stinky six o gt sanction???

carlo 92

Biker novus
27/12/09
37
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao a tutti, ho aperto il telaio della mia vecchia front da xc in un drop di 2 metri....ho pensato che sarebbe meglio comprarmi una biga da freeride leggero (nuova). Io prediligo la discesa con tratti super tecnici e salti di ogni altezza:-?, ma dopo essere salito in vetta... Però il budget è ristretto e non sopra i 1700€. Secondo voi è meglio gt sanction 1 o kona stinky six?? ( contando che la userò parecchio a park).
p.s. se avete idee al di fuori di queste due fatevi avanti...
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ciao a tutti, ho aperto il telaio della mia vecchia front da xc in un drop di 2 metri....ho pensato che sarebbe meglio comprarmi una biga da freeride leggero (nuova). Io prediligo la discesa con tratti super tecnici e salti di ogni altezza:-?, ma dopo essere salito in vetta... Però il budget è ristretto e non sopra i 1700€. Secondo voi è meglio gt sanction 1 o kona stinky six?? ( contando che la userò parecchio a park).
p.s. se avete idee al di fuori di queste due fatevi avanti...


Valuta pure un usato... oppure, sul nuovo, la SCOTT VOLTAGE.
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ciao a tutti, ho aperto il telaio della mia vecchia front da xc in un drop di 2 metri....ho pensato che sarebbe meglio comprarmi una biga da freeride leggero (nuova). Io prediligo la discesa con tratti super tecnici e salti di ogni altezza:-?, ma dopo essere salito in vetta... Però il budget è ristretto e non sopra i 1700€. Secondo voi è meglio gt sanction 1 o kona stinky six?? ( contando che la userò parecchio a park).
p.s. se avete idee al di fuori di queste due fatevi avanti...

Io ho una Sanction e mi ci trovo benissimo anche in salita; potresti prendere in considerazione la Monbraker Dune e la Felt Redemption.
Nella sezione bici testate trovi una comparativa con tutti pregi e difetti di Sanction e Redemption oltre a tante altre bici
Ciao
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
grazie a tutti...mi sono guardato bene la voltage fr 30:-? e penso proprio che prenderò quella....con futuro hammershmitt...Ciao :-x

secondo me sbagli...vai a spendere un certo tot per la sola bike che alla fine non monta tutti sti gran componenti e poi ci aggiungi altri 500 euro per l'hammer. allora spendi di più ora prendendo qlksa di più serio che ne guadagni in componentistica e soldi!

meglio spendere di più subito che fare poi un continuo upgrade che ti fà spendere un macello poi, perchè una bici di classe superiore la paghi sicuramente di meno che prenderne una di classe inferiore e poi fare upgrade!
 

carlo 92

Biker novus
27/12/09
37
0
0
vicenza
Visita sito
secondo me sbagli...vai a spendere un certo tot per la sola bike che alla fine non monta tutti sti gran componenti e poi ci aggiungi altri 500 euro per l'hammer. allora spendi di più ora prendendo qlksa di più serio che ne guadagni in componentistica e soldi!

meglio spendere di più subito che fare poi un continuo upgrade che ti fà spendere un macello poi, perchè una bici di classe superiore la paghi sicuramente di meno che prenderne una di classe inferiore e poi fare upgrade!

hai ragione..ma il problema è che sono obbligato a comprarla base per poi upgradarla perchè i soldi che ho sono questi ed essendo senza biga non vivo:cry:... e poi ho visto i test e il montaggio della fr30, e mi sembra molto buona....
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
secondo me sbagli...vai a spendere un certo tot per la sola bike che alla fine non monta tutti sti gran componenti e poi ci aggiungi altri 500 euro per l'hammer. allora spendi di più ora prendendo qlksa di più serio che ne guadagni in componentistica e soldi!

meglio spendere di più subito che fare poi un continuo upgrade che ti fà spendere un macello poi, perchè una bici di classe superiore la paghi sicuramente di meno che prenderne una di classe inferiore e poi fare upgrade!

Per me l'Hammer.. è un sogno ma è un componente meno importante di telaio, ruote forka ammo e quant'altro sui quali preferirei spendere di più. Ad esempio ti servono ruote leggere e robuste per quello che fai o se ti posso consigliare il reggisella KS per un uso endure. Io ce l'ho ed è una goduria.
Questo il link al test
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287&page=12[/URL]
 

carlo 92

Biker novus
27/12/09
37
0
0
vicenza
Visita sito
Per me l'Hammer.. è un sogno ma è un componente meno importante di telaio, ruote forka ammo e quant'altro sui quali preferirei spendere di più. Ad esempio ti servono ruote leggere e robuste per quello che fai o se ti posso consigliare il reggisella KS per un uso endure. Io ce l'ho ed è una goduria.
Questo il link al test
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287&page=12"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287&page=12[/URL][/URL]

il problema è che con l'hammershmitt senza ks vai in salita...ma con il ks e con la monocorona la vedo dura...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ma sul sito gt la sanction non c'è più.....come mai?

io dato il budget ristretto valuterei o un'usato oppure marche che vendono via internet tipo canyon, votec, radon...

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-ED-160-6-0_id_8438_.htm[/URL]

[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/series/torque.html[/URL]

[url]http://www.votec.com/bikeshop/mountainbikes/vsx/1_1.html[/URL]

A prima vista ti piacciono le tedesche..
E tutte con quadrilatero e giunto horst
 

carlo 92

Biker novus
27/12/09
37
0
0
vicenza
Visita sito
Sono d'accordo. Oltretutto anche l'Hammer non sono tutte rose e fiori e se fai una ricerca sul forum oltre a trovare i pro ci trovi anche i contro

io lo ho provato sul sanction, ma non era male anzi, è comodissimo cambiare anche da fermi o sottosforzo...e poi è compatto e non rischio di lasciare la guarnitura inmezzo a qualche tratto tecnico...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Sul sito della scott sicuramente trovi la risposta alla presenza o meno del deragliatore. Ad ogni modo questo è un modello da puro FR e lo si vede anche dall'ammo a molla mentre la Sanction che comunque ha una geometria molto discesistica con angolo sterzo molto chiuso (leggi il test) è un mezzo fr/enduro sul quale montano ammortizzatori ad aria.
La scott pesa 18 e rotti la gt non arriva a 16 nell'allestimento + pesant e scusa se è poco.
Amo anche io fare le salite e prima avevo la GT Ruckus I-drive che pesava 18. Arrivi in cima un po' più stanco.....
 
  • Mi piace
Reactions: le89le

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
quoto...secondo me se vuoi anche pedalare in salita 18kg son troppi! ci sono bici da DH che pesano 17kg!
va bene che vuoi tanat escursione però valuta anche che dopo devi spingerla a pedali! io con la mia 160-160 e 16kg ci faccio di tutto. in salita i 16kg cmq li senti qnd figurati una da 18!

A prima vista ti piacciono le tedesche..
E tutte con quadrilatero e giunto horst
nn è che mi piacciono le tedesche ma è semplicemente che con 1700 o poco più porti a casa una gran biga cosa che se vai su altre marche più "famose" porti a casa ben poco!
il giunto horst essendo ormai fuori dal controllo specialized (in europa è scaduto il brevetto ormai da anni) ne fanno largamente uso essendo facile da produrre e di riscontrata efficenza!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo