• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dyna al sole hai pure la forca kakashima! hahaha

Caspita non lo avevo notato, hai proprio ragione. però così devo uscire solo quando c'è il sole

[QUOTE="enzino";5543588]Vedendo le foto ho capito chiaramente.
Complimenti per i posti, davvero belli.[/QUOTE]

Grazie Enzino, effettivamente quello è proprio un bel posto, anche se bisogna dire che in zona
non ce ne sono altri simili e tutto il resto è di tutt'altro tenore: sentieri stretti, pietrosi, ripidi
ed esposti, cioè il paradiso delle capre!!!
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Da possessore di una stumpy expert del 2010 e dopo aver visto e letto le recensioni di Dynamite con la 36 appena vedo i colori in internet me la prenoto subito una L tutta mia con la 36 ............

avete proprio delle belle bike !!!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
torni all'ovile Vale?
bah sinceramente non pensavo di trovare così tante differenze tra una bici all'altra e tra un sistema di carro e l'altro.
per adesso i punti forti della blur (e ci sono) non sono quello che voglio di una mtb. poi il discorso molto prematuro. alla fine ci ho girato poco e ha una forcella che non mi piace per niente come lavora. però i problemi maggiori sono sul posteriore quando il terreno si fa scassato e c'è da frenare decisi.
domenica ad esempio nel giro che abbiamo fatto la bici si è comportata alla grande e i suoi vantaggi mi hanno sicuramente aiutato.
però le discese erano quasi zero scassato, pendenze normali e tratti tecnici lenti (dove già non è il mio forte) praticamente assenti...

però è inutile stare a parlare perchè ci ho fatto 600 km da ottobre, calcolando da dicembre a marzo non ho giratoperò praticamente solo giri trail.
bisogna girarci, sistemare i problemini che ci sono (forcella) e poi vedere se il feeling arriva o se è una bici che non si adatta a me o viceversa.
certo è che cambiare bici dopo 1 stagione non mi rende felice.
pensare che la stumpy prima del furto avevo appena deciso di non cambiarla perchè era una bici finita di personalizzare e mi soddisfaceva in tutto...
CAZZO!!!

l'unica cosa che veramente mi rompe le balle di specy e della stumpy è l'attacco ammo. anche se in verità secondo me con un bravo meccanico di sospensioni e con un minimo di "fortuna tecnica" lo scoglio si supera.
certo rimanendo sempre in ambito RP...
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito

Ieri ho provato la EVO dopo aver diminuito l'inclinazione dei comandi e..........magia il dolore che avvertivo prima alle mani è magicamente sparito...Grazie ragazzi per il prezioso consiglio.
Ora ve ne chiedo un'altro, vorrei cambiare attacco e manubrio, che ora tengo a 76 di larghezza avendo spostato le manopole, visto che stò in bianco cosa mi consigliate di cambiare prima l'attacco o il manubrio??? Grasssie come sempre.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
dovresti dire se è una esigenza estetica o funzionale,a mio parere il manubrio 760 è troppo largo per il tipo di bici inevitabilmente certe manovre diventano più lente,io monterei max 720,quindi partirei dal manubrio
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
dovresti dire se è una esigenza estetica o funzionale,a mio parere il manubrio 760 è troppo largo per il tipo di bici inevitabilmente certe manovre diventano più lente,io monterei max 720,quindi partirei dal manubrio

Io uso un fat boy da 785 accorciato a 760 ed i benefici sono molto evidenti. Non lo ritengo affatto troppo largo per il
tipo di bici. Se guardi le bici di chi fa gare di superenduro te ne accorgi. C'è anche chi gira con 780...
Ad ogni modo la evo 2012 parte già con manubrio da 720mm

Monta di serie 72 ma avendo allargato le manopole fino a 76 in discesa mi sembra più stabile.
Marco 2cm di manopole sfliate per lato non si sembra eccessivo? Che sistema hai usato?
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Visto che lo usi già a 760 direi il manubrio, perché, come dice Dyna, 2 cm di manopole sfilate per lato sono tanti, oltre che pericolosi a mio avviso. Un bel fatboy e passa la paura. Costa il giusto ed ha una resa estetica invidiabile come tutti i prodotti funn del resto. Bicidamontagna.com ce l'ha, lo trovi qua sul forum. Digli che ti mandano gli habituè di questo topic.
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Marco 2cm di manopole sfliate per lato non si sembra eccessivo? Che sistema hai usato?

Ho semplicemente allentato la brugola che serra il collarino delle manopole e l'ho stretto dopo averle posizionate, per fare delle prove, prima a 74 e ora a 76, mi è srmbrato il modo più rapido ed economoco, per qusnto riguarda il manubrio ero orientato o sul funn fatboy o sul race face atlas, che costa 20 euri di più, vediamo.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io ho provato a 785, poi 760, poi 745.......ma alla fine mi trovo bene con 735...
quando era troppo largo, in curva non mi dava stabilita'..ma sono una mezza sega, quindi non faccio testo....



mòlle...we'!...non sei andato in roveta?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io ho provato a 785, poi 760, poi 745.......ma alla fine mi trovo bene con 735...
quando era troppo largo, in curva non mi dava stabilita'..ma sono una mezza sega, quindi non faccio testo....



mòlle...we'!...non sei andato in roveta?

760 è comunque un bel remo personalmente lo avrei lasciato a 785 ma in molti punti qua a Livorno non passerei, spesso bestemmio già col 745...

Roveta? I'Cangia alle 5 di stamani ha postato che ha piovuto tutta la notte e non mi pareva il caso, magari ci andiamo insieme con quel matto di Tcsh...
 
Reactions: motobimbo

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

la pioggia.....maremma impestata.....e' da domenica che piove...in 4 giorni di festa sono andato solo sabato....
stamani vado x rimontare la hr al posteriore, la monto e mi girava storta...ho pensato...''non mi ha tallonato bene''...quindi sgonfio, rigonfio..idem...ho ricontrollato il flap, ed e' ok....la rimonto..e girava sempre storta.....
quindi mi son rotto le balle e c'ho rimesso la purgatory....
poi ho dato un'occhiata alla hr.....e ho scoperto che ha ceduto nel cerchietto...quindi mi sa' che la devo buttare......
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
raga per non star a cercare tra tutti i post c'era quello di dynamite ma non lo trovo piu' chi di voi ha montato una 36 come forca come si comporta sulla evo ....
io ero intenzionato a una talas 36
grazie a tutti intanto
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
raga per non star a cercare tra tutti i post c'era quello di dynamite ma non lo trovo piu' chi di voi ha montato una 36 come forca come si comporta sulla evo ....
io ero intenzionato a una talas 36
grazie a tutti intanto

ho provato una lyrik u-turn, ma x 1 ora...e considera che aveva un difetto al rebound quindi non posso fare valutazioni concrete.....ho pprovato a smontarla x vedere cosa era difettoso, e in effetti lo spillo nella parte idraulica faceva cilecca...
comunque almeno a sensazione x quel poco che l'ho tenuta su', non mi e' parso di sentire differenza.....xro' ripeto..la forca non era in condizioni perfette...
se ''devi'' x forza metterla xro' , ti consiglierei una float rl o una van....la talas e' troppo lineare...(e costa anche di piu')...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
raga per non star a cercare tra tutti i post c'era quello di dynamite ma non lo trovo piu' chi di voi ha montato una 36 come forca come si comporta sulla evo ....
io ero intenzionato a una talas 36
grazie a tutti intanto

Ce l'ha Giskard sulla 2011 e va come le fucilate, Dynamite ne è strafelice, cos'altro ti serve di sapere? Lo sterzo mi pare arrivi a 66.5 sulla 2012 e 65.5 sulla 2011 a causa di differenze sul telaio tra l'una e la'ltra. Se ti serve altro chiedi pure.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo