stinky che non mi si cuce addosso!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedefr6

Biker novus
19/4/12
34
0
0
genova
Visita sito
ragazzi sto uscendo pazzo ho una stinky del 2004, quella verde militare tanto per intenderci, monta i seguenti pezzi: boxxer race 04(con pompante modificato per far passare piu velocemente olio in compressione), mono post fox dhx 3.0, come gomme ho delle 2py gonfiate a circa 1.5, il problema è questo facendo lunghe e ripide rampe di scale in discesa a volte il posteriore tende a serpeggiare, e spesso e volentieri non riesco a stare sui pedali dalle fortissime vibrazioni, morale a meta scala mi devo fermare perche li perdo sempre.
ho delle normali scarpe da ginnastica se puo servire, ma ben allacciate e li per li sembra facciano bella presa salda ma evidentemente no.
altra cosa, ho controllato i sag, davanti su una corsa di 180 circa, poco meno ho un sag di 50mm, dietro ho misurato dal tampone di fine corsa alla battuta infieriore ho una corsa complessiva di circa 54mm, l'abbassamento con me sopra è di circa 17mm. ho notato che da salti a partire da 1mt, con atterraggio piatto il tampone va a battuta inferiore cosa dovrei controllare? se puo essre di aiuto sulla molla sta scritto 500x2.80
grazie infinite sto diventando matto
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
è abbastanza veloce, non so quanto debba essere però, qualche consiglio? grazie mille
su una serie prolungata di ostacoli......se il ritorno della forca è troppo lento, arrivi ad un certo punto che la forca non lavora più !!!come ti hanno suggerito aumenta questa regolazione, quanto???devi provare e riprovare...fino a che trovi il giusto settaggio.....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ragazzi sto uscendo pazzo ho una stinky del 2004, quella verde militare tanto per intenderci, monta i seguenti pezzi: boxxer race 04(con pompante modificato per far passare piu velocemente olio in compressione), mono post fox dhx 3.0, come gomme ho delle 2py gonfiate a circa 1.5, il problema è questo facendo lunghe e ripide rampe di scale in discesa a volte il posteriore tende a serpeggiare, e spesso e volentieri non riesco a stare sui pedali dalle fortissime vibrazioni, morale a meta scala mi devo fermare perche li perdo sempre.
ho delle normali scarpe da ginnastica se puo servire, ma ben allacciate e li per li sembra facciano bella presa salda ma evidentemente no.
altra cosa, ho controllato i sag, davanti su una corsa di 180 circa, poco meno ho un sag di 50mm, dietro ho misurato dal tampone di fine corsa alla battuta infieriore ho una corsa complessiva di circa 54mm, l'abbassamento con me sopra è di circa 17mm. ho notato che da salti a partire da 1mt, con atterraggio piatto il tampone va a battuta inferiore cosa dovrei controllare? se puo essre di aiuto sulla molla sta scritto 500x2.80
grazie infinite sto diventando matto




Ma è gonfiata correttamente per il tuo peso in utilizzo ?
Il sag dovrebbe essere tra il 15 ed il 20% max della corsa complessiva.
Tu hai 50mm su 180 che è quasi un 30%
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io agirei sul sag , fino ad avere visto l'utilizzo che ne fai un sag di max 30 mm sia davanti che dietro , per il rebound , impostale leggermente meno del max , su 3/4 veloce .
per le scale , magari mi sbaglio , ma da quello che dici sul comportamento del retro , non è che tendi a caricare troppo l'anteriore e a irrigidire le braccia ?
a volte un assetto anche solo di poco sbilanciato , può creare seri problemi
 

fedefr6

Biker novus
19/4/12
34
0
0
genova
Visita sito
ragazzi qualche news.... allora oggi mi sono messo di santa pazienza e ho revisionato il mio dhx 3.0, non che andasse male, ma quando ho tolto l'olio era veramente mal concio, cosa importantissima mi sono accorto che avevo il serbatoio dell'aria quasi scarico!! era a malapena a 30psi... infatti avevo la molla molto precaricata.
oggi ho fatto tutto bene, ho messo aria sui 170psi e molla con due giri di precarico, tutto molto meglio. l'unica cosa mi sono accorto di un leggero gioco sul carro.
non vi è un cuscinetto ma una boccola di teflon. come posso fare? dove la trovo?
PS: la bici nella foto non è la mia, la boccola è quella della vite piu in alto di tutte
http://images.adessopedala.com/magic/immagini/market/big_3/2012/201206041017052702790.jpg
 

fedefr6

Biker novus
19/4/12
34
0
0
genova
Visita sito
risolti i problemi di perdita dei pedali!!!
sostituiti tutti i pin dei pedali con pin 2 mm piu lunghi (10mm) e scarpe fiveten.
un altro mondo non pensavo, consigliata a tutti questa accoppiata!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo