• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito

A questo punto penso sia una questione di pompa, provo con una più performante e poi vi faccio sapere.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
va premuta piu' volte finchè non esce piu' aria,il meccanico la mia l'ha fatto cosi
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
ciao ragazzi, scusate ma ho bisogno di chiedervi un info veloce.
Un conoscente ha in vendita la sua SJ 2010 tutta XTR con fulcrum RMZero.
Dice che è in condizioni perfette, ma devo cmq verificare.
Secondo voi, quanto può essere valutata (da me che acquisto)?

tks!
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Allora provata la mia evo sabato al bike park valleverde. E domenica sulle colline vicino a casa mia.
Da novello biammo, non posso dire altro che ho fatto cose che fino a una sett fa non avrei nemmeno pensato.
Neanche a canazei con la dh commencal mi sentivo così.
È un mezzo fantastico , solo da tarare un pó, cosa non molto facile per uno come me, ma seguendo il forum......
Ora mi rammarico solo per il fatto che questa sett nonho tempo di lavarla ed oliarla per bene, è in condizioni indegne.
Ma quanto si attaccano polvere e terra?
Pompa 300 psi? Me la devo procurare, la stessa gonfia anche le gomme? Quanti € mi verrà?
Alla seconda volta che ho tolto il per o passante ant si è bloccato lo sgancio, un pó di vd40 e tutto ok.
Ma la rotella del tendicatena....... Non è in asse con le marcie corte, e non è normale, domenica eravamo in nove con varie bike e chi aveva il tendi era ok. Mi dicono di registrarlo di allentare le viti e roteare il tutto visto chr la rotella è quasi a finecorsa.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
la pompa del dechatlon per sospensioni costa credo sui 30 euro a va tanto come le altre di marchi famosi,non si gonfiano le gomme. è normale che con certi rapporti la catena giri sulla rotellina e non dentro il canale
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
devi andare in un negozio che tratta utensili x cnc o simili...e' un dado UNCH (americano) , quindi lo trovi solo in quei punti vendita...in mesticheria difficilmente lo trovi...la mesticheria FC

Ma scusa eh, se è M8 dovrebbe essere del sistema metrico, non polliciare di merda!
Secondo me è solo un passo bastardo, tipo 0,75 (1 infatti nonn è di sicuro).

Comunque la soluzione finale sarà cambiare anche il bulone e festa finita.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma scusa eh, se è M8 dovrebbe essere del sistema metrico, non polliciare di merda!
Secondo me è solo un passo bastardo, tipo 0,75 (1 infatti nonn è di sicuro).

Comunque la soluzione finale sarà cambiare anche il bulone e festa finita.

come ti dicevo su face è facile che il passo sia 0.75 visto che anche il forcellino del cambio ha fori m8*0.75, dovresti provare se il bullone ti va nel foro del forcellino, se va devi aspettare che il mi cognato torni dalla montagna visto che sta partendo e quindi martedì, però mi pare strano che non si trovi ora faccio una telefonata in una mesticheria qua di Livorno che è ben fornita.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora svelo il tutto, per dovere di cronaca.
Il dado è M8 passo 0,75. Me n'ha fatto uno un mio amico di acciaio inox. è più bello dell'originale!
Devo stare un po' attento con i serraggi, ma nel frattempo almeno ce l'ho
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora svelo il tutto, per dovere di cronaca.
Il dado è M8 passo 0,75. Me n'ha fatto uno un mio amico di acciaio inox. è più bello dell'originale!
Devo stare un po' attento con i serraggi, ma nel frattempo almeno ce l'ho

bah....stavo guardando ora ora il manuale fsr.....ma ce' scritto solo m8.....che fave! potevano mettere anche ilò passo !FCAFID!
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
A questo punto penso sia una questione di pompa, provo con una più performante e poi vi faccio sapere.

Eccomi di nuovo qua ma questa volta a dare ragione a tutti quelli che confermavano che la valvola dall'autosag va tenuta premuta fino a quando non esce più aria.
Ho utilizzato una pompa più performante ed ho portato la pressione dell'ammo a 300 psi, sono salito in groppa, ho tolto il cappuccio della valvola dell'autosag, l'ho premuta finchè non usciva più aria eeee...... SAG PERFETTO.
Il tutto ovviamente con l'ammortizzatore in posizione aperta.
Probabilmente se la pressione interna non raggiunge i 300 psi ci sarà un sistema che non fa espandere la camera interna fino alla valvola dell'autosag.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
non è necessario che arrivi a 300 psi, bisogna solo gonfiare 3 volte il proprio peso
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Per forza non funzionava, se pesi 82kg servono 246psi...poi non devi dimenticare il peso dell'elmo che hai nell'avatar
Sono contento si sia risolto tutto alla grande, ora puoi goderti la EVO come si deve
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo