Stumpjumperisti girate anche per me, son KO per almeno un paio di mesi e mi è partito pure un raggio (ma non nella caduta)....
Azzo !! Cosa ti sei fatto?!
Stumpjumperisti girate anche per me, son KO per almeno un paio di mesi e mi è partito pure un raggio (ma non nella caduta)....
Quando ho scelto la stumpy mi sono letto indietro varie centinaia di pagine di post. Il mc di serie e' una cotica, su questo i commenti sono unanimi, campa il giusto e poi si grippa.
Tu sei hai una 2014 vero? Secondo me sono passati dalla 10mm alla 8mm, qualche settimana fa mi era venuta voglia di aprire e guardare come e' conciato il mio, ma con la 10mm non ero riuscito. Non ci andava...
Azzo !! Cosa ti sei fatto?!
Adesso vediamo se me lo passano in garanzia, comunque credo che (a meno di mettere quello ceramico o di terze parti, i mc sram-truvativ siano tutti identici.
Non è vero, questo è il punto debole dei BB30 e PressFit, il GXP è completamente un'altra cosa. Io l'ho montato sulla bici da DH e te lo garantisco.
Se non te lo passano in garanzia ti consiglio di provare questo:
http://endurobearings.com/products/bottombrackets/
Io ho montato un loro kit sospensione sempre sulla bici da DH, sono al top per costruzione di cuscinetti...
Comunque io sul l'originale ho preventivamente smontato e applicato in abbondanza grasso anti acqua.
per il momento mi hanno rimesso sempre il truvativ originale, vedremo anche per la garanzia, comunque adesso che ho capito come si smonta controllerò più spesso.
Può anche essere che sia un difetto di produzione, per il meccanico è un caso abbastanza strano, ha detto che spedirà quello guasto in sram...
Puoi dire tranquillamente al meccanico che non è strano, purtroppo è conosciuto che il PressFit BB30 ha vita breve, ci sono un sacco di discussioni sul forum su questo...
Non è vero, questo è il punto debole dei BB30 e PressFit, il GXP è completamente un'altra cosa. Io l'ho montato sulla bici da DH e te lo garantisco.
Se non te lo passano in garanzia ti consiglio di provare questo:
http://endurobearings.com/products/bottombrackets/
Io ho montato un loro kit sospensione sempre sulla bici da DH, sono al top per costruzione di cuscinetti...
Comunque io sul l'originale ho preventivamente smontato e applicato in abbondanza grasso anti acqua.
Mmm... Considerando che anch'io mi ritroverò ad affrontare questo problema, quanto costerebbe questo mc??
Quindi, riassumendo, il problema è costruttivo, c'è poca resistenza ad infiltrazioni d'acqua? Il grippaggio è avvenuto per questo motivo?
Pensa che non ho mai usato un'idropulitrice per paura di fare danni.
Spero che almeno i cuscinetti del carro siano opportunamente schermati.
Mmm... Considerando che anch'io mi ritroverò ad affrontare questo problema, quanto costerebbe questo mc??
Trovato, circa 168...
Beh non male.. Diciamo che se per i 5 anni di garanzia della Specialized il movimento centrale viene cambiato gratuitamente in caso di problemi/grippaggi e poi uno volesse fare un upgrade non è un costo impossibile..
a proposito di guarniture.la mia ha preso un po di gioco,cioe afferrando i pedali e muovendoli nel senso trasverso alla pedalata mi fanno un po di gioco.....ma sara da stringere la ghiera di precarico?oppure devo cambiare il mov.cent.??
ho provato ma ho l'impressione che la ghiera giri a vuotoProva a stringere la ghiera di precarico dei cuscinetti, a mano e senza forzare con alcun tipo di attrezzo...se il gioco non va via o paura che devi cambiare i cuscinetti.
ho provato ma ho l'impressione che la ghiera giri a vuoto