• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io monterei sulla evo una 36 talas per essere facilitato in salita non vedo l'ora di vedere i nuovi colori

non e' detto che abbassando la forca la si pedala meglio...queste mtb da 150-160mm sono geometricamente fatte x esser pedlate con escursione generosa...
infatti, se ben mi ricordo, proprio giskard affermo' questa cosa...trovandola meno pedalabile con corsa ridotta...


p.s nuovi colori?.....di forche?...
 
Reactions: Mòlle

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
scusa.ma per curiosità sono andato sul sito specialized ,ma non danno differenze sulle geometrie da l'anno scorso ,quali sono le differenze?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
scusa.ma per curiosità sono andato sul sito specialized ,ma non danno differenze sulle geometrie da l'anno scorso ,quali sono le differenze?

Onestamente non lo so, ricordavo questi dati così a spanne. Può darsi che la forcella dello scorso anno sia diversa come lunghezza dalla 2012 a parità di angolo di sterzo, pertanto montando una 160 si ottengono geometrie diverse in quanto i telai sono diversi. Se cerchi il post in questione dovresti trovare la spiegazione esatta.
 

MINO76

Biker superioris
ragazzi perdonate l'intrusione.... ma siete gli unici a potermi aiutare....
allora vengo al dunque......dopo anni di "epic" ho deciso di passare alla SJ frs expert carbon, ma venendo da una impostazione abbastanza racing trovo difficolta' a decidere per la taglia della SJ. Oltretutto sono a cavallo di due taglie essendo alto 1.78m, ma per la epic ero certo di essere una M mentre su SJ non ne sono certo, in quanto pur avendo uno stesso orizzontale (epic e sj) in taglia M ho paura che la SJ con l'attacco corto e l'impostazione di guida differente mi stia stretta..... forse scegliendo la L e optando per un attacco piu' corto di quello montato di serie riuscirei a gestire meglio le misure........scusate per la confusione e grazie per i consigli che vorrete darmi....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Se hai una m, riprendi una m, il fatto di trovarla piu stretta e' normale, gli angoli dono diversi, altrimenti che senso avrebbe?
Prendici la confidenza con il suo attacco originale, vedrai che dopo un Po ti troverai in poltrona...
 

MINO76

Biker superioris
ti ringrazio, Valerio, per la risposta ma il mio dubbio riguarda il fatto di poter stare ugualmente bene sulla L semplicemente accorciando l'attacco da 90 con uno da 60 o addirittura 50, e avere pero' un telaio piu' lungo ..... oh! magari dico ca...te eh.... pero' vorrei essere convinto della scelta
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mi hanno detto che probabilmente uscira' un modello nuovo di enduro!

l'enduro sicuramente sara' nuova, in specialized ogni 3 anni rinnovano i modelli....bisogna vedere che tecnologia e tipologia useranno..
se me la fanno con escursione 180mm x me e' troppo...(tipo la clymore)
ma credo che l'enduro adottera' le linee dell sj attuale..( nell'idroformatura)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

rimane sempre un telaio L....puoi metterci anche la DP, ma rimane lungo..

su questa tipologia di bici un telaio lungo penalizza se si vuol ''giocare'' nel single, mentre aiuta se si vogliono fare escursioni senza esagerare nelle guida ''attiva''...
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho lavato e oliato la mia Evola, ritarato forca e ammo,,,,,,ma......ho fatto 2 sag all'ammo e .... azz ma quanto spurga quell'ugello!
Avete info? è normale?
Grazie a tutti in anticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo