• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized -parte seconda

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Se anche la 2012 era una evo direi siano identiche. ..
Se era una carbon no
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Immaginavo! pensavo di montare la pike da 150 ma ha il perno da 15... cavolo il mozzo costerà almeno 80 euro con il montaggio...

Anche io ho il tuo stesso problema...valuterò se mi conviene cambiare il mozzo o le ruote complete perché ho intenzione di montare la trasmissione 1x11 e sicuramente neanche il mozzo dietro sarà compatibile con il corpetto XD!
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
mi interessa la cosa... sagomato cosa vuol dire???

Credo che "gran chiavata" non si potesse scrivere sul sito, e lo hanno indicato come "sagomato".
;)

Ti spiego: mariposa vende.
- Shelter Roll (un rotolo costosissimo, largo 54mm lungo vari metri)
- Shelter Pack (due pezzi da 50cm del rotolo di cui sopra)
- Shelter Kit (un foglio contenente delle protezioni pre-ritagliate, vedo se mi fa postare la foto)




Pensavo che fosse più rapido da montare, ma è scomodo come le altre soluzioni perchè non ho pensato ai passacavo e quindi dovrò misurare, ricalcare, ritagliare lo stesso.

La scelta migliore è prendere dei pezzi di rotolo pagando al metro (lordgun li offre), poi ci si arma di matita e squadretta e si ritagliano i pezzi. Con quel che ho pagato il kit, prendevo due metri di nastro.

Piuttosto, mi domando: il pezzo lungo (marcato con 1 nella foto), quello per l'obliquo, a che altezza devo montarlo? devo partire dal mc a salire, o devo stare più alto? o addirittura proteggere anche il movimento centrale?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ah ok... quello già sagomato va bene solo per crosscrautisti...
lo shelter ha il vantaggio rispetto agli altri che di solito è più spesso e più gommoso/elastico quindi si adatta meglio. se poi lo scaldi un pochino ancora meglio.

si dovrebbe soprattutto coprire il BB e a salire fin dove puoi...
diciamo che da 3/4 in poi è difficile arrivino dei sassi...
però se ce la fai è meglio. purtroppo sulle verniciature opache spesso non viene un bel lavoro. sulle lucide quasi non si vede...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Fatto il lavoro, dal bba a salire fino all'ultimo fermacavo, diciamo 3/5 dell'obliquo. Il contrasto lucido/opaco c'e' ma pensavo peggio, diciamo che resta abbastanza nascosto.

Ho provato a fare lo stesso lavoro sui foderi, praticamente cosi' http://www.mtb-forum.it/come-proteggere-il-telaio-dai-segni-del-tempo/ ma il risultato era inguardabile, il contrasto lucido/opaco era orrendo.

Sui foderi andro' di lizard skins e via.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
grande complimenti...
visto il fondo io userei anche delle gomitiere...
di quelle leggere da tenere nello zaino..

Già hai ragione, il terreno non è certo morbida terra, però le gomitiere con il sudore mi danno un fastidio tremendo, in estate le sopporto a malapena e quindi non le metto nemmeno nello zaino, le lascio proprio a casa.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Belle le foto action, ieri mi ero ripromesso di fare due scatti ma sono clamorosamente venuto meno alla promessa.

Per chi usa la revelation, anche voi siete dovuti andare clamorosamente sotto alla tabella RS per usare i 150mm di escursione?

Per i miei 70kg la tabellina spara 100psi, che equivalgono alla durezza della fava di rocco, usavo 3cm di escursione con la forca regolata in quel modo.
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito

idem..75 kg x +/- 70 psi
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s

Esatto ma sono solo a 5 psi sotto, comunque i 150 mai usati, massimo 125mm, ma per ora va bene così, è a 60 psi!
 

ironteo

Biker popularis
26/10/12
50
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, mi si è stortato il tendicatena della evo 2013, praticamente la rotellina è ruotata verso l'interno e la catena lavora male.
ho visto il tendicatena del modello 2014, qualcuno mi sa dire se è meglio o peggio rispetto al 2013?
a vederlo mi sembra meglio soprattutto per sostituirlo. non bisogna smontare tutto.

grazie.

M.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it

Sul tendi della 2013 ho già letto qualche difficoltà di regolazione quando, prima di prendere la mia, mi sono fatto un fantastico recupero di larghe porzioni dei vecchi messaggi del thread.

Dal pdv della "solidità" quella della 2014 credo sia "meglio", perchè è un oggetto extra-semplice e completamente privo di qualsiasi grado di libertà.

La 2013 monta un cambio type ii?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo