...la configurazione che avevo sul l'enduro 26, spettacolare! Pensavo fosse sovradimensionata da riproporre sulla SJ 29, ma viste le cadute che sto facendo sui tratti con pendenza laterale mi sa che prima o poi la riproverò in formato 29.Io Montieri un dhf ant e un ardent dietro
Si sente la differenza?
Per chi ha montato la pike che modello avete montato? Ho visto che da 150 ha vari offset cosa consigliate?
La evo da 29
Se punti alla maneggevolezza pura (che nello stretto limita un po' le 29er) offset 51 , mentre un compromesso fra tutto è il 45/46 standard
COmprata, appena arriva monto e vi dico come mi trovo, nel mentre ho comprato anche il disco da 203 ice tech e le pastiglie metalliche sperando di risolvere il problema frenata che proprio non mi piace, se non risolvo compro degli xt(anche se tutti dicono che quelli di serie sono praticamente uguali)
Con i miei problemi alle mani preferisco che frenino di più cosi mi stanco meno!
I guide mi stanno dando dei problemi sulla capra(mi sono trovato meglio con i vecchi trail).
Spero che con le pastiglie metalliche e il disco da 203 di risolvere.
Le organiche non dovrebbero frenar di più rispetto alle metalliche?
Allora nel caso non bastasse puoi valutare di mettere zee su entrambe e non ci pensi più
Qualcuno ha cambiato i cerchi??stavo pensando a passare al carbonio sento in giro che molti sostengono che sulle 29 i cerchi in carbonio danno molti vantaggi!
Io ti posso dire che con cerchi rigidi e i percorsi che faccio io,mi sono trovato peggio. Un PRO,sicuramente ti dira' il contrario.
Non ho cerchi in carbonio...ho i Mavic Crossmax XL. La differenza l'ho sentita da subito. Bici molto piu' reattiva(anche troppo) al punto che ho dovuto fare interventi di setup sulle sospensioni per tornare "morbido" come prima.
Come sai,in liguria viaggiamo sempre sullo scassato. Sicuramente su percorsi battuti o bike park il cerchio rigido da' un altro feeling,specialmente su ruote da 29"
Mi era capitata un occasione di cerchi Roval in carbonio..mi sembra SL,quelli con canale da 23...ero tentato,ma poi ho lasciato perdere. Come detto sopra,cerchio troppo rigido sullo spaccato ligure,lo trovo un po' troppo(per le mie modestissime abilita' di guida) In ultimo,sempre agganciato ai percorsi che si fanno abitualmente..non so' il carbonio in mezzo alle pietre quanto regge. I miei cerchi sono pieni di borli