paio di ginocchiere tipo O'neal Sinner o IXS Hack

Poi se prenderò confidenza con la Evo e le discese inizieranno ad essere più veloci terrò un bel paio di bobcat nello zaino.


Questa sera ho provato il casco endur-o-matic della Urge .. Sarà uno dei prossimi acquisti

Grazie
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Altro accessorio fondamentale: il casco

visto che bike e percorsi ci accomunano avete già provato questi caschi? li avete confrontati?

1) EVOC Endur-O-matic


2) EVOC All-M


3) Giro Feature


Io Ho provato l'Indur-O-matic ed è comodissimo oltre che avere un'ottima protezione sul retro ma mi è stato detto che è molto caldo .

questi altri due hanno mi sembra che hanno una buona protezione dietro alla nuca ma non li ho provati .. sapete darmi qualche notizia?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Io ho il primo. In estate pero fa caldo. Uso un fox poi areato.
Dei 3 il secondo mi pare il piu areato...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Boh sto invecchiando. Mi piace più pedalare che guidare. Che ci vuoi fare?

guarda, e' il periodo, mi sento fiacco...molto stanco, e non ho i riflessi pronti...
oggi ho un po' patito anch'io in discesa....e anche in salita...
pero' son momenti che capitano, almeno per me non e' la prima volta, non mi sento sicuro, non ho una guida attiva, son molto premuroso....
ma passa, dopo un po' passa....gia' mi e' capitato 2 anni fa', poi le endorfine hanno fatto da padrone, e mi e' passato......
 

temporizzatore

Biker serius
26/11/04
113
1
0
como e dintorni
Visita sito
Bike
due ruote in continua evoluzione

Anche io uso da più di un anno il primo. Comodissimo e molto protettivo. Come ti hanno detto, però, dentro il casco non gira l'aria.
Il secondo che hai postato, però, mi sembra dotato di fori di areazione più grandi.....forse "respira" meglio.
Costano cari (non che l'Evoc te lo regalino), ma i nuovi POC dicono che siano ottimi http://www.mtb-forum.it/test-il-piacere-e-come-non-averle-protezioni-poc/
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo