• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

il butcher al post non credo sia il massimo.

Ha una mescola molto morbida e tasselli distanziati e con una sorta di canale vuoto centrale (che aiuta la direzionalità ma non certo la scorrevolezza).

Se ci vuoi pedalare un po' io guarderei altrove. Se ti sei trovato bene con gli ardent perché indugi?
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito


perchè raramente provo più volte una gomma
una mania...
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
A me gli avid di serie stanno andando davvero benissimo!

E considera che sono sempre stato un detrattore di avid....

Io devo dire che sono veramente insoddisfatto del freno anteriore, n 7 , mentre quello dietro è ok. Il sivende dice che vanno bene ma devo strizzare molto e comunque non cappotterei mai e.........lo uso come campanello, azz fa un rumore che sembra di avere un tacchino vivo nella forca

Ho provato degli elixir 3 e sono una bomba......
Pulito disco con alcool, passate le pastiglie su carta vetrata molto fine ma...quello anteriore non frena bene.
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Usate delle protezioni telaio sulle vostre EVO?

Io no ma ho paura che prima o dopo....qualche botta secca la prendo.
già scheggiato l'alluminio sotto subito dopo la corona, credo sicuramente un macigno alzato dall'anteriore,
Preoccupato, mi sa che qualcosa ci metterò.
Ho preso al Brico una lastra di plastica nera per fare in parafanghino home made, costruirò qualcosa per il telaio.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Abituatici. Io non ho mai risolto quel problema. La sensazione di non avere una frenata davvero sicura è pessima. Il rumore idem, Abituatici che sono così!
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
Abituatici. Io non ho mai risolto quel problema. La sensazione di non avere una frenata davvero sicura è pessima. Il rumore idem, Abituatici che sono così!

Eppure io mi sono quasi ribaltato perché appunto pensando di avere una frenata più lunga ho dato forza e l'anteriore ha strafrenato...
L'unica cosa no é il rumore ...ma aspetto di usarli un po' di piu
Non é che nel modello nuovo cambia qualcosa nella leva?
 

AliceD

Aziende
31/10/10
451
0
0
Isola che non c'è
Visita sito
ma non rovinano la vernice?

No, non rovinano la vernice.
Esistono diversi tipi di pellicole protettive, più o meno spesse, più o meno "morbide", già tagliate e non, trasparenti o nere, ma se dedicate alla bici non rovinano il telaio. Anzi, oltre a proteggere da eventuali graffi assorbono gli urti.
Prima di applicarle pulisci il telaio con alcool ed eventualmente scaldale per modellarle meglio.
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Abituatici. Io non ho mai risolto quel problema. La sensazione di non avere una frenata davvero sicura è pessima. Il rumore idem, Abituatici che sono così!

Anche io non impazzisco per questi freni, pero' la potenza frenante non mi manca, potrei cappottare in qualunque momento se lo volessi! In compenso ragliano continuamente, e devo spesso ricentrare le pinze perche' toccano. Quello che mi da' + fastidio e' la mancanza di modulabilita' al posteriore, sopratutto nella primissima parte, quindi quando devi pelare in situazioni di poco grip o per controllare un'impennata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo