stj evo specialized -parte seconda

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Io Montieri un dhf ant e un ardent dietro
...la configurazione che avevo sul l'enduro 26, spettacolare! Pensavo fosse sovradimensionata da riproporre sulla SJ 29, ma viste le cadute che sto facendo sui tratti con pendenza laterale mi sa che prima o poi la riproverò in formato 29.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Se punti alla maneggevolezza pura (che nello stretto limita un po' le 29er) offset 51 , mentre un compromesso fra tutto è il 45/46 standard

Rispetto alla enduro 29 mi ha stupito molto la maneggevolezza della stj, quindi magari potrei anche sacrificare qualcosa e prendere la 51, adesso guardo le offerte e cosa si trova.
Grazie.
P.s. ma non c'e' qualcuno che ha gia fatto la modifica e dice che differenza ha trovato?
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Io ho montato la Pike 150 su SJ 29 standard (non evo), con offset 46. Mi ci trovo benissimo, ma ovviamente non ho provato la stessa bici con la Pike da 51. Sulla carta l'offset maggiore dovrebbe dare una maggiore agilità grazie all'avancorsa minore, per contro il passo aumenta, su una bici già molto lunga e stabile...nel dubbio, io ho scelto l'offset standard, vedendo anche la scelta comunemente fatta su questa bici dai vari utenti in rete.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
COmprata, appena arriva monto e vi dico come mi trovo, nel mentre ho comprato anche il disco da 203 ice tech e le pastiglie metalliche sperando di risolvere il problema frenata che proprio non mi piace, se non risolvo compro degli xt(anche se tutti dicono che quelli di serie sono praticamente uguali)
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
COmprata, appena arriva monto e vi dico come mi trovo, nel mentre ho comprato anche il disco da 203 ice tech e le pastiglie metalliche sperando di risolvere il problema frenata che proprio non mi piace, se non risolvo compro degli xt(anche se tutti dicono che quelli di serie sono praticamente uguali)

Un mio amico ha avuto contemporaneamente, ma su due bici diverse, deore a xt
Ha detto che se non fosse per le regolazioni non c'era nessuna differenza
A sto punto opterei per dei guide o degli zee (anche se possono sembrare esagerati per la tipologia di bici)
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Un mio amico ha avuto contemporaneamente, ma su due bici diverse, deore a xt
Ha detto che se non fosse per le regolazioni non c'era nessuna differenza
A sto punto opterei per dei guide o degli zee (anche se possono sembrare esagerati per la tipologia di bici)


Con i miei problemi alle mani preferisco che frenino di più cosi mi stanco meno!
I guide mi stanno dando dei problemi sulla capra(mi sono trovato meglio con i vecchi trail).
Spero che con le pastiglie metalliche e il disco da 203 di risolvere.
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Con i miei problemi alle mani preferisco che frenino di più cosi mi stanco meno!
I guide mi stanno dando dei problemi sulla capra(mi sono trovato meglio con i vecchi trail).
Spero che con le pastiglie metalliche e il disco da 203 di risolvere.

Le organiche non dovrebbero frenar di più rispetto alle metalliche?
Allora nel caso non bastasse puoi valutare di mettere zee su entrambe e non ci pensi più
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Qualcuno ha cambiato i cerchi??stavo pensando a passare al carbonio sento in giro che molti sostengono che sulle 29 i cerchi in carbonio danno molti vantaggi!
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Qualcuno ha cambiato i cerchi??stavo pensando a passare al carbonio sento in giro che molti sostengono che sulle 29 i cerchi in carbonio danno molti vantaggi!


Io ti posso dire che con cerchi rigidi e i percorsi che faccio io,mi sono trovato peggio. Un PRO,sicuramente ti dira' il contrario.

Non ho cerchi in carbonio...ho i Mavic Crossmax XL. La differenza l'ho sentita da subito. Bici molto piu' reattiva(anche troppo) al punto che ho dovuto fare interventi di setup sulle sospensioni per tornare "morbido" come prima.

Come sai,in liguria viaggiamo sempre sullo scassato. Sicuramente su percorsi battuti o bike park il cerchio rigido da' un altro feeling,specialmente su ruote da 29"

Mi era capitata un occasione di cerchi Roval in carbonio..mi sembra SL,quelli con canale da 23...ero tentato,ma poi ho lasciato perdere. Come detto sopra,cerchio troppo rigido sullo spaccato ligure,lo trovo un po' troppo(per le mie modestissime abilita' di guida) In ultimo,sempre agganciato ai percorsi che si fanno abitualmente..non so' il carbonio in mezzo alle pietre quanto regge. I miei cerchi sono pieni di borli :nunsacci:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io ti posso dire che con cerchi rigidi e i percorsi che faccio io,mi sono trovato peggio. Un PRO,sicuramente ti dira' il contrario.

Non ho cerchi in carbonio...ho i Mavic Crossmax XL. La differenza l'ho sentita da subito. Bici molto piu' reattiva(anche troppo) al punto che ho dovuto fare interventi di setup sulle sospensioni per tornare "morbido" come prima.

Come sai,in liguria viaggiamo sempre sullo scassato. Sicuramente su percorsi battuti o bike park il cerchio rigido da' un altro feeling,specialmente su ruote da 29"

Mi era capitata un occasione di cerchi Roval in carbonio..mi sembra SL,quelli con canale da 23...ero tentato,ma poi ho lasciato perdere. Come detto sopra,cerchio troppo rigido sullo spaccato ligure,lo trovo un po' troppo(per le mie modestissime abilita' di guida) In ultimo,sempre agganciato ai percorsi che si fanno abitualmente..non so' il carbonio in mezzo alle pietre quanto regge. I miei cerchi sono pieni di borli :nunsacci:


Si anche io ho trovato quelli, visto quanto mi hai detto mi sa che mi tengo le originali. Era per togliere un po di peso visto che non e' proprio leggerissima come mtb, volevo andare di monocorona, anche solo un 1x10 ma siccome la usa anche la mia compagna che non e' molto allenata non penso sia una cosa sensata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo